Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

arenzano surf casting


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 repo73

repo73

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • Localitàmilkano

Postato 10 May 2008 - 11:33 AM

che esca posso usare ?
non ditemi che pesci voglio prendere perche essendo la prima volta non saprei
ho sentito dire che vanno bene le cozze o i calamari , vanno bene?
o è meglio l'arenicola
pyhjk

#2 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 10 May 2008 - 14:19 PM

...purtroppo il fatto che si chieda che pesci vuoi insidiare dipende dal fatto che non tutti mangiano le stesse cose, per ovviare però puoi usare esche cosiddette jolly, l'arenicola è sicuramente una di queste amata dalle mormore e apprezzata anche dalle spigole, dai saraghi, etc. Il mio consiglio è di portarti l'esca classica (arenicola, americano, etc) e di provare anche con qualcosa di diverso tipo il cannolicchio, la sarda fresca tutti da innescare con cura e magari con l'ausilio del filo elastico con la tecnica del salsicciotto, se hai possibilità di reperire delle cozzettine le puoi innescare aprendole, inserendo l'amo e richiudendole con un elastichino, praticando delle incisioni sul guscio l'elastico resterà fermo, se c'è un'orata in giro non resisterà all'invito :wink:

p.s.:...buona p...asseggiata :lol: :lol:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#3 repo73

repo73

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • Localitàmilkano

Postato 10 May 2008 - 18:42 PM

ok queste esche visto che sono di piacenza qui non riesco a trovarle
ha per caso un sito dove posso trovarle?
o magari meglio se mi metto daccordo con qualche negoziante del posto
mi hanno detto anche il coreano è buono
pyhjk

#4 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 10 May 2008 - 20:25 PM

ok queste esche visto che sono di piacenza qui non riesco a trovarle
ha per caso un sito dove posso trovarle?
o magari meglio se mi metto daccordo con qualche negoziante del posto
mi hanno detto anche il coreano è buono


...il coreano è sicuramente una di quelle esche che puoi trovare più facilmente e sono anche economici, per 3/4 euro te ne danno una scatoletta piena, sono dei vermi molto vivaci, sanguinolenti e tutto sommato offrono anche una buona tenuta all'amo ma a mio avviso non reggono il confronto con gli altri tipo arenicola, bibi etc per cui per stare tranquillo se non trovi gli altri portati i coreani ma appena vicino al mare cerca un negozio di pesca che sicuramentte ne sarà fornito :wink: :wink: :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#5 repo73

repo73

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • Localitàmilkano

Postato 10 May 2008 - 22:47 PM

gia peccato che vado al mare verso le 21 e dubito che ci sia qualche negozio aperto
pyhjk

#6 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 10 May 2008 - 22:56 PM

gia peccato che vado al mare verso le 21 e dubito che ci sia qualche negozio aperto


...il fatto che rischi di pescare con un esca che non ti garantisce il massimo della prestazione penso che sia un valido motivo per trovare il modo di anticiparti di almeno un'oretta al fine di trovare il negozio aperto, magari potresti contattare il negoziante per chiedergli di temporeggiare la chiusura in fondo gli ripaghi il disturbo :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#7 repo73

repo73

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • Localitàmilkano

Postato 10 May 2008 - 23:19 PM

E GIA ORA CERCHERO UN NEGOZIO LI E POI LO CHIAMO GRAZIE MILLE DELLE INFO SEI STATO MOLTO GENTILE PER tUTTO
pyhjk

#8 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 11 May 2008 - 11:07 AM

E GIA ORA CERCHERO UN NEGOZIO LI E POI LO CHIAMO GRAZIE MILLE DELLE INFO SEI STATO MOLTO GENTILE PER tUTTO


...di niente :wink:

p.s.:...ho pensato che potrei spedirti io qualcosa ma sei troppo lontano e quel genere di animaletti ha bisogno di tante coccole per viaggiare per cui sarebbe inutile :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi