Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aiuto x raduno


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 09 May 2008 - 12:40 PM

domani partecipo al mio primo raduno ,siccome io faccio trota lago vorrei un consiglio su come pescare e che montatura fare....
il pezzo di torrente è largo circa 2mt con buche che ora arrivano anche a 1mt di profondita,alternayte da correntine di circa 20-30 cm di profondita e acqua cristallina..
dispongo di due bolognesi da pssata la prima di5mt la seconda di8mt quale posso usare visto che c'è molta vegetazione...grazie

#2 Fly71

Fly71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • LocalitàAgordino (BL)
  • Tecnica: torrente/lago
  • Provenienza: Agordino (BL)

Postato 09 May 2008 - 13:20 PM

mica è facile risponderti... se in gni punto è largo solo 2 mt allora la 5 mt va benissimo ma se a volte si allarga anche con poca acqua vai sugli 8 mt ..a volte le trote le trovi dall'altra parte del fiume anche se con poca acqua. Pesca a corona o pallettone ma non esagerare con il peso. Cerca le trote anche nei posti più assurdi e rimani sempre in movimento, usa occhiali a guarda bene dove sono e fagli girare l'esca vicino ma sii il piu possibile naturale. per il terminale rimani fino ma questo ovviamente dipende dalla pezzatura delletrote e dal tipo di acqua....ma non esagerare. Pesca bene, non avere fretta e non demoralizzarti se gli altri prendono e magari tu no....se peschi con tranquillità vedrai che poi arrivano anche da te. Ah importante....DIVERTITI

#3 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 09 May 2008 - 19:15 PM

partecipo a questo raduno x fare un piacere ad un amico che lo organizza,l'anno scorso non sono potuto andare ma quest'anno mi tocca
cmq vada cerchero di seguire i tuoi consigli,pallettone da quanti gr?
0,16 fluorocarbon va bene e che lunghezza?
cosa significa rimanere in movimento?
camola singola o doppia?grazie

#4 Fly71

Fly71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • LocalitàAgordino (BL)
  • Tecnica: torrente/lago
  • Provenienza: Agordino (BL)

Postato 09 May 2008 - 20:50 PM

il peso della corona o pallettone dipende dalla corrente, devi vedere tu. Rimanere in movimento significa usare tutto il campo gara per cercare sempre le trote ( loro sono sempre in movimento) quanto alle camole meglio due almeno all'inizio poi se fanno le difficili usa amo piccolo e singola...però solo se sono super diffidenti. finale da 20/30 cm se corona con amo 3 o 4 e finale da 30/50 se pallettone...pero come tutte le cose dipende dal tipo di acqua...dalle trote...e da come peschi! ciao

#5 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 09 May 2008 - 20:55 PM

la piombatua va fatta che non segua la corrente?

#6 Fly71

Fly71

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 49 Post:
  • LocalitàAgordino (BL)
  • Tecnica: torrente/lago
  • Provenienza: Agordino (BL)

Postato 09 May 2008 - 21:19 PM

ascolta: se peschi con pallettone devi pescare iniziando dal punto piu alto della buca o da dove tu vuoi iniziare...adagi lo stesso fino ache senti il fondo. Lasci in pesca giocando un po con la lenza ma tenendolo fermo por un po. Poi alzi e lo adagi un po piu avanti ripetendo il tutto... allora: sulla lenza madre usa un moschettone, poi 60 cm o più di filo con pallettone, salvanodo e girella ( meglio tripla ) a cui metti il finale. Se usi la corona la pesca è diversa...la devi accompagnare per tutto il tragitto ( altrimenti incagli) tenendo il finale sul fondo il quale per merito della girella rimane bello in movimento....a volte prova anche a risalire pian piano asando la mano destra che lavora sul filo.

#7 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 09 May 2008 - 21:51 PM

grazie proverò poi t farò sapere ...

#8 palaz

palaz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 421 Post:
  • Localitàacqui terme

Postato 10 May 2008 - 18:57 PM

grazie x le dritte è andata abbastanza bene10 trote le ho viste in un paio di buche e piano piano le ho pese anche se mangiavano male,penso che mollandole al mattino siano ancora n po spaventate....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi