Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Maldive 2008 eccomi per la seconda volta


  • Please log in to reply
31 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 08 May 2008 - 08:44 AM

Finalmente si parte !!! Il viaggio è senza storia e piacevole, i voli di linea sono sicuramente meglio di quelli charter , e anche se comportano uno scalo sono più comodi e riposanti.

Gli atolli son lì sotto l'aereo che mi danno il benvenuto

Posted Image

Posted Image

Il nostro Dhoni è lì che ci aspetta con i cocchi di benvenuto ; una volta caricato tutto sborda di valige e tubi; sarà la mia barca da traina per tutte e due le settimane

Posted Image

Posted Image

Dopo un berve tragitto arriviamo alla barca che avrebbe dovuto essere la base per tutte e due le settimane , dico dovrebbe perchè a poco più della metà ci abbandona causa rottura motore e sarà sostituita da una brutta sorpresa

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Le tre barche appoggio sono sicuramente decenti ; la solita vecchia del grande Capitan Rhascid già super collaudata la volta scorsa

Posted Image

Una un pò più piccola e il mio Dhoni con un capitano che si dimostrerà in gamba nel gestire la traina e la lotta con i pesci.

Ma iniziano subito i problemi : Andrea scopre che che nel contratto di noleggio non era contemplato il carburante , come invece lo era stato la volta scorsa e volente o nolente si prende un indesiderato bagno di migliaia di euro , ma intanto noi perdiamo un giorno di pesca ; l'altra sorpresa aspetta noi : l'aria condizionata c'è , ma solo per la notte e sempre su richiesta ; la scusa era quella che di giorno l'energia serviva per il desalinatore , ma sicuramente il vero motivo era quello che voleva risparmiare sul carburante per il generatore ; dopo le prime scaramucce e litigate con il capitano mi metto l'anima in pace e accetto il dato di fatto.
Una cosa però mi sorprende piacevolmente: la pappa questa volta è varia e commestibile , il cuoco ci riserva piacevoli sorprese; niente di eccezionale , ma la pasta e dei sughi decenti ci saranno sempre, e grazie alle mie pescate , i GT degli spinnofili non sono certo il meglio da usare come pasto, il pesce sia cotto che crudo non manca.

Finalmnete si parte e siamo in pesca ; io e il mio compagno ( la seconda settimana sarò il solo e unico possessore del Dhoni) iniziamo con qualcosa di piccolo tanto per prendere la mano, ma andiamo in crescendo

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

I pesci sono tanti e di varie taglie , ne metto solo alcuni o intaso il forum ; poi le dimensioni iniziano a cambiare e , cosa strana iniziano ad entrare i barracuda

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

E anche se sempre più spesso arrivano piogge torrenziali ci divertiamo lo stesso; finalmente arriva il big ; stavamo già rientrando quando una canna parte e porta fuori mezzo mulino ; ferro e una bestia oppone una fiera resistenza ; all'inizio non riesco a capire cosa possa essere, ma dopo 20 minuti di lotta appare chiaro che può essere solo un tonno ; una resistenza continua e stressante con fughe improvvise e infrenabili ; solo dopo più di mezz'ora si decide a farsi vedere sotto barca ; io sono distrutto ma lui sta peggio di me : non appena a bordo ha una fuoriuscita di sangue, per la lotta gli è scoppiato il cuore , non posto la foto per i deboli di stomaco , ma c'era sangue dappertutto; l'esemplare era un Tonno Pinne Gialle da 21 chili con una forza paurosa

Posted Image

Posted Image

Ricaliamo subito e quasi immediatamente se ne attacca un altro , forse il gemello o magari anche più grosso ; altra lotta epica e quando ormai è sotto barca fa un'ultima fuga e se ne va ; due lotte così mi hanno conciato male ; uno stiramento muscolare alle spalle e a un pettorale , la cosa mi costringerà ad Aulin per il resto delle vacanze.

Si rientra in porto per far partire il primo gruppo ed accogliere il secondo con la troupe di De Falco , siamo proprio ormeggiati a fianco dell'areoporto

Posted Image

Per curiosità un paio di volte salgo a bordo del Dhoni grosso e rinuncio alla pesca visto che dopo pochi lanci ho già le spalle a pezzi , ma qualche foto la scatto

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

La sera si controllano le riprese fatte in giornata

Posted Image

La seconda giornata torniamo ed abbiamo l'amara sorpresa di trovare la barca base col motore rotto , dovremo fermarci lì per tutto il giorno successivo ad aspettare quella in sostituzione ; ma le Maldive danno sempre sorprese , mentre si aspetta le cose da guardare sono molte ed interessanti

Posted Image

Poi ci sono le mante che vengono a farci compagnia

Posted Image

Posted Image

O pescatori locali che fanno il vivo per la loro pesca

Posted Image

Posted Image

Finalmente la nuova barca arriva e a vederla sembra pure piacevole

Posted Image

Posted Image

Ma la sorpresa sarà amara; le cabine sono cubicoli o bare e su sette quattro hanno l'aria condizionata rotta e sono forni crematori ; per fortuna a me ne è capitata una minuscola ma con l'aria , e questo mi allieveterà il resto del viaggio; finalmente ricomincio a pescare

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

E finalmente l'ultimo giorno arrivano i big : la mattina vengo allietato da questi esemplari; purtroppo le foto non sono granché dato che sono state scattate dal Capitano Maldiviano

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Al pomeriggio stiamo rientrando senza aver preso nulla quando ecco che il mio Big delle vacanze fa la sua comparsa, tira come un dannato , è lui è il tanto sospirato GT Caranx Ignobilis che mi fa piacevolmente dannare per una mezz'ora , ma finalmente è a bordo

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posso proprio dire di essermi divertito e sentirmi soddisfatto ; la mattina dopo si parte e sotto un'acqua terribile che ci accompagna sino a Male arriviamo in porto; la mattina dopo l'ultima sorpresa : a bordo non c'è più acqua , mi faccio la doccia con una bottiglia di minerale e via verso l'aeroporto e verso casa , ciao Maldive , alla prossima.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#2 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 08 May 2008 - 08:50 AM

:shocked: :megaeek: :respekt:

belle vacanze Girodano!
bei pesci, e a quanto pare anche buona la sistemazione!

:shocked: :megaeek: :respekt:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#3 PeterGriffin

PeterGriffin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo
  • Provenienza: Rovigo

Postato 08 May 2008 - 09:22 AM

Ciao! Bentornato Giorda! :wink:

Fantastiche catture! ...E bellissimi posti!

Tanti Complimenti! :2thumbs: :wink:
!!!CATCH & RELEASE!!!

#4 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 08 May 2008 - 09:44 AM

:megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :megaeek: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :headbash: :headbash: :headbash: :headbash: :headbash: :headbash: :headbash: :headbash: :headbash: :headbash: :headbash:

Che dire...Stupendi e complimenti.......... che vacanze........................

Scusa la mia ignoranza........ ma i pesci che fine fanno?
28 anni un anno da carpista...per ora..

#5 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 08 May 2008 - 09:47 AM

alla faccia che catture!! :shocked: :shocked:

complimenti, sei sempre il numero 1... :2thumbs: :respekt:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#6 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 08 May 2008 - 10:09 AM

che dire stupendo report...
devo dire che non ti sei annoiato :D
Ciaoo @mirko78@

#7 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2503 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 08 May 2008 - 11:39 AM

grande report,grande vavanza,grandi catture,grande il nostro giorda...da rosicare a vita :D

complimentissimi e viva le maldive :) :wink:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#8 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 08 May 2008 - 12:22 PM

Che bella vita che ti fai !!!! :lol:
Bentornato... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#9 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 08 May 2008 - 14:40 PM

...bellissima vacanza di pesca giorda, spettacolari i posti e le catture, praticamente un paradiso in terra :wink: :wink: :wink:

p.s.:...già ti sei dovuto sacrificare sul ponte tutto il giorno a salpare bestioni, poi tutto quel mare cristallino, la vita all'aria aperta, le grandi mangiate di pesce freschissimo, l'ospitalità degli indigeni e come se non bastasse anche la cabina con l'aria condizionata rotta...poverino giorda...dai che sei tornato meno male che è finita stà tortura :( :( :(

p.s..2:... :lol: :lol: :lol:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#10 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 08 May 2008 - 16:14 PM

Scusa la mia ignoranza........ ma i pesci che fine fanno?


I migliori si mangiano , gli altri si rilasciano , i Maldiviani poi sprecano moltissimo (ne hanno tanto) fanno solo 2 filetti e buttano il 50% del pesce.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 08 May 2008 - 16:16 PM

p.s.:...già ti sei dovuto sacrificare sul ponte tutto il giorno a salpare bestioni, poi tutto quel mare cristallino, la vita all'aria aperta, le grandi mangiate di pesce freschissimo, l'ospitalità degli indigeni e come se non bastasse anche la cabina con l'aria condizionata rotta...poverino giorda...dai che sei tornato meno male che è finita stà tortura :( :( :(

p.s..2:... :lol: :lol: :lol:


E si , non vedevo l'ora di tornare , pesca troppo faticosa , meglio i miei amati cavedani :D :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#12 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 08 May 2008 - 16:17 PM

FANTASTICAMENTE LOCOOOOOOOOOOOOO!!!!

come si fa dinanzi a simili avventure a rimaner impassibili...... :2thumbs: :2thumbs: vien voglia veramente di prendere l' areo e andare.......... 8) 8) 8)

scommetto che ti avra fatto urlare........BIGGGGG FISHHHHHH :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#13 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 08 May 2008 - 16:52 PM

FANTASTICAMENTE LOCOOOOOOOOOOOOO!!!!

come si fa dinanzi a simili avventure a rimaner impassibili...... :2thumbs: :2thumbs: vien voglia veramente di prendere l' areo e andare.......... 8) 8) 8)

scommetto che ti avra fatto urlare........BIGGGGG FISHHHHHH :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


L'ultimo a furia di 5 a tutto il Dhoni mi sono spelato le mani :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#14 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 08 May 2008 - 17:19 PM



Scusa la mia ignoranza........ ma i pesci che fine fanno?


I migliori si mangiano , gli altri si rilasciano , i Maldiviani poi sprecano moltissimo (ne hanno tanto) fanno solo 2 filetti e buttano il 50% del pesce.


50%???????? :o :o :o :o :o :o si trattano bene... :? :? :?
28 anni un anno da carpista...per ora..

#15 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 08 May 2008 - 17:24 PM

I complimenti te li ho già fatti, ma non è che ora hai preso la mano a ferrare pesci enormi e i mitici cavedani li bolletti tutti ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#16 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 08 May 2008 - 18:02 PM

Top :up:
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#17 giana77

giana77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2791 Post:
  • Localitàvertova .provincia di bergamo

Postato 08 May 2008 - 18:03 PM

prima di tutto ben tornato giorda
secondo complimenti x le bellissime catture che ti ha regalato le maldive un posto fantastico :roll: :roll: :wink: comme sempre complimenti
la pesca e' fantastica e la compagnia da morire

Posted Image

#18 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 08 May 2008 - 18:43 PM

:) problemi o no con le barche ....hai fatto veramente delle belle vacanze e catture...i complimenti non basterebbero ma di cuore ti auguro un'altro viaggio.....ciao ciao

#19 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 08 May 2008 - 18:54 PM

Posted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted ImagePosted Image


Senza parole Giorda....

complimenti e bentornato ;)
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#20 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 08 May 2008 - 19:17 PM

grrr...


:wink:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi