Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Corsica di nuovo al pezzo.......


  • Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#1 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 05 May 2008 - 17:14 PM

Come detto sono appena tornato dalla Corsica, questa volta mi sono fatto due nottate in Sardegna e due in Corsica questo e' il resoconto del meeting:

Siamo partiti il 1° maggio da Civitavecchia alle ore 14 e alle 19 siamo a golfo Aranci, veloce corso fino a Palau e comincia l'avventura, pescatella al porto di Palau ma la Sardegna ormai e' finita, non si becca piu' una mazza, tutti pescetti, una nottata tirata fino alle 4 di mattina e i risultati sono veramente vergognosi, pochi pescetti io non piu' di 2 kg di roba tra saragotti e occhiate e una discreta oratella sul mezzo kilo, poi ci si sposta a Santa Teresa di Gallura a fare l'alba in attesa che parta il traghetto per andare di la', a Santa Teresa e' pure peggio 2 ore manco una tocca sembra d'essere a Civitavecchia, meno male che alle 7 parte la nave e si attraversa. Per chi non ha mai fatto quella tratta io consiglio di farla, Santa Teresa e' stupenda ma Bonifacio e' un'altro mondo, con scogliere a dirupo sul mare e calanchi e spiaggette, merita da sola tutto il viaggio, sbarchiamo dopo 50 minuti di navigazione, sono 4 giorni che manco ma per me e' sempre come se fosse la prima volta, subito si va' nel camping dove abbiamo prenotato, ci viene messa a disposizione una casetta da favola, peccato che dovremo stare solo due giorni ma cercheremo di farceli bastare, si va' a dormire siamo cotti, alle 19 suona la sveglia si mangia un boccone il bigatto e' sveglio e si parte, destinazione Portovecchio in un posticino da me provato e riprovato tante volte, fondale sui 5 mt assenza di vento mare calmo e piatto e acqua che e' un cristallo, e cominciano i giochi, si vede che non siamo in Sardegna, la sera prima si pescava col 0,10 e mangiava poca roba e stasera invece si pesca col 0,12 e te se portano dentro di prepotenza, cominciano i saragotrti tutta robetta dai 350 gr a oltre i 600 gr e in mezzo l'oratella non manca mai, unica precauzione stare attenti alle flesxate di luce nell'acqua super pulita, la nottata passa bene tra un caffe' del Salentino e 4 risate e in mezzo arriva una bella mormora e diverse strappate anche cicciotte, si fanno le 4 e le tocche calano allora si cambia posto e si fa' l'alba da un'altra parte, aho' ce stanno ad aspetta' come arriviamo cominciano subito belle occhiate, sugheri un cefalo di un par de kili a dir poco e poi saragotti e oratelle, alle 7 si sbaracca e si va' a casa, a occhio e croce avremo una decina di kilotti a testa, si va a casa si sistema il pesce e a nanna.
La sera appresso conosco un indigeno Corso gli allungo 10 euro e ci porta con la sua barca in un posto per me innavinabile a piedi dall'altra parte del porto con la promessa de rivenicce a pja' la mattina successiva con altri 10 euro, e' la nostra fortuna, e' un posto dove andavo oltre 15 anni fa' con il mio tender, saraghi allucinanti sono la' sotto ma strappano anche il 0,14 e comunque anche stanotte con la 12 mt c'esce una buona pescatona, saraghi e occhiatone finiscono in berta e si passa una bella nottata. la mattina tronnellate di alicette entrano in porto e si scatena la sarabanda, al loro seguito arrivano spigolone, occhiate e barracuda ed e' tutto un predare, l'acqua ribolle il pesce viene spinto a galla e arrivano grossi gabbiani che picchiano in velocita' che strage, inutile dirlo il biga manco viene guardato piu', intanto arriva il nostro Caronte e ci riporta all'auto.
Purtroppo si torna alla villetta gia' sapendo che alle 17 avremo il traghetto per rientrare in Sardegna, ma pure stanotte non e' andata male, tra saraghi piu' o meno belli ci poirteremo a casuccia sugli 8 kili di pesce a testa.
Si torna in Sardegna e ricomincia la fame, si va' a Palau e non magna un cavolo, all'una si va' a Olbia su indicazione di Maver e peggio che mai, che pena all'ultimo propongo di andare a golfo Aranci a fare l'alba nel porticciolo e magnano i sugheri, almeno ne scocciamo una quindicina per uno e all'alba faccio anche una spigoletta su 6 etti e un tracinone, alle 8 ci si imbarca e mi sparo 5 ore di sonno fino a Civitavecchia, che palle domattina si torna in ufficio, ma la mia testa sta' di nuovo in viaggio nel prossimo viaggio e tra' un po' si va' in Spagna ho un conto aperto con i miei saragoni e alloraaaaaa........
Saluti al forum....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#2 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 05 May 2008 - 18:35 PM

complimentoni
Ciaoo @mirko78@

#3 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 05 May 2008 - 20:37 PM

...sono contento che sei tornato, anche se il tuo ritorno coincide con il mio "rosichìo", gran bel racconto di un'ennesima avventura di pesca in luoghi affascinanti e con frequenti catture.

p.s.:sai che stai anche affinando la tua capacità narrativa??? :wink: :wink: :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 06 May 2008 - 07:03 AM

...sono contento che sei tornato, anche se il tuo ritorno coincide con il mio "rosichìo", gran bel racconto di un'ennesima avventura di pesca in luoghi affascinanti e con frequenti catture.

p.s.:sai che stai anche affinando la tua capacità narrativa??? :wink: :wink: :wink:

sono contento di questo, e' che mentre pesco e prendo i pesci mi studio cosa scrivere a voi poveri purgatori che state a casa a non becca' niente.....mi sono sbagliato?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 06 May 2008 - 14:26 PM

...sono contento che sei tornato, anche se il tuo ritorno coincide con il mio "rosichìo", gran bel racconto di un'ennesima avventura di pesca in luoghi affascinanti e con frequenti catture.

p.s.:sai che stai anche affinando la tua capacità narrativa??? :wink: :wink: :wink:

sono contento di questo, e' che mentre pesco e prendo i pesci mi studio cosa scrivere a voi poveri purgatori che state a casa a non becca' niente.....mi sono sbagliato?


...non si scherza sui cappotti altrui :( :x :x

p.s.:...quand'è che andrai a pesca di nuovo??? :P :lol: :P
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#6 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 06 May 2008 - 17:31 PM

domani dovrei rimettere la barca in fiume e dopo chi vivra' vedra'....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#7 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 06 May 2008 - 18:16 PM

domani dovrei rimettere la barca in fiume e dopo chi vivra' vedra'....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


...e la pescatina qua ...e la pescatina là....e la gita in corsica...e la rigita in corsica...e la puntatina in spagna...e la barca al fiume....ooooohhhhhhh!!!! ma che ti sei messo in testa di farci impazzire dall'invidia!!!

p.s.:...se ti serve una mano per il varo sai dove trovarmi :roll: :wink: :roll:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 06 May 2008 - 19:05 PM

domani dovrei rimettere la barca in fiume e dopo chi vivra' vedra'....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


...e la pescatina qua ...e la pescatina là....e la gita in corsica...e la rigita in corsica...e la puntatina in spagna...e la barca al fiume....ooooohhhhhhh!!!! ma che ti sei messo in testa di farci impazzire dall'invidia!!!

p.s.:...se ti serve una mano per il varo sai dove trovarmi :roll: :wink: :roll:


sei un po' lontanuccio da Roma ma se vorrai venire una pescatina di solito non la rifiuto quasi a nessuno, ma toglimi una curiosita' perche' al posto del tuo nome ci trovo scritto Piesse?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 06 May 2008 - 19:24 PM

domani dovrei rimettere la barca in fiume e dopo chi vivra' vedra'....... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


...e la pescatina qua ...e la pescatina là....e la gita in corsica...e la rigita in corsica...e la puntatina in spagna...e la barca al fiume....ooooohhhhhhh!!!! ma che ti sei messo in testa di farci impazzire dall'invidia!!!

p.s.:...se ti serve una mano per il varo sai dove trovarmi :roll: :wink: :roll:


sei un po' lontanuccio da Roma ma se vorrai venire una pescatina di solito non la rifiuto quasi a nessuno, ma toglimi una curiosita' perche' al posto del tuo nome ci trovo scritto Piesse?


...ho annunciato il cambio nick in quattro chiacchiere

p.s.:hai mp! :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#10 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 09 May 2008 - 12:25 PM

Strano report il tuo...

Io sono stato in Corsica per una vita in campeggio con i miei nella zona di Porto Vecchio (Pinarello) e conosco la zona piuttosto bene. Facevo pesca subacquea e seppur fondali meravigliosi e pesci stupendi, una volta sbarcato in Sardegna (lo scorso anno) mi sono ricreduto sulla meraviglia dei luoghi.

Immergendomi nelle acque sarde sono rimasto sorpreso dalla quantità maggiore di pesce. Non avevo mai visto ricciole, spigole o orate con tanta frequenza e ho subito realizzato che la Sardegna era il top per la pesca. Invece tu me la smentisci così duramente, davvero strano. Meglio però, visto che ferie permettendo quest'estate tornerò sull'Ile de Rousse per una quindicina di giorni dove non mi farò mancare molte serate piscatorie :)

Complimenti per la bella avventura! ;)

Ma a Surf non hai neanche provato?
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#11 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 09 May 2008 - 14:41 PM

Ti stai rifacendo dell'inverno :D Continua così , falli rosicà sti pescatori d'acqua dolce :wink: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#12 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 09 May 2008 - 15:24 PM

Strano report il tuo...

Io sono stato in Corsica per una vita in campeggio con i miei nella zona di Porto Vecchio (Pinarello) e conosco la zona piuttosto bene. Facevo pesca subacquea e seppur fondali meravigliosi e pesci stupendi, una volta sbarcato in Sardegna (lo scorso anno) mi sono ricreduto sulla meraviglia dei luoghi.

Immergendomi nelle acque sarde sono rimasto sorpreso dalla quantità maggiore di pesce. Non avevo mai visto ricciole, spigole o orate con tanta frequenza e ho subito realizzato che la Sardegna era il top per la pesca. Invece tu me la smentisci così duramente, davvero strano. Meglio però, visto che ferie permettendo quest'estate tornerò sull'Ile de Rousse per una quindicina di giorni dove non mi farò mancare molte serate piscatorie :)

Complimenti per la bella avventura! ;)

Ma a Surf non hai neanche provato?



Isle de Beaute non di Rousse eheheheh grave cosa questa se la leggono i Corsi ti impediscono lo sbarco..... guarda la Sardegna e' ancora ricca di pesce, purtroppo e' grazie al fatto che e' in mano agli Italiani se la cosa sta' peggiorando, mi spiego meglio in tutta la Corsica che sta' sul lato che guarda l'Italia ci sono pochissime barche che fanno la pesca a strascico, ce ne sono 3 a Bastia 1 a Solenzara 1 a Portovecchio e 3 a Bonifacio, si comportano bene e rispettano le leggi, quindi su un territorio lungo 250 km ci sono non piu' di 8 paranze che pescano in maniera regolamentare a 3 miglia dalla costa e comunque a non meno di 50 mt di fondale come prescrivono le leggi della C.E. guarda in Italia invece, ogni porto conta centinaia di barche che escono alle 2 di notte strascicano fino all'alba a 200 mt da terra e all'alba si allontanano verso il largo la C.P. lo sa'0 e se ne frega la polizia e i carabinieri anche e nessuno fa niente, in Sardegna e' lo stesso quanto ci metteremo a distruggere tutto? E poi spadare, ciancioli reti da posta a 50 mt dalla spiaggia....in Corsica se lo fai ti sparano subito ecco perche' la' il pesce c'e' e da noi e' finito tutto o sta' per finire....perche' noi siamo Italiani e loro Corsi ecco il perche'!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#13 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 09 May 2008 - 19:03 PM

Oooopss piccolo lapsus freudiano sull'ile de beaute :D...o cos'era era ile rousse??? bou va beh, son dettagli...

Invidiare i Corsi è verametne deprimente. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Insomma, invidiare francesi spinge sempre più giù l'opinione che ho del nostro paese, ma siamo qui per parlare di pesca no? Mica per deprimerci sulla situazione politica/economico/sociale italiana :P
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#14 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 May 2008 - 05:57 AM

Oooopss piccolo lapsus freudiano sull'ile de beaute :D...o cos'era era ile rousse??? bou va beh, son dettagli...

Invidiare i Corsi è verametne deprimente. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Insomma, invidiare i francesi spinge sempre più giù l'opinione che ho del nostro paese, ma siamo qui per parlare di pesca no? Mica per deprimerci sulla situazione politica/economico/sociale italiana :P


Bhooooo devo dire che non capisco veramente il senso del tuo discorso, Ciccioronco e tra l'altro mi sembra un bel po' strampalato, vorresti spiegarmelo nei dettagli per favore?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#15 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 12 May 2008 - 07:53 AM

C'è poco da spiegare.

In Italia la Legge viene infranta quotidianamente in ogni ambito. Al sud è un evento quando questa viene rispettata. Marsiglia è una città paragonabile alla nostra Napoli per delinquenza mentre la Corsica è paragonabile alla nostra Sicilia per cultura e legalità. Sto navigando nei luoghi comuni perfettamente conscio che non si può fare di ogni erba un fascio ma credo che sia un quadro abbastanza realistico.

Sapere che all'Estero anche dove hanno problemi di rispetto delle leggi va meglio che in Italia (in questo caso per il bracconaggio sotto costa con le reti a strascico), in particolar modo nel centro nord, dove di informazione e cultura ce n'è...mi deprime.
Opinione personale...

Spezzo una lancia in favore dei gestori delle coste maremmane. Proprio ieri vedevo un servizio in cui si mostrava l'installazione di dissuasori che impediscono lo strascico di reti entro le 3 miglia. Non so come funzionino ma pare che quando la rete ci passa sopra, per il peso di questi dissuasori, si sfracelli. Ottimo! Mi lascia sempre pensare il fatto che per indurti a rispettare una legge, devi esserci obbligato con la forza...ma torno sempre al discorso sopra: secondo me è solo ignoranza...
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#16 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 May 2008 - 09:08 AM

Guarda che non hai ben chiare probabilmente le situazioni in Italia, il bracconaggio funziona in tutta l'Italia, le reti a strascico lavorano in maniera non consona alla legge dalla Sicilia alla Liguria, e le reti da posta come barracuda e retine sono piu' fiorenti nella civile Toscana che in altre regioni considerate meno, io ho lavorato in toscana per 20 anni e precisamente a Lucca, ero ospite fisso delle sue spiagge, e ti posso assicurare che zone come marina di Vecchiano e bocca d'Arno sono impestate da pseudopescatori di frodo che calano la sera a 50 mt dalla riva e recuperano la mattina in barba alle leggi che danno la possibilita' al solo pescatore professionista questa chance. Stessa cosa mi dicono che succede in Sardegna, il Friuli e in Romagna mentre ti posso assicurare che lo vedo tutti i giorni a Roma e nel litorale Laziale, le paranze poi con i loro moderni metodi di pesca se ne fregano delle barriere poste come dissuasori a protezione delle secche, hai mai sentito parlare di Ecoscandagli e GPS? Ecco con quei sistemi sanno benissimo dove sono posizionati i dissuasori, che altro non sono che blocchi di cemento armato con dei ferri esterni che dovrebbero intercettare le reti e che vengono facilmente intercettate dalle barche a strascico e percio' sorpassate.In Corsica questre cose non succedono e solo perche' la cultura degli abitanti, che vogliono preservare il proprio mare, consente a loro di colpire e punire chi si permette di distruggere quello che loro si sono conservati, e c'e' anche un'altra cosa che forse tu sai o che magari ignori, ed e' che il divieto della pesca con il bigattino non e' stabilito da una legge regionale, che non esiste, ma solo dai pescatori locali che giudicano questa esca troppo selettrice per colpa di pescatori Toscani, Laziali etcc etcc che vanno a pescare laggiu' e si portano a casa kili e kili di oratelle e spigolette e saraghetti per farsi il frittino non considerando assolutamente che questi pesci saranno il giusto ricambio negli anni futuri, e che da noi questo genere di comportamenti hanno causato lo schifo che abbiamo nei giorni nostri e che per vedere una toccata dobbiamo fare una notte intera anche nella fiorente toscana di Livorno, Massa Carrara e Lucca che dir si voglia.
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#17 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 12 May 2008 - 11:44 AM

Non mi pare di aver mai affermato che la fiorente Toscana sia il lido dei pescatori, tantomeno che i professionisti della Versilia o della Maremma siano corretti e rispettosi della legge (anche perchè se lo fossero stati non ci sarebbe stato bisogno di questi dissuasori). Non me la stavo rifacendo sul sud difendendo a spada tratta la Toscana, non ce n'è assolutamente ragione.

Ho fatto riferimento al sud per poterlo solamente comparare con il sud di un'altro stato europeo per arrivare all'osservazione che se io italiano medio provo invidia per lo stato francese e nello specifico della sua parte più difficile da gestire siamo proprio messi male...
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#18 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 12 May 2008 - 12:07 PM

Guarda che la posizione della Corsica vista geograficamente per mio conto potrebbe tranquillamente compararsi con il nord della Francia visto che in Corsica c'e' molta piu' educazione che nel resto del paese Transalpino, e l'amicizia destinatami dagli abitanti di questa splendida isola e' molto maggiore di quella che la Francia stessa puo' dare, anche per questo probabilmente loro se ne vogliono staccare e governarsi autonomamente!
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#19 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 12 May 2008 - 12:17 PM

Ok...è evidente che non riesco a esprimere la mia opinione. Non odio i corsi. Ho capito il tuo punto di vista e mi spiace solo che non riesca a farti capire il mio. Internet è anche questo. Torniamo a parlare di pesca.

Quest'estate dovrei tornarci fra l'altro. Pensavo di stare sul versante di Calvi e poi scendere verso Bonifacio. Qualche buona spiaggia per Surf-Casting ed eventuali buone zone per lo spinning?
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#20 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 12 May 2008 - 12:47 PM

Torniamo a parlare di pesca.



Ottimo le altre storie lasciamole perdere.
Alessio


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi