Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

FURIOSO !!!!!!!


  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 24 December 2006 - 07:59 AM

Settimana scorsa ho comperato due bobine del Fireline Crystal dello 010 e dello 015 mai visto un trecciato tanto scadente , sembrava un cavatappi , furioso ho scritto stamane alla casa madre , all'importatore Italiano , a quello Europeo e a quello Giapponese la seguente e-mail Cerco rogne !!!

---------------------------

Settimana a scorsa ho comperato due bobine del Berkley® FireLine Crystal™ 300 Yd , una da 010 ed una dello 015 pagadole oltre 60 euro entrambe , imbobinate su due Shimano Stella un 2500 ed un 4000 hanno dimostrato di essere il filo più scadente che abbia mai comperato; essendomi sempre trovato bene col trecciato Fireline sia normale che XDS pensavo che il nuovo tipo fosse migliore o per lo meno allo stesso livello; mai ci fù una scelta peggiore : il filo risulta inanellato come un cavatappi , nemmeno il più vecchio Nylon snervato si comporta in questo modo ; in una giornata di pesca non so quante parrucche abbia fatto con conseguenti perdite di più del 50% del filo in bobina, mai capitato in 50 anni di pesca.

Allo scopo di non permettere che altri cadano nell'inganno da me patito sarà mia premura , visto la mia introduzione in quasi tutti i forum di pesca Italiani e l'amicizia di personaggi noti nelle riviste di pesca , publicizzare il più possibile la cattiva qualità di questo prodotto, non è possibile che un trecciato di tale prezzo sia tanto scadente.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#2 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 24 December 2006 - 09:41 AM

ciao giorda...

della serie "sotto natale siam tutti più buoni"... :D :D

in ogni caso aggiungerei che di trasparente aveva ben poco visto in acqua...senza parlare dello sbobinamento a mo di filo della cornetta del telefono...

#3 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 24 December 2006 - 11:34 AM

Infatti lo hai ben visto :roll:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#4 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 24 December 2006 - 13:33 PM

Settimana scorsa ho comperato due bobine del Fireline Crystal dello 010 e dello 015 mai visto un trecciato tanto scadente , sembrava un cavatappi , furioso ho scritto stamane alla casa madre , all'importatore Italiano , a quello Europeo e a quello Giapponese la seguente e-mail Cerco rogne !!!

---------------------------

Settimana a scorsa ho comperato due bobine del Berkley® FireLine Crystal™ 300 Yd , una da 010 ed una dello 015 pagadole oltre 60 euro entrambe , imbobinate su due Shimano Stella un 2500 ed un 4000 hanno dimostrato di essere il filo più scadente che abbia mai comperato; essendomi sempre trovato bene col trecciato Fireline sia normale che XDS pensavo che il nuovo tipo fosse migliore o per lo meno allo stesso livello; mai ci fù una scelta peggiore : il filo risulta inanellato come un cavatappi , nemmeno il più vecchio Nylon snervato si comporta in questo modo ; in una giornata di pesca non so quante parrucche abbia fatto con conseguenti perdite di più del 50% del filo in bobina, mai capitato in 50 anni di pesca.

Allo scopo di non permettere che altri cadano nell'inganno da me patito sarà mia premura , visto la mia introduzione in quasi tutti i forum di pesca Italiani e l'amicizia di personaggi noti nelle riviste di pesca , publicizzare il più possibile la cattiva qualità di questo prodotto, non è possibile che un trecciato di tale prezzo sia tanto scadente.


senti giorda,secondo me dovresti lasciagli un'altra possibilità al venditore. te lo dico perchè provo a mettermi nei suoi panni. in fondo è NATALE! :)
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#5 homer

homer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: .
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 December 2006 - 15:03 PM

Magari ti è toccata una partita fallata... hai provato a parlarne con il negoziante?

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 24 December 2006 - 15:23 PM

Altra possibilità ??? Parlare col negoziante ??? Scherzate o dite sul serio ?????, Avete dimenticato le faccine ???? Li è il produttore e la casa distributrice Americana a esserne responsabile , non si mette sul mercato un prodotto di tal fatta !!!! Mai sentito parlare di controllo qualità ??? Ammesso che sia una partita fallata non stiamo parlando del salumiere dietro casa ma di un colosso della pesca , queste cose non se le può ne deve permettersele.

Due bobine , di due misure differenti escludono tale possibilità , presa per i fondelli dei clienti , ecco la verità e non con prodotti a basso costo ma con quelli al vertice !!!!!! :motz: :motz: :motz: :lüge:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 December 2006 - 17:33 PM

penso che in questi casi non ci sia da farsi tanti problemi e dire apertamente come stanno le cose. vediamo se e come rispondono, la serieta' di una ditta si vede anche da questo (su questo forum abbiamo gia' visto qualcosa di simile con un rapala a cui si era staccata la paletta, l'azienda si e' dimostrata molto seria e corretta)

la berkley gia' in passato in usa ha avuto problemi, e anche delle cause per motivi simili. un esempio? trilene sensithin ultra, tanto per non fare nomi. aspettiamo cosa dicono...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 24 December 2006 - 18:08 PM

Gli dò tempo di spiegarsi sino ai primi di Gennaio , poi parto 8)
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#9 Mattia

Mattia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2150 Post:
  • LocalitàChiari (BS)
  • Tecnica: Passata
  • Provenienza: Chiari (BS)

Postato 24 December 2006 - 18:22 PM

seppur abbia sbagliato, mi dispiace per la ditta :(
credici ed il resto verrà da sè. non mollare mai!!!

Mattia 17 anni !!

#10 Claudio BL

Claudio BL

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • LocalitàBelluno

Postato 24 December 2006 - 18:33 PM

Scusa se mi permetto Giorda,
ma Natale o non Natale il diritto di recesso del prodotto che risulta non rispondente alle descizioni e al prezzo esiste anche in Italia e vale per 10 giorni entro i quali hai diritto di riportare al negoziante e con sostituzione quanto acquistato in presenza di regolare scontrino (che vale da garanzia).
Se poi il prodotto è americano allora lì le cose per il consumatore vanno ancora meglio visto che tale diritto arriva fino a 30 giorni.
Quindi la casa madre a sua volta dovrebbe ovviare verso il negoziante.
Sai quindi che trascorsi questi 10 giorni dalla data di acquisto gli eventuali tuoi diritti scadono.
Spero che le indicazioni ti possano essere di utilità .. ciao e in Bocca al lupo. :razz:

#11 homer

homer

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 194 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: .
  • Provenienza: Roma
  • Anno di nascita:1984

Postato 24 December 2006 - 18:46 PM

Certo... il fatto che i trecciati sono di spessore diverso esclude il fatto che ti siano capitate delle partite fallate!
A questo punto credo che una grande casa come questa ascolterà le tue opinioni e ti risponderà...magari inviandoti delle bobine doc! :wink:

PS: per il diritto di recesso, credo che possa esercitarsi solamente per
vendite a distanza con consegna non avvenuta tramite corriere...

#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 24 December 2006 - 19:01 PM

Posso confermare la scarsissima qualita' del trecciato visto di persona ieri ...........fa' veramente schifo......................


Mentre io ieri avevo montato il trecciato berkley whiplash , all'inizio mi sembrava una treccia non molto valida x via della memoria si la memoria , ma dopo vari lanci si e' rivelato molto valido e la sua scorrevolezza e qualita' e' saltata fuori.....................
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#13 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 24 December 2006 - 19:12 PM

Scusa se mi permetto Giorda,
ma Natale o non Natale il diritto di recesso del prodotto che risulta non rispondente alle descizioni e al prezzo esiste anche in Italia e vale per 10 giorni entro i quali hai diritto di riportare al negoziante e con sostituzione quanto acquistato in presenza di regolare scontrino (che vale da garanzia).
Se poi il prodotto è americano allora lì le cose per il consumatore vanno ancora meglio visto che tale diritto arriva fino a 30 giorni.
Quindi la casa madre a sua volta dovrebbe ovviare verso il negoziante.
Sai quindi che trascorsi questi 10 giorni dalla data di acquisto gli eventuali tuoi diritti scadono.
Spero che le indicazioni ti possano essere di utilità .. ciao e in Bocca al lupo. :razz:


Ti ringrazio delle precisazioni , e non ho dubbi che il fornitore mi risarcirebbe o cambierebbe il prodotto visto anche il livello di tale fornitore , ma andare a Milano per questo mi stresserebbe troppo ; non è la cifra in se stessa , ho buttato di peggio , voglio soddisfazione dal costruttore che mette sul mercato tali prodotti. :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#14 Claudio BL

Claudio BL

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 105 Post:
  • LocalitàBelluno

Postato 24 December 2006 - 19:16 PM

Scusa se mi permetto Giorda,
ma Natale o non Natale il diritto di recesso del prodotto che risulta non rispondente alle descizioni e al prezzo esiste anche in Italia e vale per 10 giorni entro i quali hai diritto di riportare al negoziante e con sostituzione quanto acquistato in presenza di regolare scontrino (che vale da garanzia).
Se poi il prodotto è americano allora lì le cose per il consumatore vanno ancora meglio visto che tale diritto arriva fino a 30 giorni.
Quindi la casa madre a sua volta dovrebbe ovviare verso il negoziante.
Sai quindi che trascorsi questi 10 giorni dalla data di acquisto gli eventuali tuoi diritti scadono.
Spero che le indicazioni ti possano essere di utilità .. ciao e in Bocca al lupo. :razz:


Ti ringrazio delle precisazioni , e non ho dubbi che il fornitore mi risarcirebbe o cambierebbe il prodotto visto anche il livello di tale fornitore , ma andare a Milano per questo mi stresserebbe troppo ; non è la cifra in se stessa , ho buttato di peggio , voglio soddisfazione dal costruttore che mette sul mercato tali prodotti. :wink:


Capisco e hai perfettamente ragione.
Come dice Walter è bene e senza problemi dire le cose come stanno ( e in questo l'unione può fare la forza) e verificare la reazione e la serietà della Ditta.

#15 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 24 December 2006 - 19:22 PM

Natale o non Natale io quoto quello che sta facendo giorda :twisted:
Parliamo di una ditta che ha una certa grandezza e fama e quindi non deve permettersi errori cosi
Parliamo di un trecciato che costa ben 60 eurini quindi deve valerli
Dubito anch'io che sia una partita fallata :? due diametri diversi

se fosse successo a me mi avrebbe fatto incavolare tanto anzi tantissimo e vi spiego anche perche':
esempio domani dopo tanto tempo ho un week libero per andare a pesca e per non correre rischi cambio il mio trecciato in bobina perche' ormai datato e ne prendo uno di marca che costa!!!! per non correre rischi con articoli poco conosciuti ......... insomma voglio andare sul sicuro :oops: risultato: mi conveniva tenermi quello vecchio :x :x :x :x :x
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#16 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 30 December 2006 - 13:09 PM

giorda nn so quanto sono 300y però qua nn mi sembra costoso come filo
http://cgi.ebay.it/Fireline-Crystal-mt- ... dZViewItem

#17 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 December 2006 - 14:24 PM

274 m circa :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#18 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 December 2006 - 14:59 PM

giorda nn so quanto sono 300y però qua nn mi sembra costoso come filo
http://cgi.ebay.it/Fireline-Crystal-mt- ... dZViewItem


A parte il filo :twisted: a 16,50 sono bobine da 110 mt quelle che offre non da 275 mt e non è a buon mercato , è in linea con gli altri on-line ma allo stesso prezzo lo trovi anche in qualche negozio senza le spese di spedizione ; le bobine da 300Y le ho prese in negozio a 30 euro.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#19 luca44

luca44

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:

Postato 01 January 2007 - 15:27 PM

Ciao Toby fammi conoscere questo negoziante che vende le bobine di fireline crystal da 300yd a 30€.Me ne faccio una scorta....

#20 luca44

luca44

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:

Postato 01 January 2007 - 15:29 PM

Scusate ma il messaggio di prima era rivolto a Giordaloco....


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi