Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna!!!!!


  • Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 Riky

Riky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing
  • Provenienza: Brescia

Postato 29 April 2008 - 17:04 PM

Ciaoooooo!Dato ke questa estate vado all'isola d'elba con i miei,e dato ke è da settembre 2007 ke mi sono appassionato allo spinning;volevo comperare,dato che ho solo 1 canna da 2.40 casting 5-18,1 nuova canna preferibilmente sempre da 2.40 ma con casting + elevato dato che ci pescherei lucci durante l'anno e in vacanza i principali predatori che stanno nei porti,sulle scogliere o comunque vicino a riva.Avreste consigli da darmi?Il bedget è poco ma me la devono regalare quindi non poxo pretendere...circa60 eurini.x il mulinello un 4000 sui 50 eurini...A voi i consigli grassssieeee!!!Ciaoooooooo :D
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#2 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 29 April 2008 - 17:09 PM

Come grammatura io starei su una 15-40 (se parliamo di casa shimano)...

Però Se vuoi io ho una Beast Master 2.40 10-30 da vendere, c'è anche l'inserzione nel mercatino! :)
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#3 Riky

Riky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing
  • Provenienza: Brescia

Postato 29 April 2008 - 17:31 PM

anke io sarei indirizzato su una 15-40(esiste la 10-40 shimano? :? :? :? )grazie lo stesso ma 30g mi sembrano 1 po' troppo pokini...e avresti dei modelli x qll grammatura e lunghezza?Ciaooooo e grazie!
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#4 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 April 2008 - 17:52 PM

shimano fa 15-40 oppure passi direttamente a 20-50

Domanda: visto che una 240 già ce l'hai, perchè non prenderla 270?

A 60 eurini mi sa che ti fermi a nexave, con qualcosa in più forse tiri fuori una beastmaster.
Mulino sui 50 forse ti esce un exage se risparmi un pelino sulla canna.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#5 Riky

Riky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing
  • Provenienza: Brescia

Postato 29 April 2008 - 17:58 PM

preferisco la 2.40 xkè a lucci andrò parecchio alle torbiere e già è difficile con la 2.40...cmq che è la shimano FA???Ciaooooooooo
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#6 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 April 2008 - 18:01 PM

preferisco la 2.40 xkè a lucci andrò parecchio alle torbiere e già è difficile con la 2.40...cmq che è la shimano FA???Ciaooooooooo


:lol: :lol: shimano "fa" .......... voce del verbo "fare" :D

in effetti mi ero espresso come un cane :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#7 Riky

Riky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing
  • Provenienza: Brescia

Postato 29 April 2008 - 19:07 PM

:lol: :lol: :lol: :lol: Ah,ok.non è ke avreste dellee foto delle varie canne ke riuscirei ad acquistare?e magare anche dei muli.grassieeeee!
Ciaooooooooooooooo :roll: 8)
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#8 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 April 2008 - 19:30 PM

canne:
http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_ ... npage=2046
http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_ ... npage=2046
http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_ ... npage=2046

mulinelli:
http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_ ... npage=1601
http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_ ... npage=1601

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#9 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 29 April 2008 - 20:18 PM

A sto punto quoto linuz! Però fossi in te spenderei un po di più per il mulinello! Piuttosto prendi Exage come mulo e Nexave come canna! :)
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#10 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 29 April 2008 - 20:58 PM

shimano fa 15-40 oppure passi direttamente a 20-50

Domanda: visto che una 240 già ce l'hai, perchè non prenderla 270?

A 60 eurini mi sa che ti fermi a nexave, con qualcosa in più forse tiri fuori una beastmaster.
Mulino sui 50 forse ti esce un exage se risparmi un pelino sulla canna.


quoto linuz, a parte il fatto che possiedi già una 2,40 secondo me dovresti orientarti su una 2,70, abbiamo più volte trattato l'argomento. Dalla riva o dalla scogliera una 2,70 ti assicura una prestazione maggiore sia in fase di lancio che nella gestione del recupero delle prede.

p.s.:...ricorda a mare è un pò come nella vita...qualche "cm" in più può tornarti sempre utile.... capisc' a me!!! :wink: :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#11 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 29 April 2008 - 22:39 PM

shimano fa 15-40 oppure passi direttamente a 20-50

Domanda: visto che una 240 già ce l'hai, perchè non prenderla 270?

A 60 eurini mi sa che ti fermi a nexave, con qualcosa in più forse tiri fuori una beastmaster.
Mulino sui 50 forse ti esce un exage se risparmi un pelino sulla canna.


quoto linuz, a parte il fatto che possiedi già una 2,40 secondo me dovresti orientarti su una 2,70, abbiamo più volte trattato l'argomento. Dalla riva o dalla scogliera una 2,70 ti assicura una prestazione maggiore sia in fase di lancio che nella gestione del recupero delle prede.

p.s.:...ricorda a mare è un pò come nella vita...qualche "cm" in più può tornarti sempre utile.... capisc' a me!!! :wink: :wink:

va a gusti...personalmente trovo una 2.70 eccessiva! La misura massima oltre la quale non salirei è proprio 2.40! :)
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#12 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 29 April 2008 - 22:44 PM

No no..non va a gusti.Si parla di funzionalità.

E dalla scogliera, IHMO non puoi scendere sotto 2.70.

:wink:

#13 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 29 April 2008 - 23:08 PM

Ma visto che ha detto che ci pescherà anche in acque interne e che è occasionale l'uscita al mare....
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#14 Riky

Riky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing
  • Provenienza: Brescia

Postato 30 April 2008 - 17:11 PM

Ma visto che ha detto che ci pescherà anche in acque interne e che è occasionale l'uscita al mare....

Appunto...e poi non sono memmeno sicuro di riuscire a spinnare al mare.2.40 m sembrerebbe l'ideale... :roll: :roll: :roll: :P :D 8)
e la forcemaster???Mi piace parecchio!che differenza c'è con la beast?Ciaoo!grazie!
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#15 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 30 April 2008 - 21:03 PM

Ma visto che ha detto che ci pescherà anche in acque interne e che è occasionale l'uscita al mare....


Non ci capiamo. Sotto 2.70 dalla scogliera,gusti o non gusti, IMHO non puoi scendere.

Se poi vuoi farti un attrezzo polivalente è un altro discorso.

Ma tu,Luca, hai detto chiaramente che non saliresti sopra i 2.40, mai. Non in questa determinata situazione.

#16 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 01 May 2008 - 11:13 AM

Ma visto che ha detto che ci pescherà anche in acque interne e che è occasionale l'uscita al mare....


Non ci capiamo. Sotto 2.70 dalla scogliera,gusti o non gusti, IMHO non puoi scendere.

Se poi vuoi farti un attrezzo polivalente è un altro discorso.

Ma tu,Luca, hai detto chiaramente che non saliresti sopra i 2.40, mai. Non in questa determinata situazione.

Ho detto che io oltre i 2.40 non salgo appunto riferendomi alle acque interne, al mare proprio non ci ho pensato!! Io al mare penso che non spinnerò mai, proprio perchè è una cosa che non mi entusiasma/attira...
E visto e considerato che Riky ha detto che non è sicuro neanche di andarci a spinnare al mare, ho pensato che tanto vale prenderne una che si adatti maggiormente alle acque interne, per quelle uniche o poche uscite che farà in mare può adattarsi... ecco qui! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#17 Riky

Riky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing
  • Provenienza: Brescia

Postato 01 May 2008 - 11:41 AM

non so proprio cosa aggiungere,grazie luca :wink: Ma la forcemaster che ha che non va?Come mai non me l'avete data nelle opzioni delle canne che mi consigliavate?Ciaoooooo :D
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai

#18 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 01 May 2008 - 14:08 PM

non so proprio cosa aggiungere,grazie luca :wink: Ma la forcemaster che ha che non va?Come mai non me l'avete data nelle opzioni delle canne che mi consigliavate?Ciaoooooo :D

Io ce l'ho una forcemaster, però con caratteristiche tot diverse è una Forcemaster Jerkbait da Casting, però penso che non te l'abbiano consigliata perchè con la cifra che hai indicato c'è di meglio! :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#19 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 01 May 2008 - 14:41 PM

non so proprio cosa aggiungere,grazie luca :wink: Ma la forcemaster che ha che non va?Come mai non me l'avete data nelle opzioni delle canne che mi consigliavate?Ciaoooooo :D

Io ce l'ho una forcemaster, però con caratteristiche tot diverse è una Forcemaster Jerkbait da Casting, però penso che non te l'abbiano consigliata perchè con la cifra che hai indicato c'è di meglio! :D


esatto, proprio per quello :up:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#20 Riky

Riky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 469 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Bassfishing
  • Provenienza: Brescia

Postato 01 May 2008 - 15:15 PM

Quasi quasi sto pensando ad una beastmaster 2.40 15-40+exageFA 4000.
ke ne dite? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: Ciaoooo!
St Croix Triumph + Citica D201
E21 Carrot Gold Stix + Daiwa Alphas ITÖ 103L-Ai


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi