Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

SLOVENIA!!!


  • Please log in to reply
57 risposte a questo topic

#1 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 28 April 2008 - 22:30 PM

cerchero' di descrivere le mie emozioni e l'avventura vissuta in questi fantastici giorni anche se a parole certe sensazioni non si possono descrivere

tutto inizia molti giorni prima, quando comincia ad aprirsi un varco sulla possibilita' di partecipare a questa spedizione e dal momento che ho il nulla osta e' euforia pura !!!
giorni e giorni a pensare come prepararmi, cosa portare e quanto portare visto che sono entrato in questo mondo da non molto e sono pochissime le volte che ho affrontato spazi di modeste dimensioni, assieme ad altri angler e per di piu' navigati (non nascondo un po di soggezione nella sicura probabilita' di fare grosse figure di cacca e non mi riferisco al cappotto, che davo per scontato di farlo)
comunque i giorni passano e l'euforia si alza sempre piu', il furgone e' pronto 3 giorni prima della partenza i terminali e l'attrezzatura mi ritrovo a farla di notte ma non pesava per nulla visto l'agitazione che mi rendeva un po restio a dormire !!!!

il giorno fatidico arriva, alle 5 di mattina suona la sveglia e si parte con destinazione Venezia e piu' esattamente a casa di Claudio per caricare un po della sua attrezzatura e poi tappa da Andrea a raccogliere la sua di attrezzatura, con il risultato che il ducato presentava qualche difficolta' a portarsi dietro il tutto !!!!! ma questo non contava, a costo di spingerlo a VOGRSCEK CI DOVEVAMO ARRIVARE!!!!
per strada ci si incontra con Alpra ed Arci, due fuori di testa !!!!!
e poi con i CARPDELICE MAN due magnifiche persone Antonello e Rocco, a cui va tutto il mio rispetto !

SI VA ! SI VA ! SIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! ormai si scalpita !!!!! l'avventura inizia !!!!!

non so a che ora ma penso attorno a mezzogiorno si intravedono i primi sprazzi di acqua e ormai l'auforia ha raggiunto la soglia massima e' un misto di adrenalina/agitazione/felicita' che ci faceva sembrare dei bambini !!!!!!!!!!!!!!!

il lago e' stupendo la natura incontaminata fa il resto!!!!!
ed a primo impatto mi sembrava di vedere un CASSIEN in miniatura !!!!!!!!!

ecco un paio di foto del posto fatte durante i 4 giorni

227_paesaggio11nv2.jpg

244_paesaggio13ys0.jpg

si carica il tutto nelle barche e si parte alla ricerca della posta che potesse contenere 3/4 persone e che a primavista ci potesse soddisfare !!!
alla fine si trova !!! strategicamente buona un po meno come comodita' ma questo poco contava visto che si voleva fare carpfishing e la posta scomoda fa parte di questo !!!!
ecco la posta

396_posta11dq5.jpg

si decide assieme dove posizionare i pod e le porzioni di lago che ogni uno voleva occupare, io, Andrea (buzbar) e Claudio (Carpobelix) !!!
nei miei primi 10 minuti sulla terra ferma scruto il lago e cerco a vista quello che puo' essere un spot interessante ! e lo vedo a 250 metri di distanza dalla riva su un ciuffo di cannetto nel sottoriva opposto e su dei rami che sporgono dall'acqua (dove scopriro' piu' tardi essere le punte di alberi sommersi ancora in verticale).
mi viene concesso dai due angler veterani quella porzione di lago !!! ma piu' tardi se ne pentiranno !!!!

esco con l'eco a scandagliare il mio specchio e posso finalmente vedere la conformazione del fondale .
partendo da riva si va giu' subito a 6 metri poi un scalino a 10 poi un altro a 14 poi si torna su a 7 piccolo gradino a 4 e sono nel sottoriva opposto!!!
il sottoriva da me prescielto presenta due rientranze una sul cannetto e una sul bosco sommerso ma per trovare un po di spazio libero devo pescare a 20 metri dalla riva
prima di tornare a riva decido di passare piano piano nelle due rientranze e con mio stupore vedo passare delle belle bambine affianco la barca !!!!!!!!! e chi mi schida piu' da questa postazione !!!!!!!!!!
l'unico problema e' portarle verso il centro lago visto che era impossibile pescare li vicino !!!!!

ecco una parte della mia porzione vista con il binocolo

539_paesaggio14mm2.jpg

quindi la decisione che prendo e' di iniziare subito pesante e ampio molto ampio in maniera tale da invogliarle ad uscire da li e a venire a trovare i miei inneschi verso l'esterno !!!!
torno a riva e carico il fusto di 20 kg di boilies ed esco subito a fare quanto pensato !!!!! (di quei 20 kg ne portero a casa si e no un kilo)

poi si preparano le canne e decido di calare il piu' vicino possibli alla riva una fronte il cannetto e una fronte alla legnaia e 1 rimarra' 4 giorni sui 10 metri senza fare un sussulto !

alle 16 sono in pesca !!!! con 2 canne visto che la terza e' destinata alla profondita' e dovevo ancora capire bene dove calarla.

alle 16,30 circa una delle mie canne fa bip !!! al che dico impossibile !!!!! di gia' !!!! e' silenzio per un secondo e ci guardiamo tutti in faccia !!!!!!! e il silenzio prosegue, sembrava strano !!! allora decido di preparare la terza per poi uscire a calarla .
alle 17 poco piu' sto rientrando e quando sono a 20 metri da riva la canna di prima inizia ad urlare !!!!!!!! per un attimo gli angler dalla riva pensavano ad un mio incaglio nella lenza ma invece gli urlo di ferrare che e' partenza !!!!!!!
Claudio ferra e si gusta la prima parte del combattimento, il tempo di volare giu' dalla barca e finire il combattimento e a guadino arriva questa bella regina combattiva fino all'ultimo anche se a 200 metri da riva !!!!!

717_pesce11wa8.jpg

e questo e' l'inizio,
visto che nei 4 giorni tra partenze ed incagli vari ho consumato 3 batterie, tutta la minuteria che avevo (e non era poca) tutto il leadcore che avevo e circa 150 metri di shookleader, ho perso il conto di quante volte ho rifatto le montature e sono finito a farmi i terminali piu' semplici possibili, li sul posto !!!!!!!!!!!

vado a ricalare la canna e alle 18,30 mentre sto tornando sempre a 20 metri da riva parte l'altra canna e questa volta e' Andrea a ferrare ma dopo un brevissimo combattimento si va ad infilare nella legnaia ed e' la prima persa delle 7 che perdero' !

al che posiziono nel pod la canna che avevo calato e ripreparo la terza,
tutta la mia sessione sono stato in pesca con 2 canne e non con tre, solo la notte riuscivo a stare con tre visto che non mangiavano di notte .

calo la terza e finalmente alle 19 posso dire di essere in pesca con tutte le canne, ma solo per un attimo visto che alle 19 e 05 parte di nuovo la mia canna e finalmente me la ferro e combatto ma per poco visto che si infila nella legnaia anche questa !!!!!!! (al che rifletto e decido di spostare gli inneschi piu' lontano dalla riva, per avere qualche possibilita' in piu' ) pero' la sento ancora in canna e chiedo ad andrea assistenza ed usciamo in barca !!!!per vedere se qualche remota possibilita' mi concedesse la speranza di gioire e questo fu !!!!!!!!!!!!!! e a guadino viene la prima big della sessione !!!!!!!!!!!!!!!!!!

587_pesce21cf9.jpg


poi la ricalo visto che ancora c'era luce e finalmente si mangia, visto che e' dalle 5 della mattina che dovevamo ancora mangiare .

si ride e si sparano tante boiate ma siamo in pesca su un posto bellissimo di carpe ne ho gia' prese (che xxx) cosa si puo' volere di piu' !!!!!!
alle 23 la stanchezza si fa sentire in tutta la sua forma e gli occhi si cominciano a chiudere, al che alzo bandiera bianca e dichiaro il mio fisico battuto e necessita assolutamente di branda !!!!!

la notte passa tranquilla e per la prima volta in una sessione dormo come un bambino e apro gli occhi solo alle 7 decidendo di ricalare il tutto nelle nuove posizioni piu' lontane dagli ostacoli.
la mattina passa in buona compagnia fino alle 11,30 quando un avvisatore fa dei sussulti e visto che si pesca con frizione chiusa per dare meno possibilita' al pesce di inoltrarsi nelle legnaie, ad un certo punto vedo la canna partire e sbattere sull'avvisatore !!!!!

alla fine ne esce questa !!!!

657_pesce31fp8.jpg

non volevo piu' rilasciarla visto la combattivita' messa !!!!

553_pesce32md9.jpg

618_pesce33aq9.jpg

ricalo e alle 13 un'altra partenza ma questa volta vince lei e non riesco a portarla a guadino !!!!

il pomeriggio lo passiamo in branda visto che il tempo si gira in acqua.

ma alle 19 circa mi viene a trovare questa bella bambina !!!!!

798_pesce41dc5.jpg

e alle 20 questa piccolina !!!

166_pesce51xt9.jpg

ricalo visto che la luce mi assiste e poi a cena e avanti con le piu' svariate argomentazioni !!!!

alle 23,30 circa una bella partenza mi fa uscire a razzo e dopo un bel combattimento con una forza inaudita si infila da qualche parte e qua esce l'esperienza di Andrea che per ben due volte riesce a tirarla fuori e far si che la porto a guadino !!!!! grazie ancora Andrea !!!!

e guardate qua che spettacolo di nave !!!!!!

160_pesce61ri4.jpg

688_pesce62ua7.jpg

in piu' aveva anche una particolarita', era una doppio baffo !!!!!

Poi visto l'oscurita' e i troppi legni affioranti dall'acqua si e' optati per lanciare e puntare la sveglia alle 5 per calarla appena prima del momento magico !!! e la mossa non fu che piu' azzeccata ANCHE SE DURA visto che l'indomani dalle 5 fino a sera inoltrata non sono mai riuscito a sedermi un attimo, avro' fatto 3000000000 di uscite in barca e rifatttttto montature a non finire !!!!!!

la danza inizia alle 6 con questo bel vitellino!!!!!

257_pesce71eb4.jpg

761_pesce72fl8.jpg

alle 7 ne perdo una !!!!

alle 8 arriva questa piccolina !!!

431_pesce81hg7.jpg

e a ruota questa bella specchi !!!!

857_pesce91jl4.jpg

alle 9 ennesima persa!!!!

ma alle 14 questa la porto a guadino !!!!

135_pesce101xf4.jpg

alle 16 altra specchina !!!!

905_pesce102qj9.jpg

poi si alza un bel vento che mi impegna molto nelle sucessive calate e che mi costringe ad abbassare le punte delle canne commettendo un grosso errore !!!!! perche' sulla canna piu' lontana avro' 3 partenze con rispettive tre perse !!!!!
probabilmente abbassando le punte la lenza passava da qualche ostacolo che appena dopo la ferrata invitava la carpa ad entrarci !!!!

su una delle tre perse sono rimasto molto amareggiato della perdita !!!
in quanto per qualche minuto ho combattuto e sinceramente non avevo mai incrociato la lenza con una carpa cosi combattiva !!!!!

alla sera, visto che si doveva affrontare l'ultima notte, mi voglio togliere dei sassolini dalla scarpa e calare le canne su due posti che avevo gia' individuato appena ho scandagliato la zona ma che ho lasciato visto che le partenze erano altrove !!!!!

una e' la massima profondita' a me disponibile cioe' 17 metri !!
e una sul primo scalino a 6 metri nel sottoriva nostro, praticamente sotto le punte delle canne !!!
e con soddisfazione alle 4 di mattina mi viene a trovare questo vitellino dal sottoriva !!!!!!!!

195_pesce111pv4.jpg
e con questa chiudo la mia sessione !!!!!

che posso dire,
mi spiace per gli altri ma questa volta e' andata bene a me [smilie=ahgg_biggthumpup.gif]
la compagnia e' stata doc ma e' dire poco !!!!!!
ho provato emozioni mai provate !!!!
il posto e' a dir poco fantastico !!!!!
adesso c'e' da provare l'altro pezzo di lago!!!!!
e per finire e mi scuso per essermi dilungato cosi' tanto!!!!

GRAZIE !!!!!!!!

AD ANDREA
A CLAUDIO
AD ANTONELLO
A ROCCO
AD ALESSIO
A CHRISTIAN
A MATTEO


PER TUTTI I MOMENTI FANTASTICI PASSATI ASSIEME


la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#2 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 28 April 2008 - 22:35 PM

splendide foto e splendide catture...ti invidio sai...

bravissimo e ben tornato
Ciaoo @mirko78@

#3 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 28 April 2008 - 22:42 PM

...diego come sempre mi lasci senza parole, riesci a trasmettere le emozioni provate con i tuoi report sempre più dettagliati e "fotosi", per essere uno che si definisce "novizio" mi sembri davvero in gamba...ancora complimenti anche se nel tuo caso sono davvero inutili perchè te li fai da solo con queste catture che condividi con noi!!!

p.s.:..te l'ho già detto e non mi spiace affatto ripetermi... SEI UN GRANDE!!!
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#4 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 28 April 2008 - 23:31 PM

:roll: ma che ti si può dire dieghito?? ormai sei il terrore delle carpe vitellini :) che spettacolo, non ho parole, ogni tua sessione è una strage............ bravississississimo è dirti poco :gott: :gott:

:? ma ne hai pesata qualcuna?? ho letto tutto ma non ho visto i pesi :( :( :( .......... almeno la più grossa :roll: :roll:

#5 cats

cats

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 149 Post:
  • LocalitàLocate Triulzi (Milano)
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: Locate Triulzi (milano)

Postato 28 April 2008 - 23:33 PM

Complimenti bellissimo reportage....bellissime foto e catture bravo bravo!!!!!!!!!!
Ho pescato fino ai miei 18 anni.....ora è tempo di recuperare il tempo perso...

#6 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 28 April 2008 - 23:39 PM

Sono sbalordito come al solito :megaeek: :megaeek:,
mi viene daridere quando chiami piccoline alcune carpe, va bene che prendi mostri marini, ma anche le "piccoline" sono delle belle sleppe
Bravo :applaus: :gott:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#7 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 28 April 2008 - 23:59 PM

:shocked: non sò che complimenti farti diego poichè qualsiasi sia sarebbe troppo poco quindi...................................................................
Io ho disputato un mondiale in slovenia e me ne sono innamorato
penso sia lo stesso per tè leggendo :) :)
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#8 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 29 April 2008 - 00:12 AM

Complimenti x il censimento :P :wink:
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#9 giana77

giana77

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2791 Post:
  • Localitàvertova .provincia di bergamo

Postato 29 April 2008 - 06:03 AM

complimenti veramente bellissimo posto ma super carpe :)
la pesca e' fantastica e la compagnia da morire

Posted Image

#10 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 29 April 2008 - 06:58 AM

Anche se non è la mia pesca posso solo ammirare la bellezza di quei pesci. Complimenti per le numerose big-catture! :up:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#11 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 29 April 2008 - 07:03 AM

ma :? :? le carpe le prendevi solo tu????
oppure le prendevano i tuoi amici e tu ti facevi le foto :o :shock: :D :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#12 re87

re87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 440 Post:
  • LocalitàLatina

Postato 29 April 2008 - 07:07 AM

fantastiche catture :o

#13 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 29 April 2008 - 07:40 AM

COMPLIMENTI DIEGO!
le foto parlano da sole, il racconto è adrenalinico...è incredibile vedere i risultati che ottieni con così poco tempo di pesca alle spalle!
GRANDE!
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#14 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 29 April 2008 - 07:45 AM

bella li!!!!!!!!!!Diego sei inarrestabile!!!che scarica di vitelli!!!!!bello sia il posto che la compagnia immagino!!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#15 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 29 April 2008 - 07:46 AM

mi viene da piangere x i tuoi sviluppi in cosi poco tempo! :wink: (ho le lacrime)

#16 el-cantinier

el-cantinier

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1630 Post:
  • LocalitàZevio (VR)

Postato 29 April 2008 - 07:51 AM

Complimenti.... e stupende carpozze....
28 anni un anno da carpista...per ora..

#17 mik3l3

mik3l3

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàBergamo

Postato 29 April 2008 - 08:19 AM

davvero complimenti...senza parole.... :roll: :roll:

#18 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 29 April 2008 - 09:48 AM

Tralascio i compliment che tanto son scontati. Leggere i tuoi report è sempre uno spettacolo...ma quell'altri non hanno preso niente? Non ci credo...sarebbe uno smacco troppo grosso :D
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#19 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15465 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 29 April 2008 - 09:50 AM

:megaeek: :megaeek: :megaeek:

I tuoi viaggi di pesca sono sempre uno spettacolo!

Complimenti!!!

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#20 Thund75

Thund75

    Esperto tecnica Ledgering

  • Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Brescia

Postato 29 April 2008 - 09:57 AM

:) Non c'è molto da dire se non... Complimenti!!!!
Un carparo a tutti gli effetti ormai ;)
Bellissimi posti e bellissima compagnia.
La lunga strada è stata premiata...
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi