Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca con il frolic


  • Please log in to reply
72 risposte a questo topic

#1 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 05 February 2006 - 15:49 PM

questa mattina m sono preso il carpfishing d dicembre perchè ho letto che parlavano d carpfishing con i frolic e devo dire che se quello che dicono nell articolo è vero m sa che nn venderanno + boile e cmq c sono tanti suggerimenti per pescate veloci .
qualcuno d voi ha gia provato i frolic??
PS:i frolic sono delle crocchette x cani

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 February 2006 - 18:13 PM

se ne sono presi i miei amici, e mi hanno detto che hanno avuto qualche buon risultato.

a parte questo, pescare a fondo con le crocchette da cani o pasturare col mangime da conigli e' qualcosa che facevo da anni, ovviamente non funziona sempre ma di solito da buoni risultati. oppure prova a pasturare con del pane vecchio fatto a pezzi, se ce la fai a farlo stare anche sull'amo funziona molto bene (ma devi pescare a galla)

il vero "pericolo" per le boiles secondo me non sono i frolic, ma il mais e altri vegetali in scatola (fagioli, ceci, piselli ecc).



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 05 February 2006 - 19:49 PM

in che tipo d spot??

#4 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 February 2006 - 20:20 PM

adesso non saprei farti tutte le classificazioni, ma il mais dalle mie parti (complice il fatto che i canali spesso sono in mezzo a campi di questo cereale e qualche pianta cade sempre in acqua) funziona in moltissime situazioni.

per il pellet (mangime), facendo un po' di "fondo" lo mangiavano ma hai il problema che siccome i pesci non lo riconoscono istintivamente (come invece avviene per mais, pane, legumi, ecc) e' meglio pasturare (se proprio non puoi, qualche fiondata a inizio battuta)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#5 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 05 February 2006 - 20:32 PM

io nn riesco a trovare un c***o d laghetto dalle mie parti che abbia carpe in libertà (nn cave) ,i + vicini sono i laghi d mantova

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 February 2006 - 21:06 PM

ne trovi in ogni canale o fiume... magari non tantissime, ma ci sono. e tirano sul serio, a pari peso molto di piu' di quelle dei laghetti



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 05 February 2006 - 21:08 PM

il problema è che sono troppofreddi cmq m piacerebbe andare sul mincio o lago centrale d mantova

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 05 February 2006 - 21:22 PM

hai ragione... aspetta marzo pero' e vedrai che qualcosa si muove. l'anno scorso, approfittando di un canale con acqua termale, le carpe le prendevamo a febbraio (purtroppo e' una zona molto malfamata, per cui quest'anno non ci sono andato e da solo non credo di andarci)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 Boilis

Boilis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia

Postato 27 August 2006 - 21:16 PM

Beh... Io,assieme al mio compagno di avventure,usiamo i Frolik appositamente studiati per il Carpfishin assieme alle Boilies e pasturiamo e basta con queste crocchette...[Sconsiglio vivamente di annusarli perchè il loro "profumo"è irrespirabile...]
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image


CERTI PROBLEMI NON SONO UN DRAMMA... ... ...PERCHé è LA VITA CHE LI PROGRAMMA...

#10 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 14 November 2006 - 21:24 PM

frolic x il cf??? :?

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 November 2006 - 13:56 PM

e' fattibilissimo e funziona, unico problema e' preparare il "capello" per innescarli (serve un rig particolare)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 15 November 2006 - 16:12 PM

si ma lui dice che ce un frolic apposta x il cf...e quello che nn capisco!
io usavo quelli da cani

#13 Boilis

Boilis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia

Postato 15 November 2006 - 16:21 PM

Io e il mio amico di pesca li abbiamo usati... Come pastura sono speciali
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image


CERTI PROBLEMI NON SONO UN DRAMMA... ... ...PERCHé è LA VITA CHE LI PROGRAMMA...

#14 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 November 2006 - 16:42 PM

toby, probabilmente avranno fatto delle specie di boiles o pellets simili :?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#15 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 16 November 2006 - 13:18 PM

boh...o ne sono all oscuro o sbaglia boilis :?

#16 Boilis

Boilis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia

Postato 17 November 2006 - 14:55 PM

Ora provo a spiegare meglio... Noi abbiamo acquistato dei Frolik ma non proprio quelli per l'alimentezione,che nè sò,tipo cani o così... Sono Frolik fatti con la farina di pesce e cenere[ora non ricordo di preciso,proverò a ricordare :headbash: ]... E poi li abbiamo usati per pasturare...
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image


CERTI PROBLEMI NON SONO UN DRAMMA... ... ...PERCHé è LA VITA CHE LI PROGRAMMA...

#17 SoX_f12

SoX_f12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 176 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia (pd)
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: padova

Postato 17 November 2006 - 15:08 PM

siccome boilis ha ancora un pò di alcoll ke ancora gira nelle vene :lol: , vi spiego cosa abbiamo fatto :wink:

allora, abbiamo comprato un saccheto da 250gr di frolik, quelli confezionati per la pesca alla carpa, nn quelli per cani, gatti, suocere!!!

poi, nn gli abbiamo fatto il cappello ke li deve innescare alll'amo, ma li abbiamo usati solo ed esclusivamente per pasturare, e si sono rivelati molto utili :wink:

è chiaro ora?

#18 Boilis

Boilis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 267 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia

Postato 17 November 2006 - 17:30 PM

Non ascoltatelo per il fatto dell'Alcool :D :D :D :D ... Comunque lui ha scritto quello che volevo esprimere anche io...[ :sauf: ][ :saufen: ][ :kotz: ]
Carpe 4ever!!!!!!!!
Posted Image


CERTI PROBLEMI NON SONO UN DRAMMA... ... ...PERCHé è LA VITA CHE LI PROGRAMMA...

#19 SoX_f12

SoX_f12

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 176 Post:
  • LocalitàCasale di Scodosia (pd)
  • Tecnica: carpfishing
  • Provenienza: padova

Postato 17 November 2006 - 17:32 PM

Non ascoltatelo per il fatto dell'Alcool :D :D :D :D ... Comunque lui ha scritto quello che volevo esprimere anche io...[ :sauf: ][ :saufen: ][ :kotz: ]



vedi, qui si vede la classe :wink: :D :D

#20 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 17 November 2006 - 18:42 PM

ho capito. :ironie: certo che voi carpisti siete un po' fuori :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi