Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

amo rapportato all'esca!!!


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 15 April 2008 - 12:08 PM

ragazzi.....girovagando nella sezione carpfishing ho notato ke la misura del amo va apportata alla dimensione della boilies o del esca.....non e ke mi potete fare uno skemino dove cn la misura del amo ci sia anke la misura da accoppiarci come boilies?..... :? .......hehe grazie..... :?
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#2 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 15 April 2008 - 12:54 PM

ragazzi.....girovagando nella sezione carpfishing ho notato ke la misura del amo va apportata alla dimensione della boilies o del esca.....non e ke mi potete fare uno skemino dove cn la misura del amo ci sia anke la misura da accoppiarci come boilies?..... :? .......hehe grazie..... :?


dicimo che le misure di Boiles più usate sono le 14-16-18-20... dipende molto anche dalla forma dell'amo, ma a livello generico possimao dire che da 4 a 6 puoi usare un 4, 18-20 un 2, più sopra gli 1 o 1/0. Ripeto, questo a livello generale, perchè ad esempio a seconda della marca vi sono a volte differenze notevoli, oppure a volti si innesca per particolari esigenze... in gara ad esempio mi sono trovato a dove utilizzare a volte amo del 2 su pallline del 16-14, ma questo eusla dalla "normalità"... per i tipi di ami cerca cose semplici per ora, puoi provare gli FBI, i Gamakatsu, Korda, Fishcon, Kkarp... ce ne sono una infinità...

#3 samu

samu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 813 Post:
  • Localitàbrescia pota pota
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: brescia pota pota

Postato 15 April 2008 - 13:49 PM

e cosa avrebbero di differente?
18 ANNI!!! 13 ANNI DI PESCA E 5 DA BASS MAN :-D
Posted Image

#4 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 15 April 2008 - 14:09 PM

io semplicemente faccio :

starbait
1 o 1/0 per le 30
2 o 1 per le 24
4 o 2 per le 20
piu' giu' non sono ancora andato :wink:
anzi una volta ho pescato con un 6 su delle 18 :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#5 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 15 April 2008 - 15:45 PM

io semplicemente faccio :

starbait
1 o 1/0 per le 30
2 o 1 per le 24
4 o 2 per le 20
piu' giu' non sono ancora andato :wink:
anzi una volta ho pescato con un 6 su delle 18 :wink:


male male Diego ...non scartare a priori le boiles piccole... a volte danno risultati molto buoni, specie in luoghi ad alta pressione, in inverno, o in ricerca.... :roll: in compenso io difficilmente uso boiles sopra le 20 :lol:

#6 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 15 April 2008 - 19:29 PM

tempo al tempo :wink:
ora pesco con boilies grandi :roll: anche perche' non frequento posti relativamente pressati :wink: e poi chi non ti dice che non sia la grossa a insospettire meno :roll: :roll: :roll:

comunque verra' anche per me il tempo delle piccole :wink: ma per il momento no :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#7 Guest_banned_*

Guest_banned_*
  • Ospiti

Postato 15 April 2008 - 19:54 PM

tempo al tempo :wink:
ora pesco con boilies grandi :roll: anche perche' non frequento posti relativamente pressati :wink: e poi chi non ti dice che non sia la grossa a insospettire meno :roll: :roll: :roll:

comunque verra' anche per me il tempo delle piccole :wink: ma per il momento no :wink:


non è per insospettire meno... di solito è per aiutare la ferrata con carpe che hanno ormai poco labbro... amo grosso su boiles piccola...

#8 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 17 April 2008 - 08:44 AM

ragazzi.....girovagando nella sezione carpfishing ho notato ke la misura del amo va apportata alla dimensione della boilies o del esca.....non e ke mi potete fare uno skemino dove cn la misura del amo ci sia anke la misura da accoppiarci come boilies?..... :? .......hehe grazie..... :?



:idea: oltre all'esca dipende anche dal tipo di presentazione.....ovvero pop up omino di neve affondante, doppia affondante.....
NON MOLLARE MAI

#9 PMcComy

PMcComy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 188 Post:
  • LocalitàRudiano BS
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Rudiano BS

Postato 20 April 2008 - 09:12 AM

Per esperienza posso dire che non è sbagliato utilizzare ami piccoli con esche voluminose o ami di grandi dimensioni su esche piccole, rapportando la lunghezza del capello in modo che non venga danneggiato il funzionamento meccanico del terminale.
:)
Cominelli Paolo
Consigliere Nazionale C.F.I.
Resp. Team Carpfishing Rudiano 55


http://teamcarpfishingrudiano.blogspot. ... -team.html

Posted Image

#10 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 21 April 2008 - 08:46 AM

Per esperienza posso dire che non è sbagliato utilizzare ami piccoli con esche voluminose o ami di grandi dimensioni su esche piccole, rapportando la lunghezza del capello in modo che non venga danneggiato il funzionamento meccanico del terminale.
:)


concordo con te....
in generale come detto prima però è chiaro che la scelta dell'amo deve essere rapportata sopratutto al tipo di presentazione da utilizzare...
NON MOLLARE MAI

#11 matteo.p-roma

matteo.p-roma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 22 April 2008 - 19:35 PM

nessuno rapporta l'amo in funzione della bocca del pesce ??
io personalmente ho notato che avendo a che fare con pesci che mangiano su fondali rocciosi e che hanno una bocca molto dura,si hanno migliori allamate usando ami relativamente piccoli (diciamo massimo del 2) sicuramente perchè penetrano molto meglio data la loro magiore affilatura;pescando invece in laghi fangosi e avendo a che fare con pesci con labbra morbide mi sono trovato bene con amoni belli massicci che non hanno problema a penetrare e reggono megio dato il loro diametro bello sostanzioso....

usando quasi esclusivamente i k788 uso i numeri piccoli (2-4-6) per bocche dure e i numeri grossi per bocche morbide (2-1-1/0)..

questo chiaramente mi porta anche a variare leggermente il diametro dell'esca dato che non amo pescare coi pallettoni e ametti o con micropalline e amoni....diciamo che con un 2 non oltrepasso il 30 di diametro

ora stò pescando anche con i C3 prologic che hanno un'affilatura clamorosa,una curva molto ampia e sono abbastanza sottili,questo mi permette di usare esche del 30 con ami del 2 senza dover fare capelli di 2 cm e anche di usare ami dell'1 che mantengono un filo abbastanza sottile...
per contro ho usato i gorilla tubertini che hanno filo enorme anche nella misura 4 per rapportarli ad esche piccole ma non mi sono piaciuti eccessivamente perchè secondo me troppo pesanti....
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi