Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Black bass a galleggiante??


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 nonno Ipei

nonno Ipei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 129 Post:
  • Localitàcaserta
  • Tecnica: un po' tutte
  • Provenienza: caserta

Postato 14 April 2008 - 21:12 PM

Ciao cari amici, un mese fa sono andato a pescare in un lago non lontano da casa mia, il lago e popolato da varie specie ittiche dato che si trova vicino al fiume (Volturno) che quando rompe gli argini va a finire nel lago, portando anche con se cavedani, carassi e carpe, che alimentano la gia variegata fauna ittica del lago. Non sapevo però che il lago era popolato anche da black bass!! Con molto stupore lo scoprii un giorno mentre pescavo a galleggiante, all'improvviso ando giu', ma prima cominciò a girare in tondo parecchie volte, quando ferrai scoprii sorpreso che si trattava proprio di un black bass!!!! lo stupore era dato pure dal fatto che io non avevo mai sentito prima di allora che i bass abboccassero anche al galleggiante da fermo, credevo che abboccassero solo ad esche in movimento!!! Bo?? Comunque se a qualcuno di voi è capitata una cosa del genere,sarei felicissimo se mi raccontasse la sua storia, per avere anche qualche spiegazione!! Grazie!!!!
EVVIVA LA PESCA E CHI LA CREO!!!

#2 weerpool

weerpool

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • LocalitàProvagna (Belluno)

Postato 14 April 2008 - 21:36 PM

a me è capitato spessissimo che andando a pesca con il lombrico per catturare del vivo per i lucci, si allamassero parecchi bass ma tutti di piccola taglia.(max 25 cm) comunque sempre e se devo fare una stima, su 100 pescetti con la fissa per il vivo, 30 sono piccoli bass che OVVIAMENTE non uso come esca. questo nel lago di Revine perche negli altri tre laghi non è mai successo.
ciao
Prendete sempre la pesca come un attimo di libertà e rilassamento....non siate nervosi mentre pescate!!!!!

#3 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 April 2008 - 00:08 AM

successo tante volte, sia col verme che col gamberetto che (soprattutto) con l'alborellina o la mezza alborellina :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#4 mik3l3

mik3l3

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • LocalitàBergamo

Postato 15 April 2008 - 07:55 AM

anche con il bigattino....ma in misura micro...(misura simil pesce rosso)

#5 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 15 April 2008 - 08:03 AM

buldo, finale spiombato e vermone di terra a galla d'estate...soprattutto all'ombra delle barche o degli alberi...che goduria (più di 10 anni fa, sigh :( ) :lol: :lol:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#6 bass

bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .
  • Provenienza: ...

Postato 15 April 2008 - 11:45 AM

succede succede, anche se io preferisco lo spinning per la pesca del bass.
il bass ama molto anche i vermi di terra, quindi può capitare di prenderne.l'anno scorso ho visto un rumeno prendere un bass di 3 kg con un verme di terra...probabilmente non è la tecnica migliore per il bass, però....

#7 kayman

kayman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 445 Post:
  • Localitàbaggio
  • Tecnica: bolognese/fondo
  • Provenienza: milano

Postato 17 April 2008 - 10:40 AM

io spesso se in un posto vedo che ci sono i bass e ho con me i vermi, metto 40 cm di fondo al galleggiante se li vedo lancio oltre recupero piano e ti assicuro che abboccano piu che voolentieri, spesso son riuscito a tirare a riva dei bei bass :lol:

#8 skamu

skamu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Localitàcorbetta

Postato 18 April 2008 - 19:44 PM

i bass non sono il max della furbizia e quando hanno fame mangiano un po' tutto.

#9 wildsea80

wildsea80

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • LocalitàPalermo

Postato 01 May 2008 - 16:51 PM

se è per questo io li ho visti abboccare anche a gente che usava il mais pescando a carpe...e tutto cio' mentre il mais era a fondo, non in recupero!è successo a qualcun'altro?? :o
LIVE FOR NOTHING OR DIE FOR SOMETHING

#10 italiano 100%

italiano 100%

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 495 Post:
  • Localitàverona

Postato 01 May 2008 - 20:20 PM

pure a me :) .. pescando cn un amico in una cava abbandonata da anni.. pescavamo col lombribrico a gallegiante x le carpe, ne ho preso (mentre lo recuperavo :) ) uno da 20cm, da allora siamo sempre andati a spinning cn catture sui 15-20 cm :D :D :D
elia 15anni 8)

matto di motorino e pesca!!!! :):):):)

#11 Dylan95

Dylan95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • LocalitàEsenta di lonato (bs)

Postato 24 June 2008 - 23:02 PM

se è per questo io li ho visti abboccare anche a gente che usava il mais pescando a carpe...e tutto cio' mentre il mais era a fondo, non in recupero!è successo a qualcun'altro?? :o



anke io 1 sett fa stavo pescado cn il mais ma a galleggiante, e nel recupero mi si è attaccato un bass di 15 cm! ma la cosa + incredibile è ke cn i rapala, i popper, e i vermoni nn ha dato nnt? comunque cs mi consigliate x i bass in qst periodo?


grazie :D
E sOnO 13!!!!!!!!!

My ReCoRd GaTtOnE dA 1,3Kg

#12 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 24 June 2008 - 23:14 PM

se è per questo io li ho visti abboccare anche a gente che usava il mais pescando a carpe...e tutto cio' mentre il mais era a fondo, non in recupero!è successo a qualcun'altro?? :o



anke io 1 sett fa stavo pescado cn il mais ma a galleggiante, e nel recupero mi si è attaccato un bass di 15 cm! ma la cosa + incredibile è ke cn i rapala, i popper, e i vermoni nn ha dato nnt? comunque cs mi consigliate x i bass in qst periodo?


grazie :D


Dylan ti invito nuovamente a leggere il regolamento, con particolare attenzione al punto 2 :
http://www.pescanetw...wtopic.php?t=25
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#13 Dylan95

Dylan95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • LocalitàEsenta di lonato (bs)

Postato 24 June 2008 - 23:23 PM

chiedo scusa ai moderatori :|
E sOnO 13!!!!!!!!!

My ReCoRd GaTtOnE dA 1,3Kg

#14 Dr.Gregoriocasa

Dr.Gregoriocasa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 462 Post:
  • LocalitàOrte (VT)

Postato 25 June 2008 - 15:45 PM

se è per questo io li ho visti abboccare anche a gente che usava il mais pescando a carpe...e tutto cio' mentre il mais era a fondo, non in recupero!è successo a qualcun'altro?? :o


io c'ho preso 1 reale di 30 cm cosi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#15 SAMPEI 94

SAMPEI 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 153 Post:
  • LocalitàSASSUOLO

Postato 26 August 2008 - 08:40 AM

io una volta ho visto prendere un bass con un cubetto di formaggio sull'amo del 4 innescato a fondo per le carpe
:lol: :?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi