Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Che pensate?? 2 berkley cherrywood


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 06 December 2006 - 17:01 PM

Oggi sto in vena di domande per dibattiti: vengo al dunque. Allora io per poter affrontare lo spinning attraverso i vostri consigli e non ho preso una berkley cherrywood 2,10 casting 7-22 gr. e mulino shimano HYPERLOOP 2500 FB e spulciando qui e là scopro che poi alla fine è materialino per iniziare e poi bisognerebbe passare per i mulini assolutamente Shimano (un pò alta gamma) e Daiwa e per le canne St Croix, G Loomis, Falcon, Major Stick e cmq marchi specializzati in materiale da spinning alto livello (costo uno sproposito!!!!). Ma la tecnica spinning necessariamente deve essere di alta qualità??? :ironie:

#2 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 06 December 2006 - 17:06 PM

come ogni cosa poi sta a te valutare il rapporto qualità/prezzo!!!!

per fortuna tua non fai carpfishing se no non ti lamenteresti dello spinning!!!! hehehehhee

vero toby??? :D
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#3 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 06 December 2006 - 17:30 PM

come ogni cosa poi sta a te valutare il rapporto qualità/prezzo!!!!

per fortuna tua non fai carpfishing se no non ti lamenteresti dello spinning!!!! hehehehhee

vero toby??? :D


Spero di resistere.... :P

#4 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 06 December 2006 - 17:32 PM

dipende...nel senso, se tu vai su canne come Megabass e Majorstick, stai sicuro che spendi uno sproposito di soldi!!! Per iniziare io sono dell'opinione fissa di andare sempre sul low cost! poi andando avanti si passa ad attrezzi un pò più "fini" che ti facilitano le cose e con i quali certamente riesci a pescare meglio, attenzione però, non fraintendermi, sicuramente sono della piena opininone che non serva una ceppa spendere 540 € della top di gamma Megabass, penso però che un compromesso tra low cost, e high cost sia ottimale, cioè parti con delle schifezze come ho fatto io...poi se ti piace la tecnica e ti appassiona, quando queste le hai sfruttate tutte appieno, le cambi con le sorelline che costicchiano un pò di più! :wink:

E cmq quando uno dice Fenwick o St. Croix, si prende subito spavento, però non esistono solo le S3 della fenwick o le Legend elite della Croix, esistono anke le varie Eagle GT e Premier (oppure Triumph) delle rispettive case, che sono degli ottimi strumenti e con 90 - 100 euri te la cavi.

Per concludere penso che ci siano 3 stadi del pescatore spinnofilo:

- Base: chi inizia, non conosce la tecnica e si parte con materiale low cost 100 € <
- Medio: quando si ha già acquisito un pò di pratica e tecnica, e si decide di passare a strumenti più nobili. 150 € =
- Alto: quando si conosce bene questa tecnica, e si sa che è la propria tecnica preferita, e allora si passa a strumenti magari ancora più costosi. 200 € >

Cmq son sempre dell'idea che non valga la pena spendere 500 € solo di canna...intendiamoci.

Bye bye
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 December 2006 - 17:33 PM

se si sta alle mode, bisognerebbe avere almeno una 20ina di canne da spinning e casting.

personalmente ne ho 3, penso che ne sostituiro' 2 (una per motivi di eta', l'altra perche' e' un palo della luce in plasticone, robusto ma pesanteeee e leeeentoooo) e forse (sottolineo il forse) ne prendero' una piu' potente per lo spinning pesante

a conti fatti, con 3 canne (una fino a 10-15 gr di potenza da cavedani, una fino a 25-30 per bass e piccoli lucci e una 30-70 per lucci e siluri) fai praticamente quasi tutto. aggiungi al massimo una 70-120 per grossi siluri se fai spesso uno spinning dedicato al baffone, e secondo me con 3 o 4 canne in tutto sei a posto.

e se proprio vuoi, sulla canna con potenza fino a 30 gr ci metti un mulino con 2 bobine, una di nylon 0.20 e una di nylon 0.30. grossi lucci e siluri a parte, per il resto ci fai letteralmente di tutto con una sola canna, sono andato avanti per anni cosi' e allora probabilmente mi trovavo anche meglio di adesso che giro con un portacanne con su 3 canne e 2 guadini :shock:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 06 December 2006 - 17:42 PM

Infatti mi associo al tuo discorso luca per approdare poi nel tempo ad un ampio raggio come quello di walter.
Ora sto nella fase pre pre pre spinning e vorrei provare la prossima settimana qui a Filetto c'è un laghetto sportivo "Rainbow Lake" dove è possibile lo spinning, gestito da un club ora provo a contattarli per vedere se si paga o è solo per associati boh.
Farò report se volete....

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 December 2006 - 18:07 PM

fai un report, e informati su cosa c'e' dentro :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 06 December 2006 - 18:34 PM

Quoto alla grande i nostri mod! :up:
Hai in mano l'attrezzatura giusta per iniziare... con quella cannetta e quel molino ho visto fare catture eccezzionali! :wink: Ma soprattutto è ideale per imparare a lanciare ciò che vuoi e dove vuoi! :D
Aspettiamo il report! :)
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#9 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 06 December 2006 - 18:44 PM

Per principio evito le canne "blasonate" non sono quelle che prendono i pesci , ma i pescatori , quando una canna rispetta più o meno il casting che promettono , hanno dei passanti validi e un grezzo discreto hanno assolto il oro scopo , basta che siano delle canne oneste , per pesche non particolari canne di marche conosciute sui 50-100 euro sono più che sufficenti.

Per i mulini consiglio quelli di classe media anche perchè possono essere usati per altre pesche e non vanno sprecati , è il mulino quello che lavora di più nello spinning e un attrezzo valido fa risparmiare parucche e soldi.

La canna che hai preso va bene , il mulino imbobina non proprio alla perfezione ma per iniziare va benissimo adesso deme dice salabracco 1 :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#10 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 06 December 2006 - 18:53 PM

Precisi come sempre e quindi che mulino? :?

#11 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 December 2006 - 20:59 PM

:moved: pure questo



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#12 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 07 December 2006 - 18:00 PM

Concordo appieno con tutti i vari consigli...........................
Come dice Giorda un buon mulino lo usi x far un po' tutte le pesche con un recupero 5.5:1 la taglia 2.500 e' ottimale nel medio leggero.............come la pesca alla trota diciamo................Io lo uso anche x i Lucci e altri pess
I modelli dei mulini ???
La lista sarebbe lunga............se stai intorno hai 60/80 euro ti fai un mulino buono tipo gli abu 503 a 10 cuscinetti (frizione da sballo) i Tica a 10 cuscinetti gli shimano.......................
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#13 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 07 December 2006 - 19:30 PM

Come mulino prenderei uno shimano, sui 50 euro trovi lo exage o un daiwa magari modello regal
27 anni

V][nCè

#14 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 07 December 2006 - 20:38 PM

io sulla mia 210 ho proprio un regal xi 2500 e va da xxx, inoltre ha la chicca di avere due bobine ottimamente rifinite e identiche....
io l'avevo pagato forse 65€...nun ricordo

comunque una berkley per iniziare non la vedo cosi ciofeca...

anzi....a che serve spendere300€???

meglio 2 a 150€ l'una e già son signore canne

tipo le avid st croix

#15 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 07 December 2006 - 20:38 PM

Come mulino prenderei uno shimano, sui 50 euro trovi lo exage o un daiwa magari modello regal



Direi che exage e' un buon mulino :D
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi