Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spigole e serra con il vivo a Latina ma dove?


  • Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 re87

re87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 440 Post:
  • LocalitàLatina

Postato 09 April 2008 - 17:43 PM

come da titolo vorrei provare la pesca con il vivo dalla spiaggia qualcuno sa consigliarmi un buon itinerario finora conosco la zona di foce che collega il lago di fogliano con il mare e poi ho sentito che anche il tratto di foce verde dovrebbe essere buono; qualcuno sa aiutarmi?

#2 manuel1927

manuel1927

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Localitàroma

Postato 09 April 2008 - 22:02 PM

guarda io sono stato una volta a foce verde...ho provato a spinning dalla spiaggia ma col vento nn riuscivo manco a lanciare..poi sono passato verso la foce del fiume...però quando sono andato io c'era bassa marea quindi i pesci manco entravano...d'estate dicono che sia pieno di serra...ci ripasserò di sicuro..
se conosci altri posti lì fammelo sapere :D
29/04/1989....18....ma quasi 19...

#3 re87

re87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 440 Post:
  • LocalitàLatina

Postato 09 April 2008 - 22:09 PM

certamente però devi prima aspettare che li dicano a me :lol:

#4 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 April 2008 - 07:24 AM

guarda io sono stato una volta a foce verde...ho provato a spinning dalla spiaggia ma col vento nn riuscivo manco a lanciare..poi sono passato verso la foce del fiume...però quando sono andato io c'era bassa marea quindi i pesci manco entravano...d'estate dicono che sia pieno di serra...ci ripasserò di sicuro..
se conosci altri posti lì fammelo sapere :D


per consiglio personale ti dico di andare a foce verde in bicicletta almeno eviterai il rischio di farti depredare l'auto lasciata al parcheggio, occhio a lasciarci qualcosa dentro, anzi ti consiglio di lasciarla direttamente aperta, rischierai di meno senzaltro....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#5 manuel1927

manuel1927

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Localitàroma

Postato 10 April 2008 - 12:54 PM

guarda io sono stato una volta a foce verde...ho provato a spinning dalla spiaggia ma col vento nn riuscivo manco a lanciare..poi sono passato verso la foce del fiume...però quando sono andato io c'era bassa marea quindi i pesci manco entravano...d'estate dicono che sia pieno di serra...ci ripasserò di sicuro..
se conosci altri posti lì fammelo sapere :D


per consiglio personale ti dico di andare a foce verde in bicicletta almeno eviterai il rischio di farti depredare l'auto lasciata al parcheggio, occhio a lasciarci qualcosa dentro, anzi ti consiglio di lasciarla direttamente aperta, rischierai di meno senzaltro....


oddio...questo nn lo sapevo...allora sono stato fortunato l'altra volta... :x
29/04/1989....18....ma quasi 19...

#6 re87

re87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 440 Post:
  • LocalitàLatina

Postato 10 April 2008 - 14:05 PM

guarda io sono stato una volta a foce verde...ho provato a spinning dalla spiaggia ma col vento nn riuscivo manco a lanciare..poi sono passato verso la foce del fiume...però quando sono andato io c'era bassa marea quindi i pesci manco entravano...d'estate dicono che sia pieno di serra...ci ripasserò di sicuro..
se conosci altri posti lì fammelo sapere :D


per consiglio personale ti dico di andare a foce verde in bicicletta almeno eviterai il rischio di farti depredare l'auto lasciata al parcheggio, occhio a lasciarci qualcosa dentro, anzi ti consiglio di lasciarla direttamente aperta, rischierai di meno senzaltro....


oddio...questo nn lo sapevo...allora sono stato fortunato l'altra volta... :x

anche io ho sentito questa cosa è successo ad un pò di persone che conosco specie la sera d'estate

#7 manuel1927

manuel1927

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Localitàroma

Postato 10 April 2008 - 14:53 PM

cicalone,visto che su questo sei imbattibile ti chiedo:
oltre la foce a torre astura,c'è qualche bel posticino lì???
avevo sentito parlare di lingue di terra dove si fanno anche passeggiate ma quando ci sono stato io manco l'ombra,..solo due lingue di scogli... :shock:
29/04/1989....18....ma quasi 19...

#8 re87

re87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 440 Post:
  • LocalitàLatina

Postato 10 April 2008 - 15:38 PM

come da titolo vorrei provare la pesca con il vivo dalla spiaggia qualcuno sa consigliarmi un buon itinerario finora conosco la zona di foce che collega il lago di fogliano con il mare e poi ho sentito che anche il tratto di foce verde dovrebbe essere buono; qualcuno sa aiutarmi?

allora nessuno sa darmi un consiglio? :jump2:

#9 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 10 April 2008 - 17:05 PM

cicalone,visto che su questo sei imbattibile ti chiedo:
oltre la foce a torre astura,c'è qualche bel posticino lì???
avevo sentito parlare di lingue di terra dove si fanno anche passeggiate ma quando ci sono stato io manco l'ombra,..solo due lingue di scogli... :shock:


a Torre astura c'e' il poligono e dentro e' un posticino niente male anche per spigole e serra, se no ti devi spostare piu' a sud, i canali come foce Sisto, rio Martino, i canali di Sabaudia e anche torre Paola sono posti eccezionali sia per la spigola che per il serra. per il secondo e' forse troppo presto ma la spigola la becchi tutto l'anno, basta che vai e provi provi e provi, la pesca e' un terno a lotto e quando meno te lo aspetti arriva la sorpresa e che sorpresa di quelle da forno a legna tanto per capisse. :D :D :D :D :D :D
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#10 re87

re87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 440 Post:
  • LocalitàLatina

Postato 10 April 2008 - 19:43 PM

a Torre astura c'e' il poligono e dentro e' un posticino niente male anche per spigole e serra, se no ti devi spostare piu' a sud, i canali come foce Sisto, rio Martino, i canali di Sabaudia e anche torre Paola sono posti eccezionali sia per la spigola che per il serra. per il secondo e' forse troppo presto ma la spigola la becchi tutto l'anno, basta che vai e provi provi e provi, la pesca e' un terno a lotto e quando meno te lo aspetti arriva la sorpresa e che sorpresa di quelle da forno a legna tanto per capisse. :D :D :D :D :D :D

fra torre astura-foce verde e rio martino qual'è la zona che può riservarti più possibilità di cattura poi un ultima domanda dov'è di preciso il posto a torre astura che dicevi sulla spiaggetta dal poligono ho capito ma dove intendi vicino al pontile o altro

#11 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 April 2008 - 07:02 AM

A Torre Astura io intendo sulla destra del fiume tanto per capirci a destra del castelletto dopo gli scogli sia a surf che a spinning, poi credo che foce verde sia un posto ottimo per pescare i serra specialmente alla foce del fiume omonimo, comunque ora e'ì un periodaccio e per provare a prenderne quialcuno ti conviene aspettare ancora un mesetto....
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#12 re87

re87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 440 Post:
  • LocalitàLatina

Postato 11 April 2008 - 10:21 AM

ok grazie se qualche volta vieni a pesca qui e ti va di avere compagnia avvertimi che mi farebbe piacere pescare con qualcuno più esperto di me :)

#13 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 11 April 2008 - 10:38 AM

ok grazie se qualche volta vieni a pesca qui e ti va di avere compagnia avvertimi che mi farebbe piacere pescare con qualcuno più esperto di me :)



non ne manchera' l'occasione io per tanti anni ho battuto il pontile dell'ex centrale Nucleare di Foce Verde e ho fatto a suo tempo mega pescate di marmore sopratutto ma anche di ombrine, a torre Astura invece spigole e saragoni e a porto Badino spigolone e a Serapo la spiaggia di Gaeta ancora saraghi e spigole di taglia, ora e' qualche anno che ho abbandonato i litorali a sud per passare in pompa magna a quelli a nord di Civitavecchia, comunque se si presentera' l'occasione ti contattero' siguramente, ciaoooo
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#14 re87

re87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 440 Post:
  • LocalitàLatina

Postato 11 April 2008 - 18:06 PM

ok grazie se qualche volta vieni a pesca qui e ti va di avere compagnia avvertimi che mi farebbe piacere pescare con qualcuno più esperto di me :)



non ne manchera' l'occasione io per tanti anni ho battuto il pontile dell'ex centrale Nucleare di Foce Verde e ho fatto a suo tempo mega pescate di marmore sopratutto ma anche di ombrine, a torre Astura invece spigole e saragoni e a porto Badino spigolone e a Serapo la spiaggia di Gaeta ancora saraghi e spigole di taglia, ora e' qualche anno che ho abbandonato i litorali a sud per passare in pompa magna a quelli a nord di Civitavecchia, comunque se si presentera' l'occasione ti contattero' siguramente, ciaoooo


ok

#15 PIETRO80

PIETRO80

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:
  • LocalitàLATINA

Postato 21 June 2008 - 12:07 PM

ok grazie se qualche volta vieni a pesca qui e ti va di avere compagnia avvertimi che mi farebbe piacere pescare con qualcuno più esperto di me :)



non ne manchera' l'occasione io per tanti anni ho battuto il pontile dell'ex centrale Nucleare di Foce Verde e ho fatto a suo tempo mega pescate di marmore sopratutto ma anche di ombrine, a torre Astura invece spigole e saragoni e a porto Badino spigolone e a Serapo la spiaggia di Gaeta ancora saraghi e spigole di taglia, ora e' qualche anno che ho abbandonato i litorali a sud per passare in pompa magna a quelli a nord di Civitavecchia, comunque se si presentera' l'occasione ti contattero' siguramente, ciaoooo


ok


Proverò io a darti qualche dritta per insidiare i serra a Foce verde,sicuramente la zona migliore è il canale tra foce verde e Rio martino specialmente la zona a sinistra poi buone catture si fanno anche sul pontile della nucleare,con le aguglie che ti dovrai procurare sul posto,mentre in prossimità del canale vai benissimo anche con cefaletti vivi, il periodo migliore è da metà agosto a fine settembre primi di ottobre, che altro inbocca a lupo fammi sapere..........

#16 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 21 June 2008 - 12:43 PM

...pietro grazie per i consigli, sono sempre graditi e ne aspettiamo altri...ma prima di continuare a postare sarebbe il caso di presentarti al forum.

p.s.:...fai un salto qui http://www.pescanetw...ewforum.php?f=1

...grazie :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#17 Misterarun

Misterarun

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 527 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 05 July 2008 - 16:19 PM

e anche qui Cicalone riesce a dare un singificativo aiuto per i serra :P
ferrare o non ferrare?!?!
è questo il problema!!

#18 Fisherman

Fisherman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 58 Post:
  • LocalitàFrosinone
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Frosinone

Postato 16 November 2008 - 23:39 PM

re87 poi come ti è andata in quel di latina con la bella stagione passata?
hai battuto le zone?
sei riuscito ad insidiare dalla spiaggia con il vivo?
io sono di Frosinone ciao

#19 re87

re87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 440 Post:
  • LocalitàLatina

Postato 21 November 2008 - 11:59 AM

re87 poi come ti è andata in quel di latina con la bella stagione passata?
hai battuto le zone?
sei riuscito ad insidiare dalla spiaggia con il vivo?
io sono di Frosinone ciao


per vari motivi alla fine non sono più andato, comunque la prossima estate anzi da meta maggio di sicuro andrò a provare, purtroppo ora non credo si possano fare catture al massimo va bene fino a ottobre ma adesso non è periodo, però in caso tu voglia provare lo stesso potresti imbatterti in qualche bella spigola i posti più o meno sono sempre quelli;
se la prossima stagione ti va di avere compagnia mi farebbe molto piacere pescare con qualcun'altro fammi sapere ciao

#20 Fisherman

Fisherman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 58 Post:
  • LocalitàFrosinone
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Frosinone

Postato 04 December 2008 - 05:30 AM

Re io sto a piediiiiiiiii = senza mezzo di locomozione :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi