Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

aiuto trote fondo a striscio


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 psyco

psyco

    --------------------------------

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: verona

Postato 06 April 2008 - 23:11 PM

ho letto e riletto con il tasto cerca i topic, provato venti-30 montature ma neanche una che dia i suoi frutti.

ho provato terminali fluoro carbon varie misure poliaminidi semi invisibili tipo tatanka, saltarelli spiraline piombini short slim super slim........

ma niente trote una due massimo 3 e dentro al lago ce ne saran 500...

pesco in acqua medio scura profondita 3 metri, lago 50 per 50 è un quadrato, l'ho sondato tutto. :x :x :x :x :x

Sapreste aiutarmi e dirmi qualcosa che a voi ha dato buone catture?????????

garzie ancora e ancora e ancora
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#2 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 07 April 2008 - 07:44 AM

ho letto e riletto con il tasto cerca i topic, provato venti-30 montature ma neanche una che dia i suoi frutti.

ho provato terminali fluoro carbon varie misure poliaminidi semi invisibili tipo tatanka, saltarelli spiraline piombini short slim super slim........

ma niente trote una due massimo 3 e dentro al lago ce ne saran 500...

pesco in acqua medio scura profondita 3 metri, lago 50 per 50 è un quadrato, l'ho sondato tutto. :x :x :x :x :x

Sapreste aiutarmi e dirmi qualcosa che a voi ha dato buone catture?????????

garzie ancora e ancora e ancora



vedo che hai scritto che hai cambiato molte montature ma le esche? hai provato a cambiare? camole, camole colorate, kaimani, vermi, portasassi oppure le siliconiche (a me non piacciono) spaghetti, falcetti. eliche ecc... e la pastella (a me fa xxx ma tentar non nuoce!!!)?
il lago è molto piccolo quindi se come dici c'è il pesce in qualche modo dovrà abboccare!!! cmq in un lago cos' piccolo usa o un piombo/vetro da 4 gr o una bombardina da 6 gr (l'affondabilità vedi tu)! oppure se vedi che con l'esca in movimento prova a galleggiante ( galleggiante da 1 o 1,5 gr terminale sottile ed amo piccolo con una camola legata)

Ciao
P.s. ricorda di provare a cambiare le esche, spesso è fondamentale il tipo di esca!

#3 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 07 April 2008 - 08:24 AM

Cambiare lago??? :roll:
Buy the best,forget the rest...

#4 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 07 April 2008 - 08:45 AM

Cambiare lago??? :roll:


quoto!!!!

#5 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 07 April 2008 - 10:50 AM

non so se sono le tue prime pescate... ma se fosse così sappi che io ci ho messo davvero tanto tempo a iniziare a fare catture con una certa costanza (almeno un paio di anni).... eppure la montatura era giusta anche prima... purtroppo l'esperienza è importante.... diversamente come ti han detto gli altri cambia laghetto può essere o che non è un buon laghetto o che in questo periodo in quel laghetto le trote son poco attive...
pescatore solitario

#6 psyco

psyco

    --------------------------------

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1281 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: trota
  • Provenienza: verona

Postato 07 April 2008 - 12:45 PM

il tipo di fianco a me ne ha prese 24 e io 2. :!: :!: :x :? :?
il lago non centra è il pescatore.
ho provato pastella falcetti e tutto quello che c'è in commercio......

cosa sarebbe più consono usare, finale 1 metro con fluorocarbon e girella tripla?

grazie
L'emozione di una cattura anche dopo tanti anni di pesca è sempre quella!

#7 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 07 April 2008 - 12:50 PM

il tipo di fianco a me ne ha prese 24 e io 2. :!: :!: :x :? :?
il lago non centra è il pescatore.
ho provato pastella falcetti e tutto quello che c'è in commercio......

cosa sarebbe più consono usare, finale 1 metro con fluorocarbon e girella tripla?

grazie


si ma il finale con cosa lo devi abbinare? piombino? vetrino? bombarda?... e poi perchè fluorocarbon? puoi usare benissimo del normalissimo nylon...
allora è questione di tecnica, o recuperi troppo forte o troppo piano o molto semplicementi usi una montatura non consona... la prox volta spia o chiedi cosa monta il tuo vicino, si impara anche così

#8 zio

zio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella
  • Provenienza: Intra

Postato 07 April 2008 - 12:53 PM

il tipo di fianco a me ne ha prese 24 e io 2. :!: :!: :x :? :?
il lago non centra è il pescatore.
ho provato pastella falcetti e tutto quello che c'è in commercio......

cosa sarebbe più consono usare, finale 1 metro con fluorocarbon e girella tripla?

grazie

primo trucco!!!! :wink:
guarda sempre chi a fianco a te come in questo caso ne prende di più!!
e cerca di capire come pesca a che profondità con che esca e poi adeguati a lui!!! :wink:
un conto se ne prende una o due in più ma 24 a 2 nella tua pesca c'è qualche cosa che non quadra e a quel punto trai spunto da chi invece ha azzeccato tecnica!!! :wink:
in gara devi sempre far ballare l'occhio!!! :wink:
così come anche nella pesca a ore!!!! :wink:
lui come pescava?

#9 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 07 April 2008 - 13:15 PM

concordo: per imparare osserva chi prende di più :wink:

così a spanne, secondo me non pescavi alla giusta profondità... in un laghetto piccolo è l'unica cosa che potresti aver sbagliato, se quello a fianco a te prendeva e tu no nonostante hai cambiato esche e montature... magari tu stavi troppo a galla e la trote erano più sotto... :wink:
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#10 goku

goku

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 117 Post:
  • LocalitàALESSANDRIA

Postato 07 April 2008 - 14:20 PM

due domeniche fa sono andato in un laghetto a pagamento,quando ero arrivato nessuno aveva preso niente,allora butto una bombarda galleggiante con un finale di lunghezza un metro e mezzo è come esca ho usato l'eliche sprint(sono eliche di gomma) innescate con la camola funzionano di brutto in un ora ne go prese 12. prova a usarle :D

#11 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 07 April 2008 - 15:20 PM

l'esca miracolosa, il fluorcarbon miracoloso, la tecnica miracolona non esistono.... ogni singola ora di pesca è cosa a se.... la cos amilgiore da fare se non si ha esperienza in generale e del singolo laghetto è guarda chi sta a fianco e copiare montatura esche e velocità di recupero.... Specie se come me devi arrangiarti ad imparare a pescare da autodidatta e non hai un amico o un parente che ti affianca.... Non aver paura a fare domande a chi ti sta a fianco, spesso non dai fastidio ma anzi gratifichi il pescatore a cui fai domande il quale si inorgoglisce perchè vede riconosciuta la sua esperienza (che magari poi in realtà non ha :P ). Insomma è vero che alcuni pescatori son gelosi e se potessero nasconderebbero canna e montatura... Ma è anche vero che il pesce c'è per tutti non è che se si è in due a prendere si prende meno....
pescatore solitario

#12 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 07 April 2008 - 20:39 PM

il tipo di fianco a me ne ha prese 24 e io 2. :!: :!: :x :? :?
il lago non centra è il pescatore.
ho provato pastella falcetti e tutto quello che c'è in commercio......

cosa sarebbe più consono usare, finale 1 metro con fluorocarbon e girella tripla?

grazie

primo trucco!!!! :wink:
guarda sempre chi a fianco a te come in questo caso ne prende di più!!
e cerca di capire come pesca a che profondità con che esca e poi adeguati a lui!!! :wink:
un conto se ne prende una o due in più ma 24 a 2 nella tua pesca c'è qualche cosa che non quadra e a quel punto trai spunto da chi invece ha azzeccato tecnica!!! :wink:
in gara devi sempre far ballare l'occhio!!! :wink:
così come anche nella pesca a ore!!!! :wink:
lui come pescava?


prendere spunto d achi pesca a fianco è sempre la cosa migliore poi ci si può scambiare idee e modi di pesca in tranquillitàfino a quando la pesca è da relax.. in gara puoi far ballar l'occhi fin che vuoi che tanto i garisti (quelli che ho sempre visto) hanno le bombarde verniciate in modo che la grammatura e l'affondbilità siano coperte e lo stesso per i piombi o i vetri... quindi fino a quando si pesca per relax anzichè spiare credo che sia lecito chiedere qualche consiglio no?


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi