Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Finalmente!


  • Please log in to reply
14 risposte a questo topic

#1 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 28 November 2006 - 23:14 PM

Finalmente è arrivato il giorno: lo avevo programmato qualche tempo fa, era un bel po’ che non facevo mezza giornata di vacanza, mezza giornata infrasettimanale da dedicare alla pesca. E’ diverso, pescare al martedì non è come la domenica: zero pescatori, zero pressione di pesca, zero confusione! :)
Sono partito di buonora, anche prima del solito, visto che nessun salabracco poteva farmi compagnia, quasi troppo presto… ma non è mai troppo presto per me quando c’è da programmare e raggiungere il luogo di pesca. L’idea fissa c’era: Mr Esox che da ormai troppo tempo manca a rapporto dal sottoscritto.
La macchina è già carica, come sempre del resto, della mia attrezzatura da spinning, ci sono tutte le mie “bambine”, ed in particolare la nuova, ancora a zero catture, BeastMaster 2.40 H, casting 20-50g, caricata con il nuovo tracciato 0.10 da 14 kg. :D
Alle 6.30 sono già a Marengo, sul canale scaricatore del Mincio che aspetto l’alba e mi preparo le scatole degli artificiali. Ho le idee chiare, ho già montato anche il cavetto e quindi la scelta cade su grossi rotanti, spinnerbait e minnow sopra i 10 cm. :D
Il canale è molto ben accessibile e fortunatamente e anche libero da tutta la vegetazione che impedisce la pesca più a monte. Alle prime luci sono già in pesca…prendo subito confidenza con l’attrezzatura e soprattutto con il nuovo tracciato, non voglio trovarmi impreparato al possibile incontro.
E’ davvero incredibile, mi sono allontanato dalla strada e mi trovo immerso nella più totale quiete, non c’è nessuno e riesco a sentire il battito delle ali di un airone che passa ad una altezza di almeno cento metri. Ecco che arrivano anche le prime cacciate, probabilmente qualche grosso cavedano o qualche piccolo siluro. Non mi faccio distrarre e continuo a recuperare gli artificiali appena sopra alle erbacce sommerse a centro canale, probabile rifugio del ricercato. E’ passata un’ora ormai e quasi un km di canale quando…SBBAAM, una botta sulla canna, seguita da una veloce e decisa ferrata: c’è! E’ proprio lui, Mr Esox si è lasciato ingannare da un RealWinner CD da 12cm. Pochi secondi di combattimento ed è subito a riva, nelle mie mani, non può nulla contro la mia attrezzatura viste le dimensioni. :D Non ho avuto il tempo di misurarlo precisamente perché ne ho già perso anche troppo nell’operazione di slamatura: artificiale ingoiato quasi completamente, è stata un’impresa.

Posted Image

La digitale come sempre è a casa ad occupare inutilmente posto nel cassetto in salotto ma per fortuna ci sono i telefoni e quindi foto di rito e via! Fortunatamente i suoi 55/60 cm non sono sufficienti per la cena del Team Salabracco ed è quindi necessario il rilascio: alla prossima e grazie per l’emozione! :wink:
Già contento della mia uscita decido, dopo un’altra oretta di spinning pesante, di cambiare spot: risalgo in macchina lungo il canale, verso Pozzolo, sullo sterrato che lo costeggia. Arrivo in un altro mio posticino di solito frequentato dagli amici cavedani… Bingo! Tre salti in un minuto ed ho già in mano la 2.10 con i miei preferiti Pelican CD da 5 e 7 cm. E’ incredibile, nessuna tocca, nessun inseguimento, niente di niente! Forse l’acqua è troppo ferma, sono vicino allo sbarramento o forse chissà cosa… Decido allora di provare qualche lipless, non ho mai preso niente, mai usati più di tanto, ma mi ritornano in mente i consigli di qualcuno… :D ottima scelta: il bombix piace agli amici e molto probabilmente anche come lo muovo… pago però l’inesperienza e perdo sicuramente 6 o 7 tocche ma alla fine ecco che uno ci resta, il mio primo cavedano con un senza paletta! :D

Posted Image

Dopo il movimentato recupero ed il precedente punzecchiamento generalizzato degli apparati boccali dei pinnuti, non si muove più nulla, tranne la mia macchina che è già in partenza verso l’ultimo spot, un tratto di Mincio con una discreta corrente dopo una cascatella. Peccato che qui ci sia un sacco di quella famosa vegetazione che rende impossibile i recuperi puliti degli artificiali e devo così optare per un ondulante molto pesante, che scenda velocemente sotto lo strato di erbe. Oggi è il mio giorno: ecco un altro amico cavedano viene a farsi fotografare sulla riva da me. :D


Molto soddisfatto decido che è ora di rientrare verso casa e tornare al lavoro per recuperare queste stupende ore passate a contatto con la natura, dedicate alla mia grande passione della pesca! Molto soddisfatto perché ho incontrato finalmente Mr Esox, perché mi sono divertito anche con i cavedani, perché ho incominciato ad usare i lipless con successo ma soprattutto perché ho passato una bellissima giornata esattamente come me l’ero immaginata ieri sera! :)
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#2 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 28 November 2006 - 23:53 PM

Queste sono soddisfazioni Nicola! Sei un grande! complimentoni!!! :wink:
Le solitarie a volte sono necessarie, e proprio quelle ti danno le soddisfazioni migliori! :applaus: :applaus:
Me l'hai salutato l'amico esocide? visto che la vedo dura per me agganciarne uno!! :? :( :| :D
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#3 Vincè

Vincè

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago
  • Provenienza: Garbagnate Milanese

Postato 29 November 2006 - 00:20 AM

Wee complimentoni, che bei pess veramente!!! Davvero molto bravo, sono soddisfazioni queste.
27 anni

V][nCè

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 29 November 2006 - 08:58 AM

Complimenti e congratulazioni!!!!! :up: :up: :up:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#5 albyei

albyei

    Esperto pesca al Siluro

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1419 Post:
  • LocalitàMilano Rossonera

Postato 29 November 2006 - 10:07 AM

ottima pescata!!! :wink:

mitici i bombix.... noi li usiamo per gli aspi!!! :D
SHUT UP & FISH!!! TEAM

AMMIRAGLIO GRUPPO PONTE SPESSA PO

ALL CARPS... impossoble is nothing!!!


TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


e son 31....

#6 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 29 November 2006 - 10:21 AM

.......ottimo!!!! proprio una bella giornata.....a volte far dei (spero) brevi periodi di sfilate di cappotti .....ci fa apprezzare ancor di piu' i momenti migliori della pesca............:wink: :wink: .....................................

.................finke' c'e' Salabracco c'e' speranza....

hola

#7 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 29 November 2006 - 10:27 AM

Ad una giornatina infrasettimanale ci sto pensando anche io.... complimenti!!

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 29 November 2006 - 12:20 PM

bel pess! :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 29 November 2006 - 13:54 PM

Grande Nicola.............che splendida giornata che hai passato :x :D
Bei fess i pess............. :wink:
Ho dall' ultima tua gara sembra che sia passato finalmente il tuo periodo strano e poco catturante :D
:applaus: Complimenti ancora dal vecio :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#10 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 29 November 2006 - 18:04 PM

complimenti!!!!!
PM X TE!

#11 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 29 November 2006 - 20:12 PM

che dire nicola........ grande prova dall'inizio alla fine :D complimentoni
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#12 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 29 November 2006 - 21:10 PM

grandissimo nicola :2thumbs:

bellissima pescata, soprattutto se penso alla sfilza di cappottoni che sto pigliando :(

compimentoni pr il lucciotto a 60 cm ancora non son arrivto :|

#13 bass

bass

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 688 Post:
  • Tecnica: .
  • Provenienza: ...

Postato 30 November 2006 - 12:32 PM

che bei pess, complimenti. per quanto riguarda i lucci non sto facendo altro che collezionare k8.l'ultimo l'avevo preso ad agosto, ma era veramente piccino....

#14 BigSalabracco

BigSalabracco

    Salabracco

  • Gold Member
  • 555 Post:
  • LocalitàNegrar-VR
  • Tecnica: Spinning-Bassfishing
  • Provenienza: valpolicella

Postato 30 November 2006 - 16:09 PM

:2thumbs: :2thumbs: :applaus: :applaus: ...Complimenti...le solitarie portano bene...ne so qlc...mi sa che in settimana ne provo una anch'io...ciao niko
Meglio una brutta giornata di pesca...che una bella giornata di lavoro..!! 16/08/1977


SALABRACCO TEAM

#15 albyrallye

albyrallye

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 322 Post:
  • Localitàverona

Postato 13 December 2006 - 10:32 AM

:wink: complimenti salabracco! i duri come te che non mollano mai prima o poi la vincono sempre! :D :up:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi