Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Amur...


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 FabryDory

FabryDory

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 16 Post:

Postato 03 April 2008 - 19:25 PM

posso usare le stesse esche che uso per gli storioni per pescare gli amur???
grazie1000 :? :? :?

#2 mrcarpa

mrcarpa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • Localitàperugia

Postato 03 April 2008 - 20:40 PM

l' esca migliore per l'amur è senza dubbio il mais, anche le boiles alla fragola alla crema insomma decidi tu hanno successo. Ma ancora meglio prova a fare un mix di granaglie tra cui il mais le tiger semi di canapa. io non ho mai pescato lo storione ma le esche per l'amur sono queste. In bocca al lupo quando lo vai a pescare

#3 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 15 April 2008 - 18:15 PM

Bè fra le esche per l'amur non dimenticherei il bigattino e il lombrico comunque pescado a storioni con il formaggino mi è capitato di prendere amur di grossa taglia (6/7kg)
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#4 re87

re87

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 440 Post:
  • LocalitàLatina

Postato 15 April 2008 - 20:56 PM

la migliore esca comunque è il mais

#5 davidfuego

davidfuego

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 40 Post:
  • Localitàbologna

Postato 18 May 2008 - 13:14 PM

ciao,
in quasi tutti i carpodromi(o pseudo) in estate, quando fa molto caldo e i pesci salgono, i pescatori, meco, pescano l'amur a galla:
con mezzo metro d'acqua circa(poi vedi tu se salire o scendere), un galleggiantino leggero, che comunque ti permetta di lanciare, quindi 1/1,5gr,
piombatura alta ma comunque aperta finchè puoi, perchè l'esca deve scendere lentamente. Per quanto riguarda l'esca per questa pesca, forse ancora meglio del mais è il bigattino(tre o quattro bastano) o se riesci ad innescarlo il pellet(granulare), quest'ultimo lo puoi semisciogliere e poi innescarlo sull'amo, oppure comprare quei doppi anelli di gomma della stonfo
in cui infili il pellet nell'anello più grande e l'amo nell'altro. La cosa principale comunque è pasturare continuamente, in modo da attirarlo a galla, quindi devi stare con la canna a aportata di mano e la fionda sempre in mano e buttare sei o sette bigatti o granulare in continuazione, attenzione il granulare deve essere il più leggero possibile perchè affondi piano(ne vendono tanti tipi per l'amur). ti consiglio di innescare e pasturare con la stessa cosa. le ore migliori sono quelle dalle cinque fino al crepuscolo. in notturna la pesca a galla perda efficacia.
CIAO, E BUONA FORTUNA!

#6 barbus

barbus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 314 Post:
  • Localitàfagnano olona (VA)
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: fagnano olona

Postato 31 May 2008 - 09:24 AM

ciao secondo me la miglior esca e il mais mi a dato sempre dei buoni risultati :up: :2thumbs: :up:
><((((°>amo la pesca><((((°>


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi