Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

The Withypool Rig


  • Please log in to reply
13 risposte a questo topic

#1 Ricky

Ricky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 03 April 2008 - 12:47 PM

A parer mio è un terminale molto delicato e allo stesso tempo "perfetto".
Il mio problema sta nella sua realizzazione....o meglio....sono riuscito a farlo credo, ma ho paura che ci sia qualcosa di sbagliato. La curvatura del termorestringente va fatta a occhio o con una gradazione particolare??? quanto deve essere lungo???
EXTREME ANGLERS CARP-FISHING TEAM

#2 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 03 April 2008 - 13:16 PM

anch' io sono incuriosito da questo terminale :D ma non ho ancora cominciato a provare a farlo :?

posta na foto di quello che hai fatto :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#3 Ricky

Ricky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 04 April 2008 - 01:09 AM

Posted Image

Posted Image

spero siano giusti :D :D
EXTREME ANGLERS CARP-FISHING TEAM

#4 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 04 April 2008 - 06:24 AM

grazie Ricky :wink: ma tu sempre quantitativi industriali :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#5 Ricky

Ricky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 04 April 2008 - 07:54 AM

certo....me lo chiedi anche??? :D
EXTREME ANGLERS CARP-FISHING TEAM

#6 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 04 April 2008 - 08:21 AM

A parer mio è un terminale molto delicato e allo stesso tempo "perfetto".
Il mio problema sta nella sua realizzazione....o meglio....sono riuscito a farlo credo, ma ho paura che ci sia qualcosa di sbagliato. La curvatura del termorestringente va fatta a occhio o con una gradazione particolare??? quanto deve essere lungo???



aprri una argomentazione tempo fa proprio sul Withypool Rig e su 360 rig...sinceramente non ebbe molto successo ed ho lasciato risolvere i miei dubbi alle sessioni di pesca....purtroppo il periodo passato non è stato molto proficuo per testare al massimo le montature...per il Withypool Rig sinceramente mi sono sempre basato sull'occhio e sulla presentazione dell'esca in acqua..magari usando un vaso molto grande e trasparente...bhe devo dire che tutte le partenze con questo terminale sono andate a guadino...a sentire in giro questo terminale è perfetto....è considerato un terminale da calata....non sempre si usa a lancio....
non so di solito cerco di affidarmi alle montature più classiche e semplici che mi hanno assicurato sempre ottimi risultati....una curiosità....ma il terminale in foto è ancora "vergine" oppure già è stato in acqua??!
NON MOLLARE MAI

#7 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 04 April 2008 - 08:46 AM

ma a prescindere da una buona auto ferrata :? fa differenza anche in numeri di abboccate? e poi ci sono situazioni particolari dove usarlo?
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#8 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 04 April 2008 - 09:01 AM

aprri una argomentazione tempo fa proprio sul Withypool Rig e su 360 rig...


hai ragione e sono andato a rivedermelo e ho ancora una domanda in sospeso :D verso Matteo :wink:

http://www.pescanetw...pic.php?t=10699
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#9 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 04 April 2008 - 10:29 AM

ma a prescindere da una buona auto ferrata :? fa differenza anche in numeri di abboccate? e poi ci sono situazioni particolari dove usarlo?



di solito si usano nei posti con molta pressione di pesca.....se ben costruito la presentazione dell'esca risulterebbe essere ottimale e l'amo perfettemente posizionato per allamare il pesce....quindi mi verrebbe da dire che potrebbe fare la differenza in termini di abboccate....solo che non ho un numero significativo di uscite che mi permette di dare un giudizio definitivo sulla montatura...per esempio per quanto riguarda il 360 rig molte persone lo ritengono ottimo...facendo al prova della mano..bhe statisticamente gli do il 70% di allamate sul palmo...quindi secondo me tutto è relativo al tipo di terminale che ci da maggior fiducia...
NON MOLLARE MAI

#10 Ricky

Ricky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 04 April 2008 - 11:15 AM

il terminale in foto è vergine....ho solo tirato via un po di vernice dall'amo per dare piu libertà all'anellino...

comunque....secondo voi sono fatti bene o ho sbagliato?


Diego la girella con l'anellino dell'altro post è quella per fare i leadcore e secondo me serve a dare piu libertà di movimento all'amo
EXTREME ANGLERS CARP-FISHING TEAM

#11 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 04 April 2008 - 11:36 AM

il terminale in foto è vergine....ho solo tirato via un po di vernice dall'amo per dare piu libertà all'anellino...

comunque....secondo voi sono fatti bene o ho sbagliato?


Diego la girella con l'anellino dell'altro post è quella per fare i leadcore e secondo me serve a dare piu libertà di movimento all'amo



a vista mi sembrerebbe fatto bene....ti chiedo una cosa descrivimi allora la tecnica usata per la costruzione...così ti dico se hai pensato come penserei io!!!
NON MOLLARE MAI

#12 Ricky

Ricky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 04 April 2008 - 12:01 PM

allora....ho preso un amo ho tagliato 2 pezzettini di tremorestringente quello della fox della misura piu piccola di lunghezza 2mm ne ho infilato uno nell'amo poi ho messo l'anellino e ho infilato l'altro. ho legato l'amo con il nodo classico non quello da cf, ho preso un altro tubetto di termorestringente della misura piu grossa però l'ho infilato nel filo fino ad arrivare all'amo sorpassando l'occhiello di qualche mm, ho immerso tutto nell'acqua bollente e gli ho dato la forma.
EXTREME ANGLERS CARP-FISHING TEAM

#13 Mauretto120277

Mauretto120277

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 381 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 04 April 2008 - 13:16 PM

allora....ho preso un amo ho tagliato 2 pezzettini di tremorestringente quello della fox della misura piu piccola di lunghezza 2mm ne ho infilato uno nell'amo poi ho messo l'anellino e ho infilato l'altro. ho legato l'amo con il nodo classico non quello da cf, ho preso un altro tubetto di termorestringente della misura piu grossa però l'ho infilato nel filo fino ad arrivare all'amo sorpassando l'occhiello di qualche mm, ho immerso tutto nell'acqua bollente e gli ho dato la forma.



perfetto....io uso un cilindretto per dare la forma al termorestringente....
l'arco di curvatura che do è circa di 2 cm di raggio se uso ami grandi (0, oppure 2) leggermente minore per ami più piccoli tipo un 4....mi assicuro sempre di far seguire alla curvatura del termorestringente il profilo dell'amo...
NON MOLLARE MAI

#14 matteo.p-roma

matteo.p-roma

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 288 Post:

Postato 08 April 2008 - 17:12 PM

diego ti rispondo quì,lagirella con anellino la uso per dare maggior mobilità al terminale che se usato pop-up con girella normale potrebbe rimanere in una posizione strana....

per il whity io li uso ben diversi da come si vede in foto,apparte che ancora non ho fiducia piena perchè tutto quel pallocco attaccato all'esca non mi sconfinfera troppo e poi fin'ora ci ho fatto massimo 20 carpe quindi non è che lo conosco affondo.
io solitamente tendo a mentenere più chiusa la curva del termorestringente,nella mia foto se ne vedono due con il termo sulla punta dell'amo,sembrerebbe fatto malissimo invece una volta in pesca con una poppy da 24 self la curva si apre e il terminale diventa perfetto.

ricky posso dirti una cosa...se gli amur iniziano a brucare il tuo campo di pannocchie vedrai che le mangiate le prendi con tutto....io ha castello ho visto l'acuq ribbollire con gli amur in attività !!!
nel dubbio...MENA

official tester drenfih/rod hutchinson

www.drenfish.com
www.carpfishingrealtime.forumup.com


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi