Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

oggi mi butto!!

• Please log in to reply
46 risposte a questo topic

#21 Apius

Apius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • LocalitàProvincia di Roma

Postato 03 April 2008 - 15:41 PM

Direi che il ragazzo ha bisogno di accompagnatori sul posto nel senso che credo sarebbe il caso che qualcuno lo contattasse per pescare insieme (purtroppo io sono un poco lontanino ... ma se capiti da Roma volentieri)
:wink:
finchè continua solo a leggere sarà per lui davvero ardua venirne a capo, non credete ?

:) lo so apius, intanto si cerca di aiutarlo dandogli info giuste non come il negoziante che gli ha fatto una lenza da "pantegane" tanto per fare in fretta.......... :x :x certi negozianti anzichè "dargli" la licenza dovrebbero "dargli" fisicamente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ......... :D a parte gli scherzi, anche noi non è che si abiti tanto vicini ma vedrai che ci sarà qualcuno del posto che lo potrà aiutare portandolo a pesca ............ io sono anche dell'idea che per imparare bisogna tanto tanto osservare cosa fanno gli altri pescatori, chiedere e poi mettere in pratica :wink: .........babi

Il negoziante ... speriamo che chiuda :D

In rosso: sacrosanto, è uno dei segreti ... segreti del pescatore: rubare con gli occhi :2thumbs:
La giornata di pesca più bella è sempre la prossima

#22 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 03 April 2008 - 15:46 PM

se riesco di faccio un disegno della lenza da usare sul lago di como come mi hanno insegnato e ho visto in pesca ma sono un po' impedito, però già le idee di gabribabi sono ottime
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#23 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 03 April 2008 - 16:36 PM

se riesco di faccio un disegno della lenza da usare sul lago di como come mi hanno insegnato e ho visto in pesca ma sono un po' impedito, però già le idee di gabribabi sono ottime

:roll: visto?? ........ piano piano le info arrivano :wink:

#24 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 03 April 2008 - 17:20 PM

siccome non riesco a fare undisegno con paint all'altezza di essere postato e con office peggio proverò coni colori su un foglio di carta farò scanner ci proverò :lol: :lol:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Posted ImagePosted Image

#25 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 03 April 2008 - 17:33 PM

siccome non riesco a fare undisegno con paint all'altezza di essere postato e con office peggio proverò coni colori su un foglio di carta farò scanner ci proverò :lol: :lol:

:roll: fai prima a fare una foto alla lenza e postarla :wink:

#26 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 03 April 2008 - 18:01 PM

questa lenza me l'hanno insegnata in modo specifico per il lago di como per pescare alle profondità di circa 10m pighi e cavedani garisti che la usano, però aspetto con ansia un commento di gommato e gabribabi al riguardo.terminale 0,08/0,10 amo del 18, i pallini a scalare dal 10 fino al 4 ,lenza a pallini raggruppati

Posted Image
ANDREA 8/6/1975
Posted ImagePosted Image

#27 alborella CATTIVISSIMA!

alborella CATTIVISSIMA!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàComo
  • Tecnica: spinning

Postato 04 April 2008 - 09:10 AM

oh raga grazie mille a tutti!!!ieri alla fine c' era troppo vento quindi niente pesca... :( :( oggi ci riprovo sempre a Laglio con la fissa x la bolognese aspetto ancora quando avrò una lenza come si deve! io cmq sono sempre disponibile x aggregarmi a chi va a fare 1 bella battuta di pesca!cmq non preoccupatevi nel fine settimana di solito non lavoro quindi posso anche raggiungervi io x chi volesse farmi compagnia !!!:-) GRAZIE GRAZIE GRAZIE ancora!! :D :D :D
Rispetta, ama e temi la natura, la tua preda non è un semplice trofeo, ma un avversario da onorare

#28 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 04 April 2008 - 11:45 AM

oh raga grazie mille a tutti!!!ieri alla fine c' era troppo vento quindi niente pesca... :( :( oggi ci riprovo sempre a Laglio con la fissa x la bolognese aspetto ancora quando avrò una lenza come si deve! io cmq sono sempre disponibile x aggregarmi a chi va a fare 1 bella battuta di pesca!cmq non preoccupatevi nel fine settimana di solito non lavoro quindi posso anche raggiungervi io x chi volesse farmi compagnia !!!:-) GRAZIE GRAZIE GRAZIE ancora!! :D :D :D

:roll: bè se hai voglia di aggiungerti ad un gruppo un pò matto guarda questo link http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... sc&start=0

:) viene anche lothar che è di varese :wink:

#29 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 04 April 2008 - 15:48 PM

gabribabi cosa ne pensate della lenza? Calcolate che si usa per pescare ad una profondità di circa 10m con un fondale ben + profondo ,cosi almeno era l'anno scorso, lo spot è molto impegnativo come in qualche altro topic avevo parlato e lo stesso gommato dopo lamia descrizione aveva detto molto difficile. :)
ANDREA 8/6/1975
Posted ImagePosted Image

#30 alborella CATTIVISSIMA!

alborella CATTIVISSIMA!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàComo

Postato 04 April 2008 - 18:20 PM

BABIGABRI LOTHAR E TUTTI VOI CHE AVETE PARTECIPATO A QUESTA DISCUSSIONE HO UNA NOTIZIONA!!!!!!allora...oggi finito di lavorare mi ono precipitato a Laglio, ho iniziato a pescare aspettando la morosa...sole splendido,leggera brezza il lago era 1 tavola...preparo la bolognese con la lenza suggerita da voi...lancio...aspetto e non succede niente...rilancio e ...traaaac...pesco il pino che c' era dietro di me.... :( :( :( con calma e pazienza recupero la lenza miracolosoamente intera :P ....rilancio ancora...niente....praticamente sotto i piedi mi passa un bel pesciolone,un cavedano credo, :x :x e penso, oggi 1 di voi sarà mio....rilancio e traac di nuovo il pino.... :x :x :( :( penso c...zo stavolta la lenza è andata...e infatti ho recuperato solo piombi e galleggiante....stavo per rinunciare quando uno sbrilluccichio mi abbaglia dalla cassettina degli attrezzi :o :? ...era uno dei 3 cucchiaini da trota che mi avevano regalato insieme alla cassettina...e allora mi son detto ma si proviamo tanto qua basta legarlo ben stretto al filo :? , niente galleggianti niente piombi e niente menate :P ...faccio un paio di lanci con questo cucchiaino color bronzo....mentre recupero la lenza dopo il 5 lancio....è successo :o :o ...li davanti ai miei occhi mi vedo qualcosa che balza fuori dall' acqua spruzza e si agita! :o :o :o non ci credevo allora recupero ancora e lui li che tira come un pazzo...adrenalina a mille il cuore che batte forte e TAAAAC! :D :D :D :D :D COSA TI TIRO FUORI DAL LAGO????UN BELLISSIMO CAVEDANO DA 470 GR!!!!!! :D :D :D :D :D :D sono troppo felice cavolo!!!questo è un segno!da oggi su canne a mulinello utilizzerò i cucchiani!ho trovato la mia vocazione!lo spinning!domani mi compro un bel rapalà erchè mi hanno detto che questo è il periodo giusto sopprattutto al mattini presto!ragazzi cavolo che figata sono troppo felice!le vostre montature cmq le utilizzo eh!:-) xo sulla fissa :P :P :D appena posso vi posto le foto della bestia!!:-)
Rispetta, ama e temi la natura, la tua preda non è un semplice trofeo, ma un avversario da onorare

#31 alborella CATTIVISSIMA!

alborella CATTIVISSIMA!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàComo

Postato 04 April 2008 - 18:23 PM

queste invee sono di quando sono andato al carpodromo ma non fa molto testo,un cavedano selvatico vale doppio :) .-)

#32 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 04 April 2008 - 18:49 PM

queste invee sono di quando sono andato al carpodromo ma non fa molto testo,un cavedano selvatico vale doppio :) .-)

giusto :wink: se devi prendere degli artificiali in particolare per cavedani prendi dei lipless
ANDREA 8/6/1975
Posted ImagePosted Image

#33 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 04 April 2008 - 20:01 PM

:lol: :lol: :lol: però quell'albero era parecchio affamato :lol: :lol: :lol: :lol: bè dai da ora in poi ci sarà uno spinnofilo in più :( :( :( :( ......... :roll: almeno ti sei divertito bravo :? ma toglimi una curiosità è il primo pesce che prendi ???

#34 alborella CATTIVISSIMA!

alborella CATTIVISSIMA!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàComo

Postato 05 April 2008 - 02:00 AM

bhe cosi grosso nel lago di como si, ho provato a postare delle foto di carpe prese in carpodromo ma non sono riuscito sono parecchi contento xke fin da piccolo sognavo di prendere uno di quei pescioloni che vedevo nuotere pigramente nel lago di como e finalmente ci sono riuscito!!!:-)

#35 alborella CATTIVISSIMA!

alborella CATTIVISSIMA!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàComo

Postato 07 April 2008 - 13:53 PM

caio raga, cavolo non riesco a postarvi le foto uffa!!!appena rieco ci riprovo un altra volta!

#36 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA

Postato 07 April 2008 - 14:07 PM

caio raga, cavolo non riesco a postarvi le foto uffa!!!appena rieco ci riprovo un altra volta!

:) per postare le foto guarda qui e segui bene le istruzioni è facile credimi :wink: http://www.pescanetw...opic.php?t=4058

#37 alborella CATTIVISSIMA!

alborella CATTIVISSIMA!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàComo

Postato 08 April 2008 - 07:42 AM

ok ri-grazie mille ancora! ah! ieri ho preso un altro bel cavedanozzo sempre con il cucchiaino!!pesava anche più del primo! :D :D :D :D :D

#38 alborella CATTIVISSIMA!

alborella CATTIVISSIMA!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàComo

Postato 08 May 2008 - 10:09 AM

questa lenza me l'hanno insegnata in modo specifico per il lago di como per pescare alle profondità di circa 10m pighi e cavedani garisti che la usano, però aspetto con ansia un commento di gommato e gabribabi al riguardo.terminale 0,08/0,10 amo del 18, i pallini a scalare dal 10 fino al 4 ,lenza a pallini raggruppati

Posted Image

ciao ascolta stavo rigurdando la lenza che mi avevi proposto e mi è venuto un dubbio, il gallegiante è da 3 grammi giusto?quindi in sostanza sommando tutti i piombini a che peso devo arrivare?meno di 3 grammi suppongo, e poi un altra curiosità, dove dici 3 X 4, 3 X 6 3 X 8 ECC,il 3 indica la quantità di piombini e fin li ok, ma 4, 6, 8, 9, 10 cosa stanno ad indicare??:-) grazie x la pazienza!cmq quando vuoi ci si mette daccordo e si può andare a fare una pescatina a Laglio!ciao

#39 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:

Postato 08 May 2008 - 14:27 PM

indicano il tipo di pallino da usare, esempio deivi mettere 3 pallini del 10, poi 3 pallini del 9 ecc....
ANDREA 8/6/1975
Posted ImagePosted Image

#40 alborella CATTIVISSIMA!

alborella CATTIVISSIMA!

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • LocalitàComo

Postato 09 May 2008 - 07:47 AM

ciao!saichehoprovato ieri a farla la lenza xo....non vorreistressarti ma ho un dubbio, io avevo pensato di metterla su una fissa da 4 metri, di conseguenza l ho fatta circa 5 mt di lunghezza totale,a 2 metri dal cimino ho messo il galleggiante fermandolo con un nodo sopra,e poi ho seguito il tuo schema 2 te può andare? perchè la canna a mulinello che ho io ha una portata 15/30 gquindi non sose riesce a lanciare una lenza cosi leggera te che ne dici?

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi