Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

NAVIGLIO MARTESANA..


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Sampeii_trout

Sampeii_trout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 273 Post:
  • Localitàsesto san giovanni (Mi)
  • Tecnica: Spinning/Mosca
  • Provenienza: Sesto San Giovanni (Mi)

Postato 25 March 2008 - 21:03 PM

Volevo kiedere se qualcuno conosceva.. la martesana all'altezza di vimodrone.. se sapeva dirmi quali tipi di Secche o ninfe.. usare..e cosa posso pescarci..??
I Love the Fishing !

#2 Mr Chub

Mr Chub

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 902 Post:
  • Localitàbubbiano

Postato 26 March 2008 - 15:07 PM

Premetto che il martesana non lo conosco molto bene ma pesco spesso sul naviglio grande ,pavese,bereguardo
nella Martesana ci sono cavedani scardole ,vaironi che a mosca si prendono benissimo ,secche per i cavedani vanno molto bene i palmer tricolor le effimere nei colori verdino marrone e grigio ,parachute sempre nei colori naturali ,e a volte anche mosche da caccia fatte sbattere sull'acqua tipo march brown e royal wulf
tieni conto che sopratutto il cavedano non e molto selettivo per quello che riguada le mosche ,quindi puoi provare un po con tutto(in compenso a volte e molto sospettoso )
quando proprio non bollano ti consiglio sempre di provare con una spider
orange http://www.flyanglersonline.com/feature ... art374.php viaggia sotto il pelo del'acqua e ti assicuro che cattura sempre
come ninfa mi funziona sempre la Pheasant Tail in colori molto naturali marrone ,rossiccio,
ultimamente ho avuto buoni risultati con formichina in foam (sta sul pelo dell'acqua)
guarda sempre nell'acqua e cerca di capire cosa si schiude e/o cosa ci cade dentro e.....attento ai ciclisti !!

#3 kennet

kennet

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • LocalitàMulazzano LO
  • Tecnica: camolera
  • Provenienza: Mulazzano

Postato 19 April 2008 - 19:31 PM

per i cavedani ti consiglio delle imitazioni di vespa fatte sbattere sull'acqua. Naturalmente funzionano solo in periodo di vespe ma sono micidiali. I cavedani si fiondano violentemente


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi