Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning a Roma ..dove?


  • Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 manuel1927

manuel1927

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Localitàroma

Postato 23 March 2008 - 19:27 PM

da qualche giorno ho voglia di pescare a spinning al mare ma a roma di posti adatti come scogliere nn ripide e pontili nn ce ne sono...al Max ho trovato una scogliera a fiumicino e mi hanno cpnsigliato focene ....voi conoscete qualche posto per fare spinning senza rischiare la vita??anche se nn proprio a roma va bene lo stesso....grazie per o aiuto
29/04/1989....18....ma quasi 19...

#2 manuel1927

manuel1927

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Localitàroma

Postato 24 March 2008 - 08:14 AM

niente :idea:
29/04/1989....18....ma quasi 19...

#3 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 24 March 2008 - 09:44 AM

un laghetto a pagamento dove puoi fare spinning è quello a Lunghezza e un altro è il Lago azzurro e poi se cerchi nei post ce ne sta uno viicno rieti,sulla salaria x fare spinning... se hai la licenza e il tesserino x rieti c è il velino oppure l aniene....
Ciaoo @mirko78@

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 24 March 2008 - 10:04 AM

un laghetto a pagamento dove puoi fare spinning è quello a Lunghezza e un altro è il Lago azzurro e poi se cerchi nei post ce ne sta uno viicno rieti,sulla salaria x fare spinning... se hai la licenza e il tesserino x rieti c è il velino oppure l aniene....


:? :? :? :? Sezione mare , vuole fare spinning Mare e gli consigli AI e laghetti ??? :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#5 manuel1927

manuel1927

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Localitàroma

Postato 24 March 2008 - 10:19 AM

mi serviva mare...grzie lo stesso :lol:
29/04/1989....18....ma quasi 19...

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 24 March 2008 - 10:21 AM

Certo che domandare un itinerario sotto Pasqua è difficile trovare qualcuno che risponda, mi sa che come ricominciano a lavorare le info arriveranno :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 manuel1927

manuel1927

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Localitàroma

Postato 24 March 2008 - 10:31 AM

Certo che domandare un itinerario sotto Pasqua è difficile trovare qualcuno che risponda, mi sa che come ricominciano a lavorare le info arriveranno :wink:


si in effetti è così...però metti caso c'è qualcuno a casa nn si sa mai... :D
29/04/1989....18....ma quasi 19...

#8 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 24 March 2008 - 14:05 PM

Ciao i posti dove andare in provincia di Roma a spinningare in mare sono parecchi, innanzitutto a Fiumicino sia sul lato sinistro del porto canale tutte le scogliere che sono dislocate sul Lungomare della Salute dal porto canale fino al faro e sul lato destro dal porto canale fino a Focene, anche la' potrai contare su svariate scogliere a ridosso della Porfina ovvero i serbatoi del gas alle spalle del ristorante bastianelli al molo, poi c'e' la foce grande del Tevere ovvero fiumara grande tra il comune di Fiumicino a destra e l'Idroscalo di Ostia situato nel comune di Roma, dove dagli scogli puoi insidiare oltre alle spigole presenti sempre in foce anche pesci serra e grandi leccie; poi se ti vuoi allontanare da Santa Severa in poi ogni scogliera e' buona per lanciare non avrai che scegliere, ciao
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#9 manuel1927

manuel1927

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Localitàroma

Postato 24 March 2008 - 14:22 PM

Ciao i posti dove andare in provincia di Roma a spinningare in mare sono parecchi, innanzitutto a Fiumicino sia sul lato sinistro del porto canale tutte le scogliere che sono dislocate sul Lungomare della Salute dal porto canale fino al faro e sul lato destro dal porto canale fino a Focene, anche la' potrai contare su svariate scogliere a ridosso della Porfina ovvero i serbatoi del gas alle spalle del ristorante bastianelli al molo, poi c'e' la foce grande del Tevere ovvero fiumara grande tra il comune di Fiumicino a destra e l'Idroscalo di Ostia situato nel comune di Roma, dove dagli scogli puoi insidiare oltre alle spigole presenti sempre in foce anche pesci serra e grandi leccie; poi se ti vuoi allontanare da Santa Severa in poi ogni scogliera e' buona per lanciare non avrai che scegliere, ciao


innanzitutto ti ringrazio...poi ti volevo chiedere se si trattano di scogli bassi o alti...grazie ancora
ciao
29/04/1989....18....ma quasi 19...

#10 manuel1927

manuel1927

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Localitàroma

Postato 24 March 2008 - 15:45 PM

stavo leggendo del FARO VECCHIO ma ne parlano tutti male poichè sporchissimo e pieno di topi...possibile che a roma nn ci sia una zona di facile accesso e "pulita".....???
mah cmq domani voglio fare un salto a fimara grande speriamo bene...
29/04/1989....18....ma quasi 19...

#11 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 24 March 2008 - 15:56 PM

Allora prima cosa ti sconsiglio il faro vecchio e non per le xxxxate sui topi io ci sono andato per anni e non ne ho mai visto neanche uno ma di gatti quanti ne vuoi, te lo sconsiglio perche' se ti beccano dentro rimedi una denuncia penale e' divieto d'accesso, e devo sconsigliarti anche di andare domani a fiumara, ci sono andato stamani a dare un'occhiata e c'era mare di libeccio con onde di 4 mt d'altezza e non credo che per domattina sia calato abbastanza da poterci pescare, per ultimo le scogliere degli itinerari che ti ho dato sono quasi tutte basse quindi agibili solo con mare pressoche' calmo, come dire che se ci vai oggi ci lasci senzaltro la pelle. Capitto mi hai?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#12 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 24 March 2008 - 15:58 PM

stavo leggendo del FARO VECCHIO ma ne parlano tutti male poichè sporchissimo e pieno di topi...possibile che a roma nn ci sia una zona di facile accesso e "pulita".....???
mah cmq domani voglio fare un salto a fimara grande speriamo bene...


...ti vedo troppo preoccupato più delle condizioni del posto che per la pescosità, purtroppo le scogliere non si possono di certo annoverare tra i posti più puliti o più belli da vedere, un pò per l'incuria dei frequentatori un pò per le mareggiate durante le quali il mare ci "rivomita" addosso tutte quelle porcherie che quotidianamente gli riversiamo dentro. Io al posto tuo mi preoccuperei più di quello che c'è davanti (in mare) piuttosto della inevitabile sporcizia. Se mi posso permettere se proprio vuoi avere un quadro preciso dello spot cerca di non guardare troppo "cosa" ti stà intorno ma preoccupati piuttosto di "chi" ci potrebbe essere ( ci sono posti frequentati da strana gente ecco quella potrebbe essere motivo di preoccupazione) le scogliere da sempre son intese come linea di confine e molti le prediligono per i loro "affari" non sempre leciti, quindi se proprio ti vuoi informare sull'habitat di un posto più che pensare alla pulizia o meno cerca di capire anche se ci sono rischi...un topo riesci anche a spaventarlo ma un brutto ceffo malintenzionato no!!! Una giornata di pesca deve essere un piacere ma se devi passarla a guardarti le spalle non lo è più!!! :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#13 manuel1927

manuel1927

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Localitàroma

Postato 24 March 2008 - 16:46 PM

Allora prima cosa ti sconsiglio il faro vecchio e non per le xxxxate sui topi io ci sono andato per anni e non ne ho mai visto neanche uno ma di gatti quanti ne vuoi, te lo sconsiglio perche' se ti beccano dentro rimedi una denuncia penale e' divieto d'accesso, e devo sconsigliarti anche di andare domani a fiumara, ci sono andato stamani a dare un'occhiata e c'era mare di libeccio con onde di 4 mt d'altezza e non credo che per domattina sia calato abbastanza da poterci pescare, per ultimo le scogliere degli itinerari che ti ho dato sono quasi tutte basse quindi agibili solo con mare pressoche' calmo, come dire che se ci vai oggi ci lasci senzaltro la pelle. Capitto mi hai?


quandi faro vecchio eliminato...io in realtà ci volevo andare di pomeriggio all ora di pranzo ma se el cose stanno così ritorno sulla mia decisione...
grazie ancora
29/04/1989....18....ma quasi 19...

#14 manuel1927

manuel1927

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Localitàroma

Postato 24 March 2008 - 16:48 PM

stavo leggendo del FARO VECCHIO ma ne parlano tutti male poichè sporchissimo e pieno di topi...possibile che a roma nn ci sia una zona di facile accesso e "pulita".....???
mah cmq domani voglio fare un salto a fimara grande speriamo bene...


...ti vedo troppo preoccupato più delle condizioni del posto che per la pescosità, purtroppo le scogliere non si possono di certo annoverare tra i posti più puliti o più belli da vedere, un pò per l'incuria dei frequentatori un pò per le mareggiate durante le quali il mare ci "rivomita" addosso tutte quelle porcherie che quotidianamente gli riversiamo dentro. Io al posto tuo mi preoccuperei più di quello che c'è davanti (in mare) piuttosto della inevitabile sporcizia. Se mi posso permettere se proprio vuoi avere un quadro preciso dello spot cerca di non guardare troppo "cosa" ti stà intorno ma preoccupati piuttosto di "chi" ci potrebbe essere ( ci sono posti frequentati da strana gente ecco quella potrebbe essere motivo di preoccupazione) le scogliere da sempre son intese come linea di confine e molti le prediligono per i loro "affari" non sempre leciti, quindi se proprio ti vuoi informare sull'habitat di un posto più che pensare alla pulizia o meno cerca di capire anche se ci sono rischi...un topo riesci anche a spaventarlo ma un brutto ceffo malintenzionato no!!! Una giornata di pesca deve essere un piacere ma se devi passarla a guardarti le spalle non lo è più!!! :wink:


sono indignato per la situazione che c'è lì..purtroppo nn conosco ne posti ne gente che frequenta e nn ho quadro per niente chiaro... :?
29/04/1989....18....ma quasi 19...

#15 Joedim

Joedim

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 132 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 27 March 2008 - 11:11 AM

Per fare spinning in mare devi anzitutto tenere conto delle prede e della stagione.

Cosa vuoi pescare?
BORN2FISH

#16 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 27 March 2008 - 11:14 AM

da qualche giorno ho voglia di pescare a spinning al mare ma a roma di posti adatti come scogliere nn ripide e pontili nn ce ne sono...al Max ho trovato una scogliera a fiumicino e mi hanno cpnsigliato focene ....voi conoscete qualche posto per fare spinning senza rischiare la vita??anche se nn proprio a roma va bene lo stesso....grazie per o aiuto

hai provato nella fontana di trevi :D

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#17 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 27 March 2008 - 11:42 AM

da qualche giorno ho voglia di pescare a spinning al mare ma a roma di posti adatti come scogliere nn ripide e pontili nn ce ne sono...al Max ho trovato una scogliera a fiumicino e mi hanno cpnsigliato focene ....voi conoscete qualche posto per fare spinning senza rischiare la vita??anche se nn proprio a roma va bene lo stesso....grazie per o aiuto

hai provato nella fontana di trevi :D


Hai fattoooo la battutaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#18 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 27 March 2008 - 11:54 AM

da qualche giorno ho voglia di pescare a spinning al mare ma a roma di posti adatti come scogliere nn ripide e pontili nn ce ne sono...al Max ho trovato una scogliera a fiumicino e mi hanno cpnsigliato focene ....voi conoscete qualche posto per fare spinning senza rischiare la vita??anche se nn proprio a roma va bene lo stesso....grazie per o aiuto

hai provato nella fontana di trevi :D


Hai fattoooo la battutaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e che gli dovevo dire :roll: che io per arrivare a roma mi ci vuole il GPS con cartina giografica a seguito :lol: :lol: :lol: :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#19 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 27 March 2008 - 14:35 PM

Guarda Etienn che tutte le strade portano a Roma.....basta che non le prendi al contrario...se no vanno via invece de venirci :? :? :? :? :? :?
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#20 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 27 March 2008 - 14:44 PM

Guarda Etienn che tutte le strade portano a Roma.....basta che non le prendi al contrario...se no vanno via invece de venirci :? :? :? :? :? :?

mica vero che tutte le strade portano a roma :lol: :lol: :lol:
c'è stato qualcuno dalle mie parti che seguendo una strada convinto di arrivare a roma e si è trovato davanti all'attracco del traghetto per palermo :D :D :D :D

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi