Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio montatura anelli


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 21 March 2008 - 19:15 PM

Salve ho una canna fissa in carbonio di 8 metri sulla quale avevo montato la barbarina adesso mi è venuta voglia di montarla a bolognese e vorrei farlo da solo qualcuno mi può consigliare su come legare gli anelli e una volta legati che tipo di resina o smalto ci devo mettere sopra?
La canna non ha molto valore e la uso si e no 4/5 volte all'anno quindi ne approfitterei x fare un po' di pratica.
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#2 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 22 March 2008 - 00:41 AM

Salve ho una canna fissa in carbonio di 8 metri sulla quale avevo montato la barbarina adesso mi è venuta voglia di montarla a bolognese e vorrei farlo da solo qualcuno mi può consigliare su come legare gli anelli e una volta legati che tipo di resina o smalto ci devo mettere sopra?
La canna non ha molto valore e la uso si e no 4/5 volte all'anno quindi ne approfitterei x fare un po' di pratica.


:roll: intanto ti ci vuole il filo da legature che è molto resistente, di solito vendono i kit con la spolettina di filo da legature, la colla (vinavil) ed la vernice per rifinitura che renderà la legatura lucida e protetta........... prima di tutto devi incollare gli anelli con la candeletta o colla a caldo no attak poi inizi a girare con il filo :? però spiegartelo non è facile, bisognerebbe farti vedere :? ............ quindi quando hai legato gli anelli con un pennellino metti la colla su tutta la legatura, lasci asciugare ed infine dai la vernice........... si può dare anche la due componenti ma poi bisogna mettere la canna su un accessorio con motorino per far girare la canna (tipo giraarrosto) cosicchè si asciugherà senza gocce e la legatura sarà bella spessa e omogenea.......... :D capito tutto ????

#3 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 22 March 2008 - 01:31 AM

http://xoomer.alice....tura_anelli.htm
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#4 sephitot

sephitot

    pescatore incallito

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto
  • Provenienza: Pieve a Nievole

Postato 22 March 2008 - 11:43 AM

Grazie ragazzi tutto chiaro poi vi faccio sapere come è venuta!!
L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#5 Piesse

Piesse

    Membro Dorato

  • Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning
  • Provenienza: Hippocratica Civitas

Postato 22 March 2008 - 12:07 PM

Salve ho una canna fissa in carbonio di 8 metri sulla quale avevo montato la barbarina adesso mi è venuta voglia di montarla a bolognese e vorrei farlo da solo qualcuno mi può consigliare su come legare gli anelli e una volta legati che tipo di resina o smalto ci devo mettere sopra?
La canna non ha molto valore e la uso si e no 4/5 volte all'anno quindi ne approfitterei x fare un po' di pratica.


:roll: intanto ti ci vuole il filo da legature che è molto resistente, di solito vendono i kit con la spolettina di filo da legature, la colla (vinavil) ed la vernice per rifinitura che renderà la legatura lucida e protetta........... prima di tutto devi incollare gli anelli con la candeletta o colla a caldo no attak poi inizi a girare con il filo :? però spiegartelo non è facile, bisognerebbe farti vedere :? ............ quindi quando hai legato gli anelli con un pennellino metti la colla su tutta la legatura, lasci asciugare ed infine dai la vernice........... si può dare anche la due componenti ma poi bisogna mettere la canna su un accessorio con motorino per far girare la canna (tipo giraarrosto) cosicchè si asciugherà senza gocce e la legatura sarà bella spessa e omogenea.......... :D capito tutto ????


...e meno male che era difficile da spiegare, l'hai fatto alla perfezione rendendo chiaramente l'idea, il bicomponente è sicuramente migliore rende la legatura più tenace e protetta peccato per il girarrosto, ma se non ce l'hai e hai un bel pò di tempo da perdere puoi farlo da solo con l'ausilio di un phon senza avvicinarlo troppo perchè si raggrinzisce tuto!!! :wink:
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#6 lucignolo

lucignolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 26 March 2008 - 11:33 AM

puoi anche evitare di mettere la "colla" sulle legature. In realtà si chiama "color preserver" e serve per mantenere i colori vivi anche dopo il passaggio della bicomponente.
Il girarrosto è utile ma non indispensabile.
Passa la bicomponente sulle legature e poi metti la canna in orizzontale.
Dopo un paio di minuti la fai ruotare di 180°. e vai avanti così per 3 o 4 volte.
Poi passa a intervalli di 10 minuti e dopo circa 1 ora e mezza puoi smettere di ruotare la canna...

Buon divertimento

Ale
Posted Image

#7 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 26 March 2008 - 14:10 PM

puoi anche evitare di mettere la "colla" sulle legature. In realtà si chiama "color preserver" e serve per mantenere i colori vivi anche dopo il passaggio della bicomponente.
Il girarrosto è utile ma non indispensabile.
Passa la bicomponente sulle legature e poi metti la canna in orizzontale.
Dopo un paio di minuti la fai ruotare di 180°. e vai avanti così per 3 o 4 volte.
Poi passa a intervalli di 10 minuti e dopo circa 1 ora e mezza puoi smettere di ruotare la canna...

Buon divertimento

Ale


:) la colla per legature non serve per mantenere i colori vivi ma per rafforzare la legatura stessa, quindi per me è molto importante, credici :wink:

#8 lucignolo

lucignolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 26 March 2008 - 15:15 PM

sarò fortunato, ma anche senza "colla" le legature tengono...
e non solo sulle bolognesi, ma anche sulle canne da GT 8)
Posted Image

#9 cobra

cobra

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 1714 Post:
  • Localitàlago di Garda
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: lago di garda

Postato 26 March 2008 - 15:45 PM

puoi anche evitare di mettere la "colla" sulle legature. In realtà si chiama "color preserver" e serve per mantenere i colori vivi anche dopo il passaggio della bicomponente.
Il girarrosto è utile ma non indispensabile.
Passa la bicomponente sulle legature e poi metti la canna in orizzontale.
Dopo un paio di minuti la fai ruotare di 180°. e vai avanti così per 3 o 4 volte.
Poi passa a intervalli di 10 minuti e dopo circa 1 ora e mezza puoi smettere di ruotare la canna...

Buon divertimento

Ale



:) la colla per legature non serve per mantenere i colori vivi ma per rafforzare la legatura stessa, quindi per me è molto importante, credici :wink:


cara Babi ti quoto al 100%,sapendo chi sei è perchè lo dici,essendo te una che non se la tira x niente ,fosre sarebbe meglio far sapere a questi giovincelli ciò che tu hai dato alla pesca in campo internazionale e non ,ha dimenticavo il tuo personal trainer Gabry :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott:
5-5-59
costruttore di pesci finti per la pesca a lancio

vale piu la pratica che la grammatica <*)^,^,^,^,-(

#10 lucignolo

lucignolo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 46 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 26 March 2008 - 16:16 PM

infatti ho scritto "che la mia è solo fortuna"
Posted Image

#11 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 26 March 2008 - 16:18 PM

puoi anche evitare di mettere la "colla" sulle legature. In realtà si chiama "color preserver" e serve per mantenere i colori vivi anche dopo il passaggio della bicomponente.
Il girarrosto è utile ma non indispensabile.
Passa la bicomponente sulle legature e poi metti la canna in orizzontale.
Dopo un paio di minuti la fai ruotare di 180°. e vai avanti così per 3 o 4 volte.
Poi passa a intervalli di 10 minuti e dopo circa 1 ora e mezza puoi smettere di ruotare la canna...

Buon divertimento

Ale



:) la colla per legature non serve per mantenere i colori vivi ma per rafforzare la legatura stessa, quindi per me è molto importante, credici :wink:


cara Babi ti quoto al 100%,sapendo chi sei è perchè lo dici,essendo te una che non se la tira x niente ,fosre sarebbe meglio far sapere a questi giovincelli ciò che tu hai dato alla pesca in campo internazionale e non ,ha dimenticavo il tuo personal trainer Gabry :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott:


:D grazie cobra ma non esagerare per qualche garetta qua e là che ormai non faccio nemmeno più, la mia esperienza nasce più dal fatto che ho legato tante canne a mulinello tutto qui :wink: ........ babi


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi