Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Che devo fà!!!!


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 19 November 2006 - 19:17 PM

.... causa lavori nel mio giardino sono stato impegnato e per la gioia di mia moglie (scherzo :lol: ) sono stato a casa. Ho nel frattempo fatto shopping in vista di febbraio per il torrente-trota:
- canna berkley cherrywood modello da MT. 2,10 casting 7-22 GR e mulino Hyperloop FB 2500.
Ora mi devo "imbattere" e quindi "conoscere" i torrenti del luogo per la scelta dei martin ilba ecc. ecc.????
O come sempre mi date qualche consiglio???
L'attrezzatura che dite va bene???
Un caro saluto anticipato
PS= per lucafmx attendo tuo giudizio.

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 19 November 2006 - 19:55 PM

bel completino, quanto hai speso della canna? :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 19 November 2006 - 19:57 PM

bel completino, quanto hai speso della canna? :)

40 eurozzi + 20 il mulino. Troppo??

#4 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 20 November 2006 - 19:19 PM

Complimenti! Hai in mano un'ottima canna da spinning! :wink:
Per gli artificiali non spendere troppo... vai coi classici martin, in torrente non tradiscono mai! Aggiongerei solo qualche rapalino CD da 5 e poi basta! Non fare la mia fine, a portar nel giubbetto scatole stracolme di esche, la maggior parte mai usate... :headbash:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#5 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 20 November 2006 - 19:59 PM

Se la usi principalmente per torrenti o fiumi di media portata...grandi acquisti! l'Hyperloop è fenomenale per iniziare! :wink:

We a che io non sono mica un esperto di spinning ne tanto meno di altre tecninche! c'è gente ben più navigata di me! solo posso darti il mio consiglio perkè mi sono trovato nella tua situazione pochi mesi fa! !! :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#6 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 20 November 2006 - 20:55 PM

x salabracco1: ok è proprio la mia intenzione.

x luca: no ma simpaticamente volevo un tuo giudizio :wink:

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 November 2006 - 10:12 AM

ottimo completino per iniziare, e a un prezzo validissimo :2thumbs:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 21 November 2006 - 10:24 AM

Ora il problemino, se così si vuole chiamare, è la scelta degli artificiali. Ben consigliato da salabracco ho visto sia in forum che esternamente i martin e qualche CD. Non è che qualche anima pia mi fornirebbe qualche fotina per rendermi conto. Proverei anche nei miei negozietti qui a Pescara ma mi sembrano un pò Squali nel propinarmi le cose e i prezzi sono un pò esagerati rispetto ad acquisti su siti pescaioli. Vorrei per iniziare poche cose ma buone ( ho chiesto troppo eh?) :?

#9 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 21 November 2006 - 20:31 PM

Ora il problemino, se così si vuole chiamare, è la scelta degli artificiali. Ben consigliato da salabracco ho visto sia in forum che esternamente i martin e qualche CD. Non è che qualche anima pia mi fornirebbe qualche fotina per rendermi conto. Proverei anche nei miei negozietti qui a Pescara ma mi sembrano un pò Squali nel propinarmi le cose e i prezzi sono un pò esagerati rispetto ad acquisti su siti pescaioli. Vorrei per iniziare poche cose ma buone ( ho chiesto troppo eh?) :?


Rotanti martin e sei tranquillo(mio parere) , io uso esclusivamente quelli x le trote (ilo mio preferito e' il 6 gr, corpo giallo striato nero e paletta argento) , ora ho preso qualche Ilba x testarli e i mepp's sono una valida alternativa .
Per la grammatura dei rotanti dipende dai torrenti che affronti in base direi che potresti portarti queste grammature 2/4/6/9 gr. Poi dipende dai torrenti e puoi salire di peso scendere .
Il martin rispetto agli altri ha il grandioso pregio di aver la paletta direttamente sull' asse che entra subito in rotazione anche al minimissimo cenno di manovella rispetto ha quelli che lo anno sul cavalierino .
Per i minnow stai sui colori naturali se vai a caccia di Fario e Marmorate mentre x le Iridee oltre hai naturali vanno bene anche i colori vivaci tipo fire tigher .
Come ti dicono anche gli altri amici e qui' mi aggiungo anch'io compra poche cose e vai solo con l'indispensabile nei torrenti .
Te lo dice uno che quando va' e' carico allì inverosimile di ferraglia e imitazioni varie , ma alla fine usa sempre i martin .

Il mitico Martin :

.jpg]Posted Image

Dai un occhio anche qui' ci sono info utilissime
http://www.pescanetw...topic.php?t=300
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 21 November 2006 - 21:14 PM

ti consiglio anche un paio di vibrax e un mepps o longet, possono tornare MOLTO utili :) . il resto... non ha importanza :)



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 springbxl

springbxl

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 549 Post:
  • LocalitàFrancavilla al Mare

Postato 21 November 2006 - 22:26 PM

:gott: :gott: :gott: grandi come sempre!!!!!!
Mille grazie farò come dite, poi farò sapere.
Ciao


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi