Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

neofita mosca 13enne.. ok canna deca?


  • Please log in to reply
50 risposte a questo topic

#1 lucciometro

lucciometro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Localitàcampagnano rm

Postato 18 March 2008 - 21:43 PM

ciao a tutti
l'altro ieri un mio amico mi ha fatto provare una canna da mosca e mi sonon innamorato... secondo voi, per iniziare, calcolando che ho 13 anni e questo tipo di pesca la pratichero inizialmente al laghetto, è un buon acquisto canna+mulo+ filo a 40 euro?? devo iniziare... poi dopo un po me ne farò una decente...
ciao
LUCCI...LUCCI... E SOLO LUCCI!!

purtroppo... cugino di trotaman

13 anni

#2 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 18 March 2008 - 22:07 PM

si per iniziare va bene dato che dovra' essere una canna da battaglia :) :wink:
24anni!PantherMartinPescatore :D

#3 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 18 March 2008 - 22:10 PM

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c. ... n_la_mosca
c'e' un'offerta alla LIDL, set da mosca a 34,90.
sull'offerta della LIDL ho letto qualche commento, specie sulle canne, da chi le ha usate e sono positivi.
Io ho preso il kit del Decathlon e con la canna ci pesco tutt'ora
Se la canna e' valida, la prossima spesa con 50 euro ti prendi mulino decente e buona coda. :wink:
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#4 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 18 March 2008 - 23:02 PM

http://www.lidl.it/i...ca_con_la_mosca
c'e' un'offerta alla LIDL, set da mosca a 34,90.
sull'offerta della LIDL ho letto qualche commento, specie sulle canne, da chi le ha usate e sono positivi.
Io ho preso il kit del Decathlon e con la canna ci pesco tutt'ora
Se la canna e' valida, la prossima spesa con 50 euro ti prendi mulino decente e buona coda. :wink:


mi ha anticipato drum :) :)

volevo consigliarti anche io sta canna che a quanto dicono personaggi sicuramente più avvezzi alla mosca ne parlao benone....
io lo farei l'acquisto al tuo posto..

ola
Posted Image

#5 Domenico

Domenico

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 898 Post:
  • LocalitàSant'Elia Fiumerapido nel Lazio
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Sant'Elia Fiumerapido (lazio)

Postato 18 March 2008 - 23:49 PM

scusate dove si leggono le opinioni???
Dato che vorrei avvicinarmi anche io alla pesca a mosca vorrei provare con qualcosa di economico per vedere se mi piace e poi passero' ad attrezzature migliori..........ma nel kit e' compresa canna, mulinello e coda giusto???
Ciao grazie mile :D
24anni!PantherMartinPescatore :D

#6 lucio

lucio

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1544 Post:
  • Localitàlago d'iseo
  • Tecnica: Mosca-Spinning
  • Provenienza: sponda bs del sebino

Postato 19 March 2008 - 09:41 AM

guarda qui

http://www.pipam.org/index.php?option=c ... &Itemid=26

cerca un post con scritto lidl....
Posted Image

#7 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 March 2008 - 13:38 PM

mi aggiungo al thread, avendo visto anch'io la canna del lidl secondo voi vale quel prezzo oppure lascio stare? premetto che non ho grandi pretese, mi basta un qualcosa per iniziare...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#8 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 20 March 2008 - 18:25 PM

Su altro forum ho letto i pareri di chi l'ha usata e anche io mi
attengo a quelli....comunque io il Kit l'ho gia' preso anni fa' al Decathlon, rischiando il bidone totale, ma x 40 euri, chissenefrega...come ho gia scritto, la canna la uso tutt'ora e va' bene , la coda la uso da ottobre e ancora galleggia, magari avra' altri difetti, intanto la uso finche' tiene botta...io penso di acquistarlo, il kit della LIDL... a meno di 40 euri, anche se non la dovessi usare mai e tenerla solo di scorta, e' sempre un'occasione unica.
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#9 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 March 2008 - 21:34 PM

una domanda, forse un po' stupida ma per me e' importante: nelle canne da mosca il mulino ha la bobina con la manovella a sx? o comunque si puo' mettere con la manovella da quel lato? :?

grazie :up:



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#10 falconi

falconi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 593 Post:
  • LocalitàMONTORIO AL VOMANO(te)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: montorio al vomano

Postato 21 March 2008 - 13:42 PM

ma ancora non arrivano credo che me la compro che dite?
----------------------------------
by falconi
14 anni e tanta tanta voglia di pescare

FATTI UNA CANNA ...............
e vieni a pescare !!!!!

#11 toby

toby

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte
  • Provenienza: veronaaaa

Postato 21 March 2008 - 20:29 PM

una domanda, forse un po' stupida ma per me e' importante: nelle canne da mosca il mulino ha la bobina con la manovella a sx? o comunque si puo' mettere con la manovella da quel lato? :?

grazie :up:

ci sono quelli che puoi girare a dx o sx senza differenze mentre alcuni(il mio ) ha la manovella solo a sx... :roll:

#12 trotaman

trotaman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 250 Post:
  • Localitàcampagnano rm

Postato 23 March 2008 - 18:04 PM

l'altra volta ho rotto il terminale in nylon... deve essere lungo 1m e mezzo + o -?? grazie
valerio Posted Image

ABCDEFGHILMNOPQRSTUVZ...UTILE...

#13 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 23 March 2008 - 19:33 PM

anche io ci stavo pensando serimante al set Lidl...

Ma prima di fare l'acquisto una domanda: secondo voi è improponibile pensare di imparare la pesca a mosca senza un esperto che ti insegni?
Perchè io non avrei nessuno che mi possa insegnare :( :(
però si tratta di una tecnica che mi ha sempre affascinato, e vista l'offerta avrei l'occasione di farmi l'attrezzatura con una piccola spesa...

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#14 trotaman

trotaman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 250 Post:
  • Localitàcampagnano rm

Postato 23 March 2008 - 19:39 PM

a me sembra fatta meglio la decathlon... poi io cell'ho con la lidl... non mi piace... comunque si assomigliano molto le due canne... ieri sono andato da mio cugino e l'ho vista... molto ben rifinita, frizione ok, mosche fatte bene, e canna abb resistente... secondo me se si leva il nome alla canna deca e si scrive daiwa costerebbe 60 euro solo la canna... imho
valerio Posted Image

ABCDEFGHILMNOPQRSTUVZ...UTILE...

#15 trotaman

trotaman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 250 Post:
  • Localitàcampagnano rm

Postato 23 March 2008 - 19:42 PM

Soggetto: RE: LIDL: set pesca a mosca
Da: carpazio A:
Data: 17-03-2008 21:25:27

Grande canna, porta bene anche la 4#. Il mulinello e la coda fanno schifo, ma la canna è ottima.


valerio Posted Image

ABCDEFGHILMNOPQRSTUVZ...UTILE...

#16 Steiner

Steiner

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 270 Post:
  • LocalitàGemmano -RN-
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Gemmano (RN)

Postato 23 March 2008 - 22:54 PM

anche io ci stavo pensando serimante al set Lidl...

Ma prima di fare l'acquisto una domanda: secondo voi è improponibile pensare di imparare la pesca a mosca senza un esperto che ti insegni?
Perchè io non avrei nessuno che mi possa insegnare :( :(
però si tratta di una tecnica che mi ha sempre affascinato, e vista l'offerta avrei l'occasione di farmi l'attrezzatura con una piccola spesa...


Ciao a tutti e ancora Auguri. Allora da mercoledì sarà disponibile il set da mosca alla LIDL. Chi ha già acquistato questa canna la reputa veramente buona per prestazioni e tra l'altro essendo una 4 pezzi facilmente riponibile e trasportabile. Il mulino ed il resto sono scadenti. Per chi vuole iniziare ma non solo è un'ottima occasione.
Rispondendo alla domanda sui mulini, oggi in commercio tutti i mulinelli da mosca possono essere "girati" semplicemente svitando le viti che tengono il centro del mulinello e facendo ruotare il cuscinetto interno. Forse se guardate il librettino con i disegni che vengono forniti con ogni mulinello ci capirete meglio della mia spiegazione che era solo per confermare che si possono rendere ambidestri.
La pesca a mosca attira sempre più persone ma districarsi in attrezzature che non si conoscono e che sono anche di difficile reperibilità, capisco che complichi la vita al neofita. Un buon consiglio fà decisamente bene. Per chi vuole iniziare ci sono tantissimi filmati e libri che insegnano la tecnica ed i lanci. Per iniziare và bene ma quanto prima bisogna trovare qualcuno che ci faccia vedere come si fà perchè se impariamo male poi ci trasciniamo per sempre i nostri errori e correggerli in seguito diventerà difficile. Spero di esserVi stato d'aiuto. A presto :)

#17 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 24 March 2008 - 00:20 AM

l'altra volta ho rotto il terminale in nylon... deve essere lungo 1m e mezzo + o -?? grazie

decisamente piu' lunghi....dai 2,50 in su
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#18 falconi

falconi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 593 Post:
  • LocalitàMONTORIO AL VOMANO(te)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: montorio al vomano

Postato 24 March 2008 - 11:49 AM

io domani me la conpro che dite???mi serve x inizziare :roll: :roll: :roll:
----------------------------------
by falconi
14 anni e tanta tanta voglia di pescare

FATTI UNA CANNA ...............
e vieni a pescare !!!!!

#19 nautilus

nautilus

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 477 Post:
  • LocalitàJesi (ANCONA) MARCHE

Postato 24 March 2008 - 15:37 PM

Anche io penso che domani la compro.I pareri sulla canna sembrano abbastanza positivi :wink: .
"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)- 14 anni! -
Andrea
Canna: nexave 5-20 210-240
Mulinelli: nexave 2500 RA Exage 4000 Fa

#20 trotaman

trotaman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 250 Post:
  • Localitàcampagnano rm

Postato 24 March 2008 - 20:26 PM

ieri ho visto la lidl... bell'impatto... il mulinello sembra un po un "giocattolino" anche la coda di topo... però la canna è carina
valerio Posted Image

ABCDEFGHILMNOPQRSTUVZ...UTILE...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi