Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

spinning luccio, chiedo consigli


  • Please log in to reply
39 risposte a questo topic

#21 blackfury

blackfury

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1094 Post:
  • LocalitàTerni

Postato 18 March 2008 - 21:06 PM

Visto che hai provato di tutto e in tutti i modi hai solo due soluzioni ; o rivolgi una preghiera a San Toby e un pensierino a Ste o chiudi gli occhi , ti concentri , visualizzi il luccio , mentamente decidi dove lanciare , riapri gli occhi e lo fai anche se la ragione ti direbbe che lì non c'è nulla :D
Io lo faccio , e spesso rende :wink:

quotone.
funziona.
Marco 14 anni
W il CATCH AND RELEASE
Trotaiolo Metallaro :cooler:
Posted Image

#22 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 18 March 2008 - 23:50 PM

Io che per gli utenti del forum sono scarso nel mese di Gennaio nello stesso spot ne ho presi 2 distaccati di 15 giorni( sicuramente c..o)e di stazza ,senza pensare a toby o Ste, credo che oltre alla componente fortuna devi trovare il luccio che non sia già sazio ma in caccia. lo spot l'ho curato per 2 domeniche prima, intorno ad una specie di scarico dove sicuramente tra odori e magari anche "cibo" i pesci si aggirano, mi aveva colpito il fatto la presenza di molti cavedani(grossi) fermi che sembravano in agguato e li noto sempre tuttora, la cosa strana è che con il vivo prima e con lo snodato dopo il lucci hanno attaccato ma con filibustieri e ondulanti cd i cavedani no :? .

Se li ho presi io che sono scarso, sono pronto a scommettere che la tua insistenza sarà premiata ne sono sicuro :wink: e me lo auguro perchè meriti
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#23 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15471 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 19 March 2008 - 09:01 AM

Io che per gli utenti del forum sono scarso nel mese di Gennaio nello stesso spot ne ho presi 2 distaccati di 15 giorni( sicuramente c..o)e di stazza ,senza pensare a toby o Ste, credo che oltre alla componente fortuna devi trovare il luccio che non sia già sazio ma in caccia. lo spot l'ho curato per 2 domeniche prima, intorno ad una specie di scarico dove sicuramente tra odori e magari anche "cibo" i pesci si aggirano, mi aveva colpito il fatto la presenza di molti cavedani(grossi) fermi che sembravano in agguato e li noto sempre tuttora, la cosa strana è che con il vivo prima e con lo snodato dopo il lucci hanno attaccato ma con filibustieri e ondulanti cd i cavedani no :? .

Se li ho presi io che sono scarso, sono pronto a scommettere che la tua insistenza sarà premiata ne sono sicuro :wink: e me lo auguro perchè meriti


grazie per l'incoraggiamento :)
Nel weekend in ogni caso ci torno, e provo le varie strategie che mi avete indicato: occhi chiusi e trance medianica :lol: :P , esca più piccola, e foto di toby nel portafoglio :lol:

Anche solo per sfinimento, riuscirò a farli attaccare, quei maledetti lucci :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#24 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 19 March 2008 - 09:34 AM

Giorda...qualcosa di strano cresce fra i tuoi splendidi alberelli del giardino...e tu ne abusi prima di pescare... :lol: :lol: :lol:

No , da me la pianta a 5 dita non cresce :D :lol: :lol: Ma un aiuto con la meditazione , dopo venti anni di esperienze mistico trascendentali orientaleggianti me la concedo , e come dico ogni tanto rende :wink:


dovrò pensarci anch'io per sopportare un po' di più i cappotti ;)

x linuz : insistere, insistere, insistere... detto e ridetto ma se sono stra-apatici, cerca di usare esche che lavorano alla minima trazione, e vacci leeeeento leeeeento....
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#25 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 19 March 2008 - 11:14 AM

x linuz : insistere, insistere, insistere... detto e ridetto ma se sono stra-apatici, cerca di usare esche che lavorano alla minima trazione, e vacci leeeeento leeeeento....


Poi, se anche non ne prendi seguendo i consigli dello Zio farai felici almeno i venditori di artificiali :lol: :lol: :lol:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#26 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 19 March 2008 - 11:24 AM

chi non risica non rosica :roll: :roll:
e poi le mie gomme monoamo saltellano bene sul fondale, senza incagliare :P ...quasi mai :( :(
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#27 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15471 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 19 March 2008 - 12:19 PM


x linuz : insistere, insistere, insistere... detto e ridetto ma se sono stra-apatici, cerca di usare esche che lavorano alla minima trazione, e vacci leeeeento leeeeento....


Poi, se anche non ne prendi seguendo i consigli dello Zio farai felici almeno i venditori di artificiali :lol: :lol: :lol:


:warn: ricorda che sono un nuovo adepto della setta che venera San Whiplash
:lol: :lol: :lol:

Ultimamente mi sto prendendo dei rischi che con il nylon mi potevo scordare.... tiro dritto tra i rami semisommersi o recupero rasente il fondale... risultato: 1 perso in 4 uscite (e decine di incagli)!

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#28 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 19 March 2008 - 13:38 PM

ce l'hai la toppa di pescaok sul gilet?

questo potrebbe essere il motivo :-)

#29 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15471 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 19 March 2008 - 16:36 PM

ce l'hai la toppa di pescaok sul gilet?

questo potrebbe essere il motivo :-)


certo che ce l'ho :D
e infatti le trote le prendo :P

forse per i lucci una toppa sola non basta? :? :lol:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#30 Carletto

Carletto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1756 Post:
  • LocalitàVerona /=\
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 19 March 2008 - 16:48 PM

ce l'hai la toppa di pescaok sul gilet?

questo potrebbe essere il motivo :-)


certo che ce l'ho :D
e infatti le trote le prendo :P

forse per i lucci una toppa sola non basta? :? :lol:


Il cappellino lascialo perdere che porta piu' sfiga di un gatto nero che attraversa una strada assieme a un'ambulanza e una suora :lol:
Molestatore di avannotti.
12/06/90

#31 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 19 March 2008 - 19:43 PM

Linuz, son con te e se ti può consolare è da settembre che sono alla caccia del mio terzo esox con tanti di quei cappotti sulle spalle e tanti di quegli euri spesi in ferraglia da farmi demoralizzare al sol pensiero, ma non desisto. Ci sto andando talmente vicino che lo tocco quasi ogni volta che esco senza successo.
Negli ultimi due mesi ho avuto: 2 attacchi andati a vuoto probabilmente a causa mia e della ritardata ferrata, uno strappo della lenza ed un cedimento dell'artificiale.

Ci vuole pazienza e...tenere nascosto ai conoscenti ciò che stai facendo: andare a pesca. Dopo l'ennesimo cappotto consecutivo è imbarazzante anche solo tornare a casa a bocca asciutta :D

Insisti! ;)
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#32 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15471 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 22 March 2008 - 14:51 PM

Stamattina nuova uscita sul Po a lucci... davvero senza perole.
Ad un certo punto , sotto i miei piedi, nel sottoriva (l'acqua non arriva a mezzo metro)... c'erano 4 , giuro , QUATTRO lucci immobili, probabilmente si crogiolavano al sole.
Uno era anche bello grosso, poi c'era un piccolino e due che non arrivavano a mezzo metro.

Le ho tentate tutte: rotanti anche piccoli, gomme fatte saltellare sotto i loro musi, popper, grossi grub :( :( :(

purtroppo loro stavano con il muso vero riva, per cui quando vedevano l'artificiale , io ero ormai a fine corsa con il recupero.

Solo uno di loro, ad un certo punto, ha dimostrato interesse per il mio rapala snodato, ma si è limitato a girarsi e guardarlo, senza attaccare.

Poi ho ancora visto due lucci passare vicino al mio artificiale senza degnarlo di uno sguardo, e per il resto il nulla.

In compenso noto che il fiume si sta ripopolando, dopo l'inverno.
Ho visto passare qualche carassietto, una carpa e tanti, ma davvero tanti avannotti.
Speriamo sia un buon segno per i prossimi mesi.

Io comunque non demordo: un luccio lo voglio tirare fuori dal Po. E rigorosamente a spinning!!!!!

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#33 ciccioronco

ciccioronco

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 968 Post:
  • LocalitàFirenze

Postato 22 March 2008 - 15:00 PM

:) vai così! è lo spirito giusto!!! ;)
Marco, 29 anni...PAM & Spinning

#34 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 22 March 2008 - 20:02 PM

perfetto ben armato come sei :pal: :barb: prima o poi lo prenderai e si festeggerà :prost: :sauf:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#35 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 24 March 2008 - 09:36 AM

prova col vivo! innesca un pesce rosso e lascialo libero in acqua (senza galleggiante nè piombo). questo penso sia il massimo! :wink:
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#36 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 24 March 2008 - 10:09 AM

:lol: :lol: :lol: Sezione spinning, lui vuole prendere lucci a spinning e tu gli consigli il vivo??? :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#37 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 24 March 2008 - 11:15 AM

hai provato a passarci mezz'ora facendogli ballare davanti un bel pesciotto gommoso? magari per curiosita' o fastidio, ma prima o poi gli danno....o se ne vanno :( :(
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#38 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 24 March 2008 - 11:20 AM

:lol: :lol: :lol: Sezione spinning, lui vuole prendere lucci a spinning e tu gli consigli il vivo??? :D


è una variante, dato che a spinning non ci riesce...
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/

#39 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15471 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 24 March 2008 - 13:21 PM

:lol: :lol: :lol: Sezione spinning, lui vuole prendere lucci a spinning e tu gli consigli il vivo??? :D


è una variante, dato che a spinning non ci riesce...


allora potrei provare con le bombe a mano :anmachen: :lol: :lol:

x lo zio: la prossima volta ci provo... li prendo per sfinimento :lol:
Il fatto è che sencondo me , quando stanno lì nel sottoriva a prendere il sole, non si interessano minimamente di quello che gli gira intorno... :(

vabbè... il prossimo weekend lo dedico a loro :D

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#40 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 24 March 2008 - 19:01 PM

ce l'hai la toppa di pescaok sul gilet?

questo potrebbe essere il motivo :-)


certo che ce l'ho :D
e infatti le trote le prendo :P

forse per i lucci una toppa sola non basta? :? :lol:


Il cappellino lascialo perdere che porta piu' sfiga di un gatto nero che attraversa una strada assieme a un'ambulanza e una suora :lol:


:lüge:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi