Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

galleggiante da trota


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Acqualagnese

Acqualagnese

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 256 Post:
  • LocalitàAcqualagna(PU)

Postato 17 March 2008 - 01:23 AM

Mi sapete dire la grammatura indicata x la pesca della trota a passata???

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 17 March 2008 - 05:00 AM

Dove ??? :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#3 Acqualagnese

Acqualagnese

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 256 Post:
  • LocalitàAcqualagna(PU)

Postato 17 March 2008 - 13:28 PM

fiume

#4 Rik.Led.

Rik.Led.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 163 Post:
  • LocalitàTerni
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Terni

Postato 17 March 2008 - 14:24 PM

Sen non c'è troppa corrente un 4g può andare bene... poi dipende anche dalla profondità del fiume, io uso anche 6g ma il fiume dove vado arriva anche a 7/8 m con una buone portata d'acqua..... :wink:
Riccardo 21/02/81....

BLACK & LUCCIO.... che passione!!!!!!

#5 Acqualagnese

Acqualagnese

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 256 Post:
  • LocalitàAcqualagna(PU)

Postato 17 March 2008 - 19:23 PM

oggi ho usatro un 2 grammi a pera rovesciata...ho scappottato =)

#6 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 20 November 2008 - 14:27 PM

una volta, nel trigno, vedevo le trote davanti a me in 50 cm d'acqua praticamente ferma...l'arma vincente? galleggiantino da 0,20 con astina in metallo corta!! :lol: e camola
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#7 ReaperScythe

ReaperScythe

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • LocalitàPieve di Soligo (TV)

Postato 21 November 2008 - 21:05 PM

Conosci la pesca con la "pallina"? Si fa con una bolo sui 5/6 metri, filo .14/.12 in bobina una pallina galleggiante, che personalmente utilizzo sui 1.50/2 grammi, due spaccatine oppure pallini come piombatura e un amo del 8/10 legato direttamente sulla lenza madre e innescato in modo da presentare l'esca in modo naturale. E' ideale nelle correntine e nelle schiumette ma alzando il galleggiante va benissimo anche nelle buche e nei profondi fiumi! Per me è una delle pesche più divertenti!!!!

#8 marfish

marfish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 159 Post:
  • LocalitàMentana
  • Tecnica: Tutte
  • Provenienza: Mentana (Rm)

Postato 21 November 2008 - 22:13 PM

Ciao....premettendo che non sono un grande fan del galleggiante per la trota in fiume.........................quelle poche volte che lo utilizzo metto un 4-6 gr a pera o sferico...fanno il loro lavoro bene sia in corrente che in buca.

#9 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 22 November 2008 - 13:04 PM

:lol: io "la pallina" la uso con i barbetti da 2 - 3 etti in correntine da 5o cm d'aqua...amo del 18 e un biga bella attivo! e funziona
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#10 sgromba

sgromba

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • LocalitàSamarate
  • Tecnica: Trota torrente
  • Provenienza: Samarate VA

Postato 16 December 2008 - 22:13 PM

Io utilizzo galleggiante a pera rovesciata con astina posteriore in fibra o legno, per i torrenti che frequento è sufficiente 2.5 gr (la grammatura secondo me dipende dalla forza della corrente), in bobina 0.18 - mono girellina senza moschettone - finale spessore medio 0.12 lungo 30-35 cm, pallini del 4 o 5 sopra la girella stile 'montatura da ricerca'.
CIao a tutti
DaD

#11 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 19 December 2008 - 13:38 PM

Piu' la corrente e' vorticosa piu' la forma dovra' esser sullo sferico il pera rovesciata e' il miglior compromesso e poi lavora bene anche in trattenuta :) la pallina da la sue migliore resa quando si pesca a galla senza alcun tipo fi peso aggiunto :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi