Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Io ed il presuntuoso, sfidain difesa dei deboli!!!


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 14 March 2008 - 12:20 PM

Ciao a tutti…

Settimana scorsa sono passato dal mio negoziante a scambiare quattro parole come ogni pescatore ha l’abitudine di fare. :D
Ad un certo punto entra un signore (circa 40 anni) nel negozio, una faccia già vista (il mio paese non fa nemmeno 3000 abitanti e ci si conosce tutti).L’accento era milanese quindi presumibilmente un turista abituale del posto (abito vicino a Como sul lago)… Avete presente quelle persone presuntuose, che solo quello che fanno loro è giusto e che magari spendono euri a palate per l’attrezzatura e poi non sono nemmeno capaci di legare un amo… :shock: :shock: va bhe, si intrufola nel discorso mio, del negoziante e di un paio di pescatori miei amici quando nel negozio entra un ragazzo del paese. Il ragazzo che ha il negozio gli chiede cosa vuole gli viene risposto che aveva iniziato da non molto la pesca alla trota nei laghetti, che si era appassionato e che aveva intenzione di regalarsi una serie di canne e mulini per tale pesca…
:o :D :D Non appena il presuntuoso ha sentito nominare “laghetto” ha cominciato a sparare frasi del tipo:
- La pesca a trota laghetto è una caxxata;
- Chiunque è in grado di prendere pesci in un laghetto a pagamento;
- Io pratico la pesca alla trota nel torrente che da più soddisfazioni prendere trote selvatiche;
- Ho preso trote di diversi chili nel trorrente;
- E sono il migliore… ecc. ecc.

Insomma tutte quelle caxxate che i presuntuosi sparano a raffica.
Il ragazzo (ha 18 anni) che conosco ed è anche un po’ timido :ops: c’è rimasto male e lì sono intervenuto io… :group3g:
Ora non ho la presunzione di dire di essere un pescatore eccellente ma siccome pesco da più di 20 anni (Prevalentemente trota torrente o lago, ma anche tutte le tecniche che si possono usare sul lago) non mi ritengo nemmeno un principiante sprovveduto… insomma un pochino con la pesca ci s fare…
:cooler:
Cosi guardo il presuntuoso e gli dico molto educatamente:

“Innanzi tutto non si può permettere di sminuire un tipo di pesca rispetto ad un altro, poi siccome è tanto bravo e pieno di se le propongo un paio di garette: una la stabilisco io, sia luogo che tecnica e una la stabilisce lei … se uno di noi due perde entrambe le sfide paga una delle canne trota lago che il ragazzo ha scelto (aveva scelto le trabucco iridium zero gravity), anzi paga la più costosa ( l’azione sette costa sui 100 €)…”

che paladino dedli indifesi che sono!! :D :pal:

Questo mi guarda e mi fa: “Per me va bene, tanto figuriamoci se un ragazzino come te mi batte (effettivamente ho 27 anni ma modestamente ne dimostro 20)… io scelgo la trota torrente (non a mosca) e tu?”

Io lo guardo e rispondo: “ Ok vada per il torrente!!! Io resto in tema, siccome ha sminuito la trota lago, facciamo la garetta in un laghetto. Per essere sicuri di eventuali imbrogli il ragazzo (quello della serie trabucco) ed una persona da te scelta ci seguiranno e faranno da testimoni.”

Il mio negoziante mi guarda, sorride con un ghigno beffardo e fa : “ no no, questa non me la perdo proprio, ditemi quando andate che vengo ad assistere anche io…” :lol: :lol: :jg:

Stabiliamo così due o tre regole per far si che nessuno fosse avvantaggiato che sono le seguenti:

Gara trota torrente:

- Durata 1 ora
- Utilizzo di esche naturali
- Torrente in cui entrambi avevamo già pescato
- Vittoria per numero di pesci
- Siccome c’è il limite di max 5 trote al giorno, in caso di raggiungimento per entrambi del numero massimo si guarda il peso.

Gara trota lago:

- Durata un’ora
- Utilizzo esche naturali
- Laghetto conosciuto da entrambi
- Possibilità di portare al massimo due canne da pesca (per la montatura ognuno sceglie la sua)
- Vittoria per numero di pesci
- In caso di parità del numero si va per peso.

Bene era tardi e dovevo scappare, il ragazzo paga la sua serie tranne l’azione 7 e ci diamo appuntamento alle 16:30 di ieri (14 marzo) per la pescata nel fiume. :P
Esco dal lavoro e sono un po’ in ritardo :twisted: , a casa di corsa, mi cambio prendo gli stivali, la canna, il sacco ed una scatola di vermi… arrivo sul posto, c’era il presuntuoso in compagnia di un suo amico (ancora più antipaco, ha esordito con la frase rivolgendosi al presuntuoso: “e tu avresti accettato una sfida da questo ragazzino…?!”), il ragazzo della serie ed il mio negoziante.
Io faccio finta di non sentire la frase dell’antipatico, saluto e mi scuso per il ritardo, preparo al volo una corona (nemmeno la canna avevo preparato caxxo :fluch: :xplode: ), apro la 10 mt e lego di fretta un paio di ami di scorta e si può cominciare!!!
Io mi fermo lì dove eravamo (l’amico del presuntuoso rimane con me) e comincio, il presuntuoso seguito dai miei due testimoni parte e si porta più a monte… dopo mezz’ora di pesca e dopo aver sondato il torrente sembra non esserci niente ed il mio sacco era ancora vuoto. :( :( :(
Mi suona il cell, era il mio negoziante:
“ come sei messo?”
“male, rischio il cappotto!!!” :?
“ lui ne ha prese due, cerca di svegliarti *********!!! Non vorrai farti beffeggiare a vita da un individuo così” poi appende!!!
Il cell era in vivavoce, l’amico aveva sentito tutto, mi iro e mi guarda sorridendo come per prendermi in giro…
E no, non va, non posso farmi fregare… :veg: :veg: :veg: prendo la corona, aggiungo un paio di piombini per appesantirla e lego un amo del 10…
Mi sposto pù a monte… e finalmente si vede la prima cattura. :D :D Non demordo, mi inpunto nel pescare in una buca con corrente abbastanza lenta (sono sicuro che lì c’è il pesce, ci deve essere…) e via seconda cattura… il morale si risolleva :jg: , accendo una sigaretta :smoker: ed arrivo a monte dove il presuntuoso stava pescando, ne ha due anche lui…caxxo… e non appena mi giro salpa la terza :shocked: :shocked: :shocked: … lo scavalco e mi porto ancora più a monte, pareggio il risultato, mancano 5/6 minuti, non posso permettermi di dover arrivare alla pesatura (una delle mie è proprio piccina, al limite della misura), peschiamo entrambi nella stessa pozza, tutti e due l’abbiamo vista :sauer: … era la, ferma sotto un sasso…era quella della vittoria ma sembra non gradire né il mio verme né la sua camola… sta per scadere il tempo, mi cade l’occhio per terra e cosa vedo?... due “portasassi” (li chiamo cos’ quei vermoni neri e grigi che si trovano nei torrenti) :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea: , ne prendo uno, lo innesco sull’amo e non appena lo metto sotto il naso della trota questa parte in quarta, ferro…. Frazione di secondo con il cuore a mille… e sì la sento in canna… c’è… c’è quella della vittoria!!!!!!!!! :o :o :o
Il presuntuoso mi guarda ammutolito come ammutolito era il suo compare :( :( … il mio negoziante scoppia in una mega risata interminabile :lachtot: ed il ragazzo (timido) accenna un sorriso ma si vedeva lontano un Km che si stava trattenendo da matti… io non dico niente, slamo il pesce, chiudo la teleregolabile e mentre passo davanti al presuntuoso mi guarda e mi fa:
“certo che hai proprio un gran kulo!!” ed io replico : “…solo questione di scegliere la giusta esca ed io a differenza tua l’ho fatto… risultato? 1 a 0 per me!!!”.
Mi giro, sorrido, saluto e me ne vado….. :D :D :D :D :D :D

Domani mattina ore 7:30 ritrovo al laghetto… vi aggiornerò su com’è andata e vi assicuro che farò di tutto per far regalare quella canna al ragazzo ma soprattutto farò di tutto per togliermi la soddisfazione di ammutolire per la seconda volta il presuntuoso!!! Le persone come lui sono quelle che contribuiscono in maniera negativa a demotivare i ragazzi che vogliono avvicinarsi a questa fantastica ed emozionante arte… :D :D :D :P :P :P

Continua….

#2 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 14 March 2008 - 12:20 PM

...errata corrige... ieri era il 13 marzo... :D

#3 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 14 March 2008 - 12:28 PM

Grande!!!
39 40 anni

#4 Henry Trout

Henry Trout

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3282 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Venezia

Postato 14 March 2008 - 12:47 PM

....che figata sta storia.... :D :D ...sarebbe stata da vedere quella sfida...
vedi di bastonarlo in laghetto, così impara a dire che la trota lago è una pesca senza tecnica :x
*Enrico*
Quando uccidi un re, non lo fai in silenzio. Lo uccidi dove tutta la corte può vederlo morire...
 

#5 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 14 March 2008 - 13:29 PM

....che figata sta storia.... :D :D ...sarebbe stata da vedere quella sfida...
vedi di bastonarlo in laghetto, così impara a dire che la trota lago è una pesca senza tecnica :x


farò del mio meglio...anche se so di essere avvantaggiato (la trota lago la pratico da tantissimo) rimarrò concentrato!!! :D :D :D ...

#6 Adriano's

Adriano's

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 884 Post:
  • LocalitàBassa veronese...[c.v.]

Postato 14 March 2008 - 13:46 PM

Sei un grandeeee!!!!!! bravo e mi raccomando occhio a domani... :wink:
/=\
C&R per tutti tranne che per il siluro!

#7 Davide

Davide

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1042 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Tocco & Spinning
  • Provenienza: Bergamo

Postato 14 March 2008 - 14:04 PM

Bravo, sei un grande! :)

Pescatore d'alta quota!!
 


#8 mangors1993

mangors1993

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Localitàroma

Postato 14 March 2008 - 14:14 PM

k tayo...

#9 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 14 March 2008 - 14:38 PM

:o bellissima storia, fatti non parole :wink: .......... babi

:roll: e domani fallo nero ......... :D hai tutto il forum che tifa per te :2thumbs: :2thumbs:

#10 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 14 March 2008 - 14:48 PM

:o bellissima storia, fatti non parole :wink: .......... babi

:roll: e domani fallo nero ......... :D hai tutto il forum che tifa per te :2thumbs: :2thumbs:


...dimenticavo di dire che si sono stato (e lo sono tutt'ora quando il tempo lo permette) un garista ma non perhè ami la competizione ma per il fatto di stare in compagnia e per il bellissimo modo che la pesca consente di socializzare... poi se arrivo primo o ultimo noon importa, l'importante è divertirsi e staccare dalla quotidianità... però quando vedo gente come quello sopra descritto mi incaxxo... e non poco... perchè la pesca non è un modo per dire io sono meglio di te e chi pensa questo non può definirsi un pescatore perchè sarebbe un'offesa per chi realmente lo è...anima e corpo!!! tutto questo per dire non che io goda a bastonare i presuntuosi ma a volte bisogna che i presuntuosi prendano la bacchettata e si rendano conto di qual'è il vero spirito della pesca!!!..

#11 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 14 March 2008 - 14:59 PM

GRAZIE:

il presuntuoso sono io... e domani vedrai che legnate.... :D :D
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#12 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 14 March 2008 - 15:01 PM

:o bellissima storia, fatti non parole :wink: .......... babi

:roll: e domani fallo nero ......... :D hai tutto il forum che tifa per te :2thumbs: :2thumbs:


...dimenticavo di dire che si sono stato (e lo sono tutt'ora quando il tempo lo permette) un garista ma non perhè ami la competizione ma per il fatto di stare in compagnia e per il bellissimo modo che la pesca consente di socializzare... poi se arrivo primo o ultimo noon importa, l'importante è divertirsi e staccare dalla quotidianità... però quando vedo gente come quello sopra descritto mi incaxxo... e non poco... perchè la pesca non è un modo per dire io sono meglio di te e chi pensa questo non può definirsi un pescatore perchè sarebbe un'offesa per chi realmente lo è...anima e corpo!!! tutto questo per dire non che io goda a bastonare i presuntuosi ma a volte bisogna che i presuntuosi prendano la bacchettata e si rendano conto di qual'è il vero spirito della pesca!!!..


:) pienamente d'accordo con te, intanto il fatto di fargli abbassare le orecchie a lui ed al suo amico non è poco, chissà che magari ora prima di aprire la bocca ci pensi su un pochino anche se domani dovessi perdere la lezione gliel'hai data ugualmente ma non solo di pesca.............
:| quando uno pensa di essere "arrivato" mmmmmmhhhhh vuol dire che non ha capito nulla e non sa cosa significa passare una giornata a pesca tra amici .......... perchè invece non cerca di usare la sua esperienza per aiutare invece di vantarsi............... :down: non aggiungo altro meglio

:) ciao killer, continua così, sei un grande :wink:

#13 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 14 March 2008 - 15:02 PM

GRAZIE:

il presuntuoso sono io... e domani vedrai che legnate.... :D :D


:D e l'amico antipatico chi è??

#14 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 14 March 2008 - 15:14 PM

un segreto... :D
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#15 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 14 March 2008 - 16:12 PM

killer rompigli le ossa :badgrin:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#16 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 14 March 2008 - 17:32 PM

Perdonami killer ma..non eri tu a scrivere,tempo addietro..

... e soprattutto che credono di essere pescatori pescando solo in laghi artificiali... :D :D :D


Riferendoti ad alcuni garisti? :? :roll: :wink:

#17 mirko93

mirko93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 179 Post:
  • LocalitàBergamo
  • Tecnica: Quasi tutto
  • Provenienza: Bergamo

Postato 14 March 2008 - 17:37 PM

vinci per noi magico killer!!!!!! :D :D :D :laola:

#18 Ale17

Ale17

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:

Postato 14 March 2008 - 18:59 PM

Grande killer sei meglio di superman!!!!!!!! :D :D :D :D :hurra: :laola:

#19 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 14 March 2008 - 20:18 PM

simpatica storia , e imbocca al pess :)
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#20 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 14 March 2008 - 20:38 PM

Perdonami killer ma..non eri tu a scrivere,tempo addietro..

... e soprattutto che credono di essere pescatori pescando solo in laghi artificiali... :D :D :D


Riferendoti ad alcuni garisti? :? :roll: :wink:


si perchè mi è capitato anchè di incontrare gente presuntuosa che praticava quella tecnica...purtroppo... :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi