Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Cave libere a Verona (oggi sono di domande)


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 rvtrix

rvtrix

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 221 Post:
  • LocalitàSommacampagna (VR)
  • Tecnica: Flyfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 13 November 2006 - 17:10 PM

Oggi sono di domande...
Allora è un pò di tempo che cerco informazioni su "buche" o laghetti liberi nelle vicinanze di Verona, Sommacampagna.

Tralasciando le varie buche di san rocco...
ho sentito parlare di una ex cava di ghiaia abbandonata in localita ganfardine a sommacampagna, io ci abito da poco e quindi a parte individuare la zona non so nulla. Mi avevano raccontato di questa "buca" dicendomi che era parecchio popolata l'unico inconveniente la folta vegetazione.

Qualcuno sa qualcosa?
Andrea - rvtrix

#2 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 13 November 2006 - 23:15 PM

mai sentita! a parte che non so neanke dov'è Ganfardine...cmq ce ne sono molte nella bassa veronese!! :wink:
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#3 albyrallye

albyrallye

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 322 Post:
  • Localitàverona

Postato 05 December 2006 - 12:11 PM

salve rvtrix...ho sentito parlare di ste cavette a san rocco si trovano vicino a custoza...se non sbaglio...ho sentito parecchia gente che ci va a pescare? sai dirmi precisamente che pesci ci son dentro??? grazie aspetto tue notizie! :wink:

#4 rvtrix

rvtrix

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 221 Post:
  • LocalitàSommacampagna (VR)
  • Tecnica: Flyfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 06 December 2006 - 10:45 AM

salve rvtrix...ho sentito parlare di ste cavette a san rocco si trovano vicino a custoza...se non sbaglio...ho sentito parecchia gente che ci va a pescare? sai dirmi precisamente che pesci ci son dentro??? grazie aspetto tue notizie! :wink:


Ciao!
Allora per iniziare le cave dovrebbero essere 3 almeno quelle che conosco io...

Le prime due si trovano esattamente di fronte alla trattoria al Bersagliere (o il Cionca se preferisci)
Bisogna seguire una strada sterrata lunga circa 100 m che porta proprio davanti alle due buche.

La prima, sulla sinistra è quasi inagibile vista la fitta vegetazione ed cmq di dimensioni ridotte.

La seconda, sulla destra, parte un pò stretta e va allargandosi creando un piccolo laghetto.
Io personalmente è da parecchio tempo che non vado a vedere come è la situazione, ma non ho mai trovato tantissima gente.
Secondo leggende, io ho sempre cappottato in quesi posti, si dice che vi siano carpe ( e di conseguenza cipridi vari) e grossi lucci.
Ripeto io non ho mai visto nessuno pescare qualcosa di vagamente simile ad un pesce, ma penso che non sia del tutto "disabitato".

La terza è più avanti seguendo la strada asfaltata sempre davanti alla "famosa" trattoria che porta verso Custoza a circa 1 KM di distanza dalle prime 2.
Si riesce a scorgerla dalla strada principale.


Fammi sapere se pensi di farci un giro che se riesco vengo a fare 4 lanci...
Andrea - rvtrix


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi