Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Tecnica per persici


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 blackfury

blackfury

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1094 Post:
  • LocalitàTerni

Postato 08 March 2008 - 20:57 PM

c'è una tecnica che è applicabile sia per persici che breme.
è semplicissima. prendiamo un temolino da trota (20g) e lo fissiamo con un moschettone alla lenza. poi sul trave innestiamo due o più braccioli (dove consentito). come esca useremo i bigattini. lanciamo più lontano possibile e lasciamo affondare la lenza fino a che non esce più filo dall'archetto. poi cominciamo un recupero lento.se sentiamo un'abboccata ferriamo e apriamo l'archetto, così che gli altri ami si riempano (io ne uso due). con questo sistema ho catturato delle breme sul kiletto e dei bei persicotti. tecnica prettamente estiva. testata sul lago del turano e del salto.

#2 Rik.Led.

Rik.Led.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 163 Post:
  • LocalitàTerni
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Terni

Postato 11 March 2008 - 14:14 PM

Ciao vicino.... :wink:
Io uso una tecnica simile al Turano fatta con il filo di piombo peroò si prendono solo persici diciamo piccolini, dai 10 ai 20 cm... Prova con il gallegiante scorrevole da 6g ad innescare una alborella di circa 5cm su un amo del n°6 e vedrai i risultati..... :wink:
Riccardo 21/02/81....

BLACK & LUCCIO.... che passione!!!!!!

#3 blackfury

blackfury

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1094 Post:
  • LocalitàTerni

Postato 12 March 2008 - 14:36 PM

comunque se vuoi prndere quelli belli devi andare vicino al ponte di castel di Tora :wink:
Marco 14 anni
W il CATCH AND RELEASE
Trotaiolo Metallaro :cooler:
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi