PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 03 November 2006 - 12:28 PM
Postato 03 November 2006 - 12:38 PM
Ho letto un po' tutti i vari post e consigli e sarei arrivato a delle conclusioni aspetto ivostri pareri in merito:
Mulinello Shimano Alivio 2500 frizione posteriore (così lo uso anche per altro...)
Come canna sono indeciso tra la Shimano Catana 2,1 m casting 10-30 e la Shimano Alivio AX stessa lunghezza e stesso casting...
Tenete conto che opterei per uno spinning medio-leggero...
Qualcuno ha le canne elencate e sa dirmi come vanno?
Ciao a tutti
Postato 03 November 2006 - 15:25 PM
Ho letto un po' tutti i vari post e consigli e sarei arrivato a delle conclusioni aspetto ivostri pareri in merito:
Mulinello Shimano Alivio 2500 frizione posteriore (così lo uso anche per altro...)
Come canna sono indeciso tra la Shimano Catana 2,1 m casting 10-30 e la Shimano Alivio AX stessa lunghezza e stesso casting...
Tenete conto che opterei per uno spinning medio-leggero...
Qualcuno ha le canne elencate e sa dirmi come vanno?
Ciao a tutti
Per lo spinning l'ideale e' la frizione anteriore , io in base alle mie esperienze ti consiglierei la canna piu' rigida tra le due (purtroppo non le ho mai provate quelle), questo perche ' avrai una migliore precisione a lanciare , un po' a scapito della distanza di lancio che farebbe preferire la piu' morbida , dopo dipende dai gusti che hai , anche la ferrata sara' piu' precisa e veloce con la cana rigida , ma dovrai giocare un po' di piu' di frizione ripetto alla morbida quando beccherai un pess di ottima taglia.
Allora poi essendo modelli medio economico le canne (anche certe super lo fanno), non fidarti della potenza di lancio impressa sulla canna , la potenza max di lancio 10/30 e' solitamente esagerata , non lanciare piu' di 25 gr . (fai delle prove e vedrai che sei piu' preciso e potente nel lancio con 25 gr. rispetto hai 30 gr.
Postato 03 November 2006 - 15:46 PM
Postato 03 November 2006 - 15:51 PM
Postato 03 November 2006 - 16:39 PM
Quoto Luca , la Force master è più rigida e più affodavle , in mulino 4000 frizione anteriore si presta meglio allo spinnning , anche se in parte è questione di gusto, la frizione è più robusta. :wink:
Postato 03 November 2006 - 16:44 PM
Quoto Luca , la Force master è più rigida e più affodavle , in mulino 4000 frizione anteriore si presta meglio allo spinnning , anche se in parte è questione di gusto, la frizione è più robusta. :wink:
Che onore!!!! quotato dal grande Giorda!!!! alla fine ho seguito i consigli dei migliori! :wink:
Postato 03 November 2006 - 16:48 PM
Postato 03 November 2006 - 17:50 PM
Postato 03 November 2006 - 18:56 PM
Postato 03 November 2006 - 23:37 PM
Come prima canna stai sul 30 gr (Luca docet) ci puoi fare un pò di tutto , dal torrente di montagna al luccio (esche contenute però) ; io ho provato qualche lancio con la Forcemaster 240 15-40 gr con uno spinnerbait voluminoso e si lancia bene non è un paletto come preferiscono molti ma è una ottima canna special modo se si usa il trecciato.
Postato 04 November 2006 - 12:40 PM
Postato 04 November 2006 - 14:57 PM
Postato 04 November 2006 - 17:46 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 07 November 2006 - 09:22 AM
Quoto alla grande Luca e Giorda per il modello ed il casting! :wink:
Personalmente però voglio farti una domanda: dove userai principalmente quella canna?![]()
Se la tua meta sarà il lago di Garda, opterei per una 2.40 :wink: , per il resto vai tranquillo sulla 2.10.
Postato 07 November 2006 - 12:25 PM
Postato 07 November 2006 - 13:25 PM
Postato 13 November 2006 - 08:38 AM
Cmq...quando hai fatto gli acquisti, fatti sentire che ci si va a fare 4 lanci assieme!
Postato 13 November 2006 - 13:29 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi