Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Domanda data rinnovo licenza

• Please log in to reply
19 risposte a questo topic

#1 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: Bolo - Spinning

Postato 26 February 2008 - 00:03 AM

La mia licenza di pesca è stata rilasciata il 7 luglio 2006, poi il 5 gennaio 2007 ho effettuato il pagamento del bolletino di € 22,72, quest'anno a causa della mia assoluta intolleranza con le file dell'ufficio postale a furia di rimandare non ho ancora effettuato il pagamento. La mia domanda è la seguente devo rifare la licenza, c'è da pagare una mora, basta pagare solo il bollettino??? Aiutatemi!!! :? :( :?
Mr.utopia luccius dundee! Linuz è rimasto al "bbuio"!!!
...lega per l'abolizione del 3 luglio!
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#2 timus

timus

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2838 Post:
  • Localitàprov. pavia / S.Zeno VR

Postato 26 February 2008 - 00:15 AM

E' capitato anche a me una volta....fatto versamenti postali dopo circa in paio di mesi dalla data dell'ultimo bollettino...da noi vale la data del versamento postale per il rinnovo annuale....ma per maggior sicurezza chiedi in un negozio di pesca della tua zona....ciao... :wink:
sempre più a nord/est...a caccia di temoli!

#3 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 26 February 2008 - 06:12 AM

Basta pagare il bollettino e sei a posto , la prossima scadenza è sempre quella sella data di emissione della licenza. :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#4 gas

gas

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2068 Post:
  • Localitàmassa
  • Tecnica: ruba

Postato 26 February 2008 - 07:19 AM

Basta pagare il bollettino e sei a posto , la prossima scadenza è sempre quella sella data di emissione della licenza. :wink:

infatti ,se tu pagassi il bollettino il giorno prima della scadenza della licenza, dopo 2 giornisarebbe scaduta di nuovo . :x :x e tu dovresti ripagare un bollettino :lol: :lol:
VASCA AZZURRA PAPPIANA Posted Image
Orzooooo...............
12/06/1966

#5 00805840

00805840

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: roubasienne

Postato 26 February 2008 - 08:38 AM

La mia licenza di pesca è stata rilasciata il 7 luglio 2006, poi il 5 gennaio 2007 ho effettuato il pagamento del bolletino di € 22,72, quest'anno a causa della mia assoluta intolleranza con le file dell'ufficio postale a furia di rimandare non ho ancora effettuato il pagamento. La mia domanda è la seguente devo rifare la licenza, c'è da pagare una mora, basta pagare solo il bollettino??? Aiutatemi!!! :? :( :?

ciao :D
come a detto gas e valida la data del rilascio.
quindi tu avendo pagato il bollettino x il 2007 il 5 gennaio hai sbagliato avresti dovuto pagare il rinnovo l'8 luglio 2007 e ti scadeva di nuovo il 7 luglio 2008 .ora avendo pagato il bollettino il 5 gennaio 2007 non hai rinnovato la licenza ma hai buttato via €22,72 x il momento hai la licenza scaduta :x . se fai il bollettino ora ti scade sempre il 7 luglio 2008. e devi rifare il pagamento 8 luglio 2008 che avra scadenza il 7 luglio 2009
spero di essere stato chiaro :razz: 8) :? :? :? :?
ciao
MAURIZIO 53 anni
ROMANO DE ROMA E DELLA ROMA
><((((°> Carpe diem <°))))><

#6 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 26 February 2008 - 09:46 AM

...GRAZIE!!!! :D :D :D
Quindi se non ho capito male la data che fino ad oggi ho considerato ovvero quella del 5 gennaio... me la sono inventata io di sana pianta!!!!
Per cui l'unica valida è quella di rilascio della licenza (7 luglio 2006).
Ma esiste anche per la licenza il cosiddetto "buco" come nei bolli auto mi spiego meglio se io pago il giorno 8 luglio 2008 sono in regola? E non c'è la possibilità che qualche guardapesca mi contesti il buco nei pagamenti (dal 8 luglio 2007 al 7 luglio 2008)
Vi riassumo la storia perchè temo di aver sciorinato troppe date e numeri.
Pagamenti effettuati:
rilascio 7 luglio 2006
bollettino pagato il 5 gennaio 2007 di € 22.72
bollettino 2008 non ancora effettuato

:? :? :?
...causa inutilizzo vendo cervello,con leggero accento torinese,usato una sola volta per sognare un luccio,no perditempo!
Posted Image

#7 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 26 February 2008 - 09:49 AM

modificato titolo ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#8 00805840

00805840

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàroma

Postato 26 February 2008 - 09:57 AM

Quindi se non ho capito male la data che fino ad oggi ho considerato ovvero quella del 5 gennaio... me la sono inventata io di sana pianta!!!!
Ma esiste anche per la licenza il cosiddetto "buco" come nei bolli auto mi spiego meglio se io pago il giorno 8 luglio 2008 sono in regola? E non c'è la possibilità che qualche guardapesca mi contesti il buco nei pagamenti (dal 8 luglio 2007 al 7 luglio 2008)
Pagamenti effettuati:
rilascio 7 luglio 2006

GIUSTO TE LO SEI INVENTATO
se ora paghi il rinnovo del 2007 sei in regola fino al 7 di luglio 2008
se non lo paghi non sei in regola quindi se ti fermano hai la licenza scaduta. purtroppo
ciao
MAURIZIO 53 anni

#9 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 February 2008 - 10:04 AM

Pagamenti effettuati:
rilascio 7 luglio 2006

Tu devi essere in regola con il versamento nel momento che vai a pesca, anche se lo effettui un mese dopo la scadenza non ci sono more.
Dalle date che hai messo, se sei andato a pesca tra il 7 luglio 2007 e oggi, ci sei andato con la licenza scaduta.
Se paghi ora la validità è fino al 7 luglio 2008, poi dovrai rifare il versamento che avrà validità fino al 7 luglio 2009.
Infine, il primo bollettino che hai pagato lo hai pagato per niente perchè la licenza era ancora valida.
:)
No sponsor, no lies

#10 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 26 February 2008 - 10:27 AM

grazie doppiorhum, avevo la sensazione di essere stato un c.....ne :? :? :?
Adesso me ne hai dato la conferma!!! :( :( :(
...la cosa importante è che basta pagare anche solo per sei mesi e sono a posto vorrà dire che verserò il doppio visto che a luglio dovrò pagare ancora spero solo che questi soldi servano ad intensificare i controlli su chi "bracconeggia" o si comporta da vandalo quando si trova a cospetto della natura :x :x :x !!!
Una cosa però non mi è ancora chiara, spulciando qua e là nel forum ho letto più volte "da noi funzione così" oppure "nella mia regione vige questa regola" ...ma la disciplina della pesca nelle acque interne quindi non è regolata da disposizioni nazionali??? O forse la regolamentazione è delocalizzata agli enti locali che possono derogare a leggi nazionali rendendo valide direttive diverse a seconda delle zone??? Cioè metti che io un giorno decida di andare a pesca con uno di voi (del nord o cmq regioni diverse dalla mia) devo prima informarmi sulle leggi locali e sopratutto la mia licenza (bollettini a parte) vale anche in altre regioni??? :? :?
Posted Image

#11 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 26 February 2008 - 10:51 AM

grazie doppiorhum, avevo la sensazione di essere stato un c.....ne :? :? :?
Adesso me ne hai dato la conferma!!! :( :( :(
...la cosa importante è che basta pagare anche solo per sei mesi e sono a posto vorrà dire che verserò il doppio visto che a luglio dovrò pagare ancora spero solo che questi soldi servano ad intensificare i controlli su chi "bracconeggia" o si comporta da vandalo quando si trova a cospetto della natura :x :x :x !!!
Una cosa però non mi è ancora chiara, spulciando qua e là nel forum ho letto più volte "da noi funzione così" oppure "nella mia regione vige questa regola" ...ma la disciplina della pesca nelle acque interne quindi non è regolata da disposizioni nazionali??? O forse la regolamentazione è delocalizzata agli enti locali che possono derogare a leggi nazionali rendendo valide direttive diverse a seconda delle zone??? Cioè metti che io un giorno decida di andare a pesca con uno di voi (del nord o cmq regioni diverse dalla mia) devo prima informarmi sulle leggi locali e sopratutto la mia licenza (bollettini a parte) vale anche in altre regioni??? :? :?

Esatto!!
La tua licenza vale in tutto il territorio italiano...MA...c'è un ma...e pure grosso...Moltissime acque sono date in concessione, a comuni, province, società ecc... ognuno applica un regolamento proprio che può solo essere più restrittivo di quello "ufficiale". Nelle acque in concessione solitamente bisogna pagare un permesso oltre ad essere in possesso della licenza.
Quindi la tua licenza è valida ma devi informarti sulle leggi locali ed eventuali permessi.
No sponsor, no lies

#12 00805840

00805840

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàroma

Postato 26 February 2008 - 10:55 AM

CIAO
certo x esmpio io sono di Roma hola LICENZA GOVERNATIVA NAZIONALE € 22,72 Rinnovo annuale :(
Se vado a pescare a RIETI debbo avere il tesserino di RIETI altri € 22,00, Se vado a pescare a FROSINONE altri € 5,OO :(
Da quest'anno ( MI SEMBRA MA NON SONO SICURO SE E SOLO X LE TROTE ) Se vado a pescare in UNBRIA altri €6,00 :( , Sono andato a fare apertura a trote a SULMONA X i tratti fipsas atri € 22,00. :(
E COSI VIA..... con ognuno misure e divieti :x
Questo solo nelle mie vicinanze ti sembra giusto che x andare a pesca debbo spendere tutti questi soldi x i permessi???? :x :x :x
MA PURTROPPO E COSI :x :x

CIAO
MAURIZIO 53 anni

#13 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 26 February 2008 - 10:57 AM

maurizio scrivi in minuscolo per favore ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#14 00805840

00805840

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 361 Post:
  • Localitàroma

Postato 26 February 2008 - 11:01 AM

maurizio scrivi in minuscolo per favore ;)

OK
non me ne sono accorto
ho modificato tutto 8) :D 8) :?

ciao
MAURIZIO 53 anni

#15 Piesse

Piesse

Membro Dorato

• Gold Member
  • 4996 Post:
  • LocalitàSalerno

Postato 26 February 2008 - 11:39 AM

...no non mi sembra assolutamente giusto, ma purtroppo io ho un rapporto particolare con le leggi, le rispetto :respekt: e almeno che non siano evidentemente errate :rain: non le metto mai in discussione, certo però quando c'è un proliferare così vasto e variegato un pò mi girano :fluch: . Quello che non capisco è come fare ad avere informazioni, io per esempio nascendo pescatore di mare e buttandomi a mò di autodidatta nella pesca a fiume non sono iscritto a nessuna associazione o altro tipo di organizzazione per cui vorrei sapere come fare ad informarmi :? o se per questi tratti di fiume come quelli della fips ci sono degli avvisi (cartelli, segnali, etc):wuah:.
Poi un'altra cosa che mi lascia perplesso :? è che spesso le persone preposte al controllo :mod: non siano, come invece dovrebbero, tanto preparati in materia di leggi per cui oltre alla marea di leggi e divieti ci si può imbattere anche in una diatriba :löl: legislativa col guardapesca!!! :x :x :x . Ma esiste qualcosa o qualcuno che ci tuteli :pal: ???
Posted Image

#16 Apius

Apius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:
  • LocalitàProvincia di Roma

Postato 26 March 2008 - 11:15 AM

Vediamo un pò: quello che conta è la data di rilascio della licenza; la tua è stata rilasciata il 07.07.2006 per cui il primo giorno utile per pagare è il 07.07 di ogni anno successivo; puoi pagare anche dopo ma non prima.
Se paghi prima rischi la sanzione amministrativa; tuttavia, in sede di Ricorso, credo che tu possa sostenere di avere pagato nell'anno solare utile ma nel giorno sbagliato: in tal modo dimostrerai la tua buona fede sul fatto dell'avvenuto pagamento sostenendo che sarebbe incongruo duplicare un pagamento se non per mero errore materiale.
La giornata di pesca più bella è sempre la prossima

#17 fede72

fede72

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Localitàrieti
  • Tecnica: canna fissa-inglese

Postato 26 March 2008 - 15:03 PM

Confermo, la data da seguire per il rinnovo e' sempre quella scritta sulla licenza, i bollettini successivi sono da pagare il giorno seguente.
In teoria pagando lo stesso giorno perderebbe di validita' alle ore 24.00 :o e saresti da sanzionare con una multa!

#18 Apius

Apius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:

Postato 27 March 2008 - 09:37 AM

Confermo, la data da seguire per il rinnovo e' sempre quella scritta sulla licenza, i bollettini successivi sono da pagare il giorno seguente.
In teoria pagando lo stesso giorno perderebbe di validita' alle ore 24.00 :o e saresti da sanzionare con una multa!

I bollettini successivi li puoi pagare già il 7 di ogni anno. Il pagamento annuale scade alle ore 24,00 del giorno immediatamente antecedente la data del rilascio (nel caso di specie il 6 !!). :wink:

#19 maxmotta

maxmotta

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • LocalitàCuggiono (milano)

Postato 27 March 2008 - 11:48 AM

Carissimo non sei assolutamente in regola con la licenza per il 2008,ne tantomeno lo eri per il 2007.
I casi sono 2:
o dici di aver perso la licenza e rifai tutto da capo ripagando le marche da bollo e i due versamenti oppure paghi 22,72 che saranno validi fino a luglio 2008 e a luglio ripaghi i 22,72 che saranno validi fino a luglio 2009.
ciao
maxmotta

35 anni...... (sigh sigh sob)

#20 Apius

Apius

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 70 Post:

Postato 27 March 2008 - 15:41 PM

Non credo ti convenga rifare tutto ex novo.
Per il 2008 o eviti di pescare fino a luglio e poi rinnovi oppure paghi ora e ti vale fino alla scadenza ovvero fino al 06.07.2008 e poi ripaghi dal 07.07.2008 per l'anno successivo.

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi