Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio Monofilo da Spinning...con poca memoria??

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 Spinner88

Spinner88

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • LocalitàMoncalieri (TO)
  • Tecnica: Spinning

Postato 22 February 2008 - 19:57 PM

Ciao! Sapreste consigliarmi un buon monofilo da Spinning che abbia pochissima memoria e elasticità? pensavo ad uno 0.18 da usare in torrente...

Grazie Mille! :wink:

#2 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 22 February 2008 - 20:11 PM

io uso il falcon prestige e di solito del 20!!!!oppure molti usano lo special spinning della shimano ma solo lo 0,20 è buono, poi il trabucco per spinning ed il P-Line sono molto usati dai forumandi!!!! :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#3 Theos 1°

Theos 1°

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 833 Post:
  • LocalitàDesio
  • Tecnica: spinning

Postato 22 February 2008 - 21:00 PM

guarda io uso un 22 l'asso discovery e mi trovo benissimo!!

#4 mangors1993

mangors1993

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 529 Post:
  • Localitàroma

Postato 22 February 2008 - 21:20 PM

il falcon prestige,oppure il focus ma il colore rosso in torrente nn è dei migliori...

#5 Crive

Crive

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1365 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: Carpfishing

Postato 22 February 2008 - 21:37 PM

io uso il falcon prestige e di solito del 20!!!!oppure molti usano lo special spinning della shimano ma solo lo 0,20 è buono, poi il trabucco per spinning ed il P-Line sono molto usati dai forumandi!!!! :wink:

Io uso lo 0.25 special spinning...
e fra poco prenderò pure il P-line per testarlo... :wink:
Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre. Albert Einstein
20 anni...
http://carp4ever.for...o.com/index.htm

#6 nenofisherman

nenofisherman

Utente registrato

• Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo

Postato 23 February 2008 - 00:10 AM

Io uso lo 0.25 special spinning...
e fra poco prenderò pure il P-line per testarlo... :wink:

ti trovi bene col 25???? :? se si son contento per te!!!io non mi ci trovo poi e sempre tutti IMHO :D :wink:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 February 2008 - 01:13 AM

take extreme sea fishing :gott:

rigido, poca elasticita' (a volte pero' tende a fare qualche parrucchetta), e soprattutto robusto, affidabile e cattivo!!! un po' costoso, ma come resistenza a trazione e all'abrasione IMHO e' fenomenale

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#8 Roberto58

Roberto58

Utente registrato

• Gold Member
  • 693 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning

Postato 23 February 2008 - 16:17 PM

io uso 1 banale shimano special spinning 0.22 5 kg quasi ovunque mi trovo bene e costa poco circa 11.5 euro x 500 metri....in inverno lo uso al posto del trecciato che col gelo non esce neanche dalla bobina 8)
20 luglio 1958 ..........solo spinning e mosca

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 23 February 2008 - 16:28 PM

altra ipotesi, zebco topic "trota" o "perca" (sono i 2 tipi da spinning, io di solito uso il trota): costa poco, e' affidabile e facile da gestire :)

nella media come resistenza a trazione e all'abrasione, pero' mi ci sono trovato benissimo.

se no daiwa triforce, costosetto, un po' "bast**do" perche' a volte faceva delle parrucche improvvise ma molto resistente

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#10 ciuffo

ciuffo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 66 Post:
  • LocalitàTorre Pellice - TO

Postato 25 February 2008 - 12:56 PM

Buondì! Anch'io utilizzo il 18 in torrente di montagna, si riesce a lanciare molto bene e a quelli che ti dicono che è troppo fine, rispondi che intanto se arpioni un bel tronco, spacchi tutto anche con un 25!
Ne ho provati di diversi tipi, attualmente uso e va benissimo il " Gorilla" della Tubertini, colorazione dark brown. Costa abbastanza, circa 9 euro per 150 metri, ma io metto sotto un filaccio e riempio la bobina con solo 50 metri di quello, in questo modo posso cambiarlo quando lo vedo arricciato. Assolutamente non usare fili colorati, è vero che nello spinning il pesce non dovrebbe stare a guardare il filo, ma perchè rischiare, quando intanto non ti serve a nulla capire dove ti trovi, non sei certo al tocco e poi il rotante si vede abbastanza.
Andrea
Ciuffo 29/06/1975

#11 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 25 February 2008 - 13:17 PM

io uso lo special spinning speedmaster della shimano

nella misura 0,22, per ora mi trovo bene, ma vorrei provare as cendere in misura 0,20...

e anche provare l'antares shilk shock in eguali misure..
SpiNNiNg LiFe

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi