PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 22 February 2008 - 15:19 PM
Postato 22 February 2008 - 15:25 PM
Postato 22 February 2008 - 15:47 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 22 February 2008 - 16:02 PM
Postato 22 February 2008 - 20:01 PM
Postato 22 February 2008 - 20:12 PM
Postato 22 February 2008 - 20:20 PM
Postato 22 February 2008 - 20:25 PM
..un'altra cosa che non ho capito bene sono i divieti, premetto che sono uno di quelli che rispetta le leggi e si sente a disagio quando non le conosce a fondo, vorrei capire come funziona con con le stagioni e le misure. Altra premessa necessaria è che io rilascio tutto quello che prendo, ma se un guardapesca (si chiamano così no?) arriva mentre ho una trota in canna nella stagione sbagliata o un pesce sotto misura sono suscettibile di sanzione??? :?
Postato 22 February 2008 - 20:38 PM
...grazie Walter per avermi portato nella sezione giusta e grazie a te Gabribabi per avermi dato una risposta che da oggi troverà una sicura allocazione nel bagaglio di conoscenze relative alla pesca al fiume che sto cercando di creare. Per ciò che concerne la tua replica scusami ma non ho capito cosa intendi quando parli dell'amo, cioè non devo esagerare usando ami piccoli o il contrario? Per quanto riguarda invece l'inglesina forse mi sono espresso in maniera poco felice, uso l'inglesina ma con montatura normale solo per una questione di spazi, cioè dove con la bolo 7 mt ho problemi con rami etc. monto sull' inglesina 3,90 un galleggiante fisso da 1,5 max 2g e continuo a pescare, non con la montatura all'inglese che solitamente uso a mare con gallegianti e pasturatori.
Approfitto per farti un'altra domanda e cioè vale anche a fiume tecnica della sondina per pescare a pochi cm dal fondo oppure no? :?
Postato 22 February 2008 - 22:10 PM
Postato 22 February 2008 - 22:26 PM
..comincio ad avere un quadro un pò più chiaro
, anche se penso :idea: che gli ami troppo piccoli favoriscono l'abboccata anche a pesci piccoli e se funziona come a mare dove la minutaglia mangia l'esca prima di far arrivare l'amo in pesca :x allora sarà difficile prendere qualcosa che valga la pena fotografare, cmq la prossima volta fotograferò anche quegli assatanati così mi direte che pesci sono. Ah, proprosito ho comprato un pò di rotanti, cucchiaini e anche dei minnows piccoli ed una canna di di poco più di un metro per provare a fare quello che qualcuno di voi fa con maestria ovvero un po si spinning, cosa mi consigliate per iniziare, vorrei provare in un torrente in provincia dove so che ci sono anche belle trote, ah dimenticavo ho comprato anche degli stivaloni e il guadino piccolo a tracolla.
Non vi chiedo di insegnarmi tutto ma di darmi qualche dritta giusta per iniziare, poi come tutte le tecniche la pratica aggiusterà tutto. :?
Postato 22 February 2008 - 22:50 PM
Postato 22 February 2008 - 22:54 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi