PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 22 February 2008 - 13:04 PM
Postato 22 February 2008 - 13:26 PM
Postato 22 February 2008 - 13:37 PM
non sono un carpfista e non lo pratico ma puoi spiegare meglio cosa intendi per pesca agli ostacoli?
Postato 22 February 2008 - 13:38 PM
se intendi pesca tra gli ostacoli come alberi sommersi legnaie,sassaie ecc... allora c'è da fare un vero e propio romanzo!!!
meglio leggere qualche rivista..
:wink:
Postato 22 February 2008 - 13:39 PM
non sono un carpfista e non lo pratico ma puoi spiegare meglio cosa intendi per pesca agli ostacoli?
Postato 22 February 2008 - 13:44 PM
se intendi pesca tra gli ostacoli come alberi sommersi legnaie,sassaie ecc... allora c'è da fare un vero e propio romanzo!!!
meglio leggere qualche rivista..
:wink:
Postato 22 February 2008 - 17:06 PM
ok parlavi dei classici ostacoli che si trovano lungo le rive di fiumi e laghi, era banale ma volevo capire :wink:
Postato 22 February 2008 - 17:18 PM
Postato 22 February 2008 - 23:39 PM
Postato 23 February 2008 - 08:30 AM
è pazzesco r1diego tu riesci sempre ha smerdarmi...
magari un giorno ci incontriamo o ha endine o dove vuoi... almeno imparo qualcosa in piu... :wink:
Postato 23 February 2008 - 08:32 AM
Postato 25 February 2008 - 08:59 AM
la pesca tra gli ostacoli è sicuramente molto produttiva in quanto sono probabili punti di stazionamento,svernamento e alimentazione delle carpe (sta notte 2 carpotte di nemmeno 10 chili propio vicino le legnaie...) ma è pur vero che è una pesca difficile e si ha bisogno di attrezzi giusti per poterla fare.
1 si deve pescare vicino agli ostacoli e non nel mezzo altrimenti i pesci non si tirano fuori
2 ci vuole la treccia o comunque un nylon grosso poco elastico,io non scendo sotto al 40
3 le frizioni devo essere chiuse e non strette ma chiuse....il pesce non deve fare manco 10 cm
4 appena ferrato si deve fare a chi tira di più,o la và o la spacca !!!!
5 pescare con shock di grosse dimensioni (60 minimo) e basso di lenza bello pesante (leadcore 45 lb e treccia da terminale 45 libre minimo)
se non si è disposti a pescare così non pescate nelle zone ingombre di ostacoli !!!!!
Postato 25 February 2008 - 12:54 PM
io tendenzialmente vado a cercarli gli ostacoli in uno specchio d'acqua
mi danno piu' sicurezza di vedere delle partenze![]()
per quanto riguarda l'attrezzatura aggiungerei la barca![]()
e io tenderei in certe situazioni a pescarci anche dentro
Postato 25 February 2008 - 19:51 PM
io tendenzialmente vado a cercarli gli ostacoli in uno specchio d'acqua
mi danno piu' sicurezza di vedere delle partenze![]()
per quanto riguarda l'attrezzatura aggiungerei la barca![]()
e io tenderei in certe situazioni a pescarci anche dentro
ricordati che è meglio prendere una mangiata di meno ma portarla a guadino che una di più e lasciarla dentro a un albero !!!!
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi