Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto
- - - - -

oasi marmirolo

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 michicarp

michicarp

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 138 Post:
  • Localitàbergamo

Postato 21 February 2008 - 11:14 AM

ciao... mercoledi prossimo vado all oasi di marmirolo... vicino a mantova dicono che ci sono carpe oltre i 26 kg.. sto li fino a domenica quindi patirò il freddo.. :( ma spero di prendere qualcosa. :? qualcuno conosce al meglio questo lago per darmi qualche dritta? :wink: quando torno poi vi racconto come è andata :roll:
15 anni un carpista senza carpe....

#2 davidex

davidex

PescaSognatore

• Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Anno di nascita:1970

Postato 21 February 2008 - 19:24 PM

Io la zona di Marmirolo in provincia di Mantova la conosco abbastanza bene, non frequento i laghetti a pagamento ma mi sembra che non ci siano cave, o comunque posti da pesca che si chiamano Oasi. Secondo me ti riferisci all'Oasi di Marmirolo in provincia di Reggio Emilia, una serie di stagni paludosi che formano un'area protetta, un'oasi appunto. Ne ho sentito parlare tempo fa in un dibattito sulle zone umide protette nel nord Italia. Se si tratta proprio di quella palude le carpe ci sono eccome (e non solo quelle) ma dubito fortemente che ci si possa pescare. Cerca sul web indirizzandoti su Reggio Emilia e troverai sicuramente qualcosa. :wink:

#3 davidex

davidex

PescaSognatore

• Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Anno di nascita:1970

Postato 21 February 2008 - 19:26 PM

ecco, guarda, secondo me è questa:

http://www.municipio.re.it/ambiente/inf ... endocument

#4 michicarp

michicarp

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 138 Post:
  • Localitàbergamo

Postato 21 February 2008 - 21:46 PM

no non penso è una cava associata a carpfishing italia... comunque grazie lo stesso :P
15 anni un carpista senza carpe....

#5 mikele

mikele

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 26 February 2010 - 08:41 AM

ciao :) io vado il 7-8 marzo speriamo bene :) qualcuno ha qualche consiglio da dare pure a me?postazione 5.grazie!!!!

#6 mikele

mikele

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Tecnica: carpfishing

Postato 08 March 2010 - 09:13 AM

siamo scappati un giorno prima xke il lago di sera è invaso dalle nutrie e se di giorno stanno alla larga di sera v vengono incontro!!l'abbiamo provato questa notte..mai visto un lago tenuto cosi e per via di pesce da quello ke ho sentito è da molto ke le 'big' si sono 'fermate'..la pressione di pesca ormai è al minimo anche per il problema della notte.precisazione:abbiamo tirato su le canne e abbiamo dormito in macchina e alle 6 smontato tutto e siamo tornati.ripeto questo problema in laghi o cave a pagamento non c'era mai successo e almeno se si paga sarebbe di buon gusto risolvere questi problemi ma evidentemente preferiscono perdere visitatori.Tra un po' ho sentito che chiuderà o cambierà gestione e probabilmente cominceranno anche in questo bacino a prelevare pesce per essere destinato a un'altra cava 'le pioppette'.Riguardo gli spot noi eravamo alla 5 e abbiamo seguito tutte le informazioni compreso sondando il fondo.c'e la strada a 60mt dove passavano i camion tempo fa.ma niente tutto fermo.Bel lago davvero nonostante non abbiamo fatto alcuna cattura,ma a causa dei problemi per la notte non la rifaremo più e la sconsiglio vivamente a tutti.buona gionata a tutti bye bye

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi