Visto che la sezione è dubbi e consigli, io ne ho a manetta x chi può e vuole aiutarmi..
Le ultime 7 volte che son andato a pesca non ho mai preso nulla ma neanche una tirata..e questo mi ha smontato non poco..ok io sono molto inesperto, il periodo non credo sia il max ecc ecc.. xò l'ultima cattura risale a novembre un piccolo bass preso con l'artificiale..
A me piace pescare un po' tutto con canna "normale" e da spinning x intenderci (scusate se i miei termini non sono corretti)..(l'attrezzatura è direi sull' economico..)
Io sono dalle parti di Venezia e le ultime volte sono stato sul fiume Sile, alle cave di Crea, sul fiume Muson, sul Dese laghi di Revine e ai mulini di Mirano...e mai niente..
Le volte che son andato a spinning ho usato cucchiaini martin di varie misure e artificiali di vario tipo..
Altre volte con l'intenzione di prendere qualcos'altro ho usato una polenta (non so che qualità sia l'ho presa al dechatlon e ci ho aggiunto un po' di sangue di pesce e semi di canapa è errato?) dei vermi e dei bigatini..
Insomma nulla con nessuna esca!!!!

Quello che volevo chiedervi è un consiglio, se sbaglio esche, se sbaglio posti e periodi, e se qualcuno sa indicarmi qualche posto in zona dove non dico di andare sul sicuro (se no dov'è la bellezza della pesca) ma dove è + probabile tornare a casa contenti (premetto che rilascio tutto quel che pesco e sono munito della licenza B e ai laghetti non intendo andarci!voglio migliorare tutto quà)..
Vi ringrazio!! e ciao a tutti....
spero di non aver scordato nulla...