Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Incredibile !!! Carabinieri a "Pesca"

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 12 February 2008 - 11:08 AM

L'azione di controllo dei carabinieri attorno all'oasi tra Cisterna, Norma e Sermoneta
Pesca di frodo nel fiume Ninfa
Trota macrostigma, specie protetta: sorpresi in tre con canne ed esche

Cisterna di Latina (11/02/2008) - Forse pensavano che fosse l'ultimo degli ultimi canali di bonifica, e invece
era il fiume Ninfa le cui acque sono sottoposte a tassativo divieto di
pesca.
Tre uomini casertani, l'altra notte, sono stati sorpresi dai carabinieri di pattuglia mentre, con tanto di canne ed esche, aspettavano che le trote "macrostigma" abboccassero. Ma, al contrario, sono finiti loro stessi nella rete... dei controlli predisposti dai militari della Compagnia di Aprilia nella vasta zona che si estende attorno all'oasi di Ninfa, nel territorio
di confine tra i comuni di Cisterna, Sermoneta, Norma, Cori e Latina. I tre campani sono stati contravvenzionati per pesca sportiva-dilettantistica in assenza della prescritta licenza e pesca nelle ore notturne di fauna selvatica in zona di divieto.
L'oasi di protezione per la fauna del comprensorio di Ninfa è stata costituita con delibera regionale del 1973. Con successivo decreto del 2000, firmato dall'allora presidente della giunta del Lazio, è stato istituito il monumento vincolistico per l'area nota appunto come
Giardino di Ninfa, dove scorre l'omonimo fiume in cui vi è divieto assoluto di pesca. La rigida osservanza del divieto scaturisce dalla necessità di salvaguardare una particolare specie di pesce, la trota "macrostigma", la cui presenza è documentata in due sole zone al mondo: in località Posta Fibreno nel frusinate e, appunto, nel primo tratto del fiume Ninfa, dove i tre pescatori campani, forse ignari del vincolo, si erano appostati.
L'Arma dei carabinieri, spesso, programma servizi specifici per la tutela della rarissima specie di pesce che altrimenti rischierebbe l'estinzione.
L'oasi di Ninfa è un'area estremamente delicata da un punto di vista naturalistico
e l'esclusività del paesaggio, talvolta, invoglia "imprese" non lecite, come quella della pesca o della caccia di frodo. Purtroppo, però, va segnalato anche che lungo le strade che tagliano la vegetazione boschiva vengono abbandonati cumuli di rifiuti. Si tratta per lo più di ingombranti, inerti e anche rifiuti speciali.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#2 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix

Postato 12 February 2008 - 11:12 AM

fa piacere leggere ogni tanto che le forze dell'ordine sono attive anche per casi del genere..poi che questi pescatori fossero al'oscuro del divieto non si sa,certo che tre persone con canne ed esche,senza licenza e che pescano di notte :?
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#3 mimmoox

mimmoox

Utenti

• Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing

Postato 12 February 2008 - 11:17 AM

:banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned: :banned:
tutti in gabbia :D :D :D :D
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#4 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 12 February 2008 - 11:20 AM

Mi ha meravigliato il fatto che si sono interessati ai problemi pesca , da noi se ne guardano bene , e dire che se c'è qualcuno sul territorio che sa vita, morte e miracoli di tutti son proprio loro , special modo nelle piccole frazioni :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#5 cicalone

cicalone

Moderatore di Sezione

• Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi

Postato 13 February 2008 - 08:22 AM

Fai una cosa Giordaloco fatti dare il numero di telefono di quel comando visto che io li chiamo spesso perche' a foce del Tevere continuano a mettere kilometri di reti e non viene mai nessuno, magari quei carabinieri che descrivi tu che sono particolarmente sensibili a queste problematiche vengono e li arrestano..... ci credo veramente poco, ma sperare non costa nulla... o quasi...
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.

IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#6 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 13 February 2008 - 08:27 AM

Sarà dura avere il numero : a me arrivano le notizie in abbonamento , poi le cancello e dovrei fare una ricerca per ritrovare il tutto :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#7 sampeone

sampeone

Sospeso

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 13 February 2008 - 08:43 AM

Ragazzi potete chiama' anche rpapa ma un vien nessuno!!!! Sai quante volte l'anno scorso mi hanno calato le reti davanti ho chiamato e quando la motovedetta rotta quando impegnata in un altro controllo e quando erano a fassi delle s......... io non ho mai visto nessuno!!!!!!!!! Un pomeriggio li ho anche ripresi con la digitale se mi riesce vi up load il filmatino!!!

http://img532.imageshack.us/my.php?imag ... meddx7.flv
http://img532.imageshack.us/img532/8965 ... meddx7.flv

#8 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:

Postato 13 February 2008 - 08:50 AM

E non si è mosso nessuno ??? Strano , mi arrivano giornalmente notizie di sequestri sia di pescato che di reti in tutt'Italia :? :? Dalle tue parti devono esser messi male :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
27-06-1944

#9 luroncol

luroncol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 734 Post:
  • Localitànogara VR
  • Tecnica: roubasienne

Postato 13 February 2008 - 18:32 PM

Bhe io vado di notte al tartaro o ad un laghetto vicino qua dalle mie parti....
:roll: :roll: :roll:
toglietemi tutto,ma non la pesca :)

#10 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 14 February 2008 - 01:28 AM

beh, qua la pesca notturna e' legale, ma i bracconieri passano tranquillamente in pieno giorno, davanti a tutti, senza nessuna paura o cautela :x

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi