Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

canna polivalente quale?

• Please log in to reply
16 risposte a questo topic

#1 repo73

repo73

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • Localitàmilkano

Postato 11 February 2008 - 19:37 PM

mi ocognato si deve prendere una canna da pesca polivalente mi sapete consigliare una canna o piu canne polivalenti ? grazie
pyhjk

#2 trotaman

trotaman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 250 Post:
  • Localitàcampagnano rm

Postato 11 February 2008 - 19:43 PM

da quello che dici è disorientato vero? pratica la classica tecnica gallegiante ma vuole avere una canna perfare un pò tutto...
io ti consiglierei di andare a vedere decathlon... per canne poilivalenti di basso/medio prezzo per un interesse non specifico a tutto... http://www.decathlon...pesca-6289955/#

valerio :o
valerio Posted Image

ABCDEFGHILMNOPQRSTUVZ...UTILE...

#3 DaniloZZ

DaniloZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 11 February 2008 - 19:52 PM

che intendi per polivalente?????
potrebbe voler dire tutto e nulla......

#4 trotaman

trotaman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 250 Post:
  • Localitàcampagnano rm

Postato 11 February 2008 - 19:54 PM

:?...secondo me (terzo lui :lol: ) intendeva una canna da "distruzione per fare un po tutto..
valerio Posted Image

#5 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 11 February 2008 - 20:03 PM

Non esistono canne polivalenti :D Ci sono canne che possono prestarsi a due o tre tecniche , ma non di più e senza eccellere salvo che in una; decidi prima per quali tecniche vorresti usarla :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#6 repo73

repo73

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • Localitàmilkano

Postato 11 February 2008 - 20:03 PM

gia una canna per fare un po tutto e vorrà spendere pure poco hehe tirrrrrrrrrchio
pyhjk

#7 repo73

repo73

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • Localitàmilkano

Postato 11 February 2008 - 20:04 PM

si insomma una canna che faccia un po da trota e da fondo e un po da qualcos'altro bo
pyhjk

#8 DaniloZZ

DaniloZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 11 February 2008 - 20:30 PM

secondo me se t chiarisci prime le idee tu, poi qualche cosa salta fuori.... :)

#9 Gabbo89

Gabbo89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 710 Post:

Postato 11 February 2008 - 20:44 PM

io prenderei una bolognese robusta sui 5 metri. magari con la spiralatura di carbonio rinforzata , io ne ho una così che uso per fare un po' di tutto quando non ho voglia di portarmi troppe canne dietro:
è una milo fx 1000 da 5 metri montata a bolognese con con cui pesco dalla carpa alla trota con galleggianti di varie misure, oppure rare volte la metto a fondo con piombi leggeri dai 15 ai 25 grammi senza aver subito mai rotture...
una volta ho pescato anche con la bombarda e la canna si è comportata bene anche se a me non piace questo tipo di pesca :P
diciamo che con questa misura e con questa robustezza secondo me è abbastanza polivalente, anche se una canna per ogni tipo di pesca è sempre meglio :D

i dati:
Una canna indistruttibile con prestazioni da record. Pesi contenuti, diametri millimetrici, spirale di carbonio rinforzato su tutta la superficie della canna e una riserva di potenza inesauribile, sono i punti forti di questa serie di canne. è l'ideale per la pesca in acque interne, in mare e, se equipaggiata con elastico, anche in carpodromo. La canna non teme nessun tipo di stress ed è pronta a qualsiasi test. Disponibile anche montata bolognese.
5 metri costa circa 50 euro
18 anni buttati :D Pescatore Ok...W la pesca al colpo :)
Posted ImagePosted Image

#10 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 11 February 2008 - 20:57 PM

io all'inizio ero come te e ho 2 canne polivalenti che per quello che devono fare si comportano bene, Una è la LINEAEFFE TITAN 4,50 20/50g la usavo per l'inglese e per trota lavora bene con grammature che vanno dai 20 ai 30g bombarde grosse o pesca fondo, poi ho preso una canna da trota polivalente una MAVER KAMALEONTE 4,20 10/30g che fa bene i 18/25g (la parte centrale del cast) la puoi usare bene con bombarda (io in laghetto siuccome vado poco mi asrrangio con questa)e pesca a gallegiante sia trota (si adatta bene) che per bolognese dove si richiedesse una lunghezza corta.
Se non ti fosse chiaro tante marche nel loro catalogo hanno di queste canne ma il cast e molto + largo delle canne specifiche per quello che cerchi secondo me Maver,lineafeffe,Olympus,Trabucco hanno molta scelta sotto questa categoria (anche economiche) ma non conosco le canne e non vorrei indirazzarti in modo sbagliato,visto che non hai una determinata tecnica ma ho capito il tuo problema che vorresti fare un po' di tutto ma come ti hanno già detto non si può al max 2/3 tecniche
non hai detto quando hai intenzione di spendere io la prima l'ho pagata 65 euro al posto di 75, la seconda 80 euro.
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#11 trotaman

trotaman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 250 Post:
  • Localitàcampagnano rm

Postato 11 February 2008 - 21:01 PM

scritto anche in un altro post ( :? però non mi ricordo quale...)
io avevo una canna linea effe crazy carbon 3 m in carbonio telescopica... puoi usarla per tutto ed è un arma da distruzione... io la usavo sia per fondo che per trote e non mi ha mai dato problemi... prezzo... 30 euro :wink: ! eccola: LINK
Link modificato by Mimmoox perchè troppo lungo
... non dategli retta a quel babbeo che bisognerebbe denunciare perchè un neofita ci crede pure che ha gli anelli in titanio etc.. :-|
ciao

valerio Posted Image

#12 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 11 February 2008 - 21:44 PM

io avevo una canna linea effe crazy carbon 3 m in carbonio telescopica... puoi usarla per tutto ed è un arma da distruzione... io la usavo sia per fondo che per trote e non mi ha mai dato problemi... prezzo... 30 euro :wink: ! eccola: LINK
... non dategli retta a quel babbeo che bisognerebbe denunciare perchè un neofita ci crede pure che ha gli anelli in titanio etc.. :-|
ciao

non riesco a capire chi è oggetto della critica ede il problema?
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#13 AntonioZZZ

AntonioZZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning

Postato 11 February 2008 - 21:50 PM

ciao

beh...allora io per 25€ ho comprato una bolognese 4metri in carbonio rinforzato casting fino a 25gr sempre della lineaeffe, buona anche con galleggianti di 3 grammi...e gli anelli almeno sono legati e non a ghiera (che IMHO sono bruttissimi)
29 anni
Luogo di pesca Roma e Frusinate

#14 repo73

repo73

Bannato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • Localitàmilkano

Postato 11 February 2008 - 22:50 PM

ok thx a tutti spero di riuscire a soddisfare mio cognato
pyhjk

#15 trotaman

trotaman

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 250 Post:
  • Localitàcampagnano rm

Postato 12 February 2008 - 15:06 PM

ciao

non riesco a capire chi è oggetto della critica ede il problema?

il venditore di ebay che dice alla gente che questa canna ha gli anelli in titanio etc...

valerio Posted Image

#16 DaniloZZ

DaniloZZ

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1902 Post:
  • LocalitàBabilon City

Postato 15 February 2008 - 09:17 AM

anelli seri in titanio per 30 euro tutto?????? mi pare strano......dando uno sguardo in giro un kit guides in titanio costa almeno 25 euro solo quello per una comune canna da spinning!!! :?

#17 kiodo

kiodo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 20 February 2008 - 10:32 AM

io prenderei una bolognese robusta sui 5 metri. magari con la spiralatura di carbonio rinforzata , io ne ho una così che uso per fare un po' di tutto quando non ho voglia di portarmi troppe canne dietro:
è una milo fx 1000 da 5 metri montata a bolognese con con cui pesco dalla carpa alla trota con galleggianti di varie misure, oppure rare volte la metto a fondo con piombi leggeri dai 15 ai 25 grammi senza aver subito mai rotture...
una volta ho pescato anche con la bombarda e la canna si è comportata bene anche se a me non piace questo tipo di pesca :P
diciamo che con questa misura e con questa robustezza secondo me è abbastanza polivalente, anche se una canna per ogni tipo di pesca è sempre meglio :D

i dati:
Una canna indistruttibile con prestazioni da record. Pesi contenuti, diametri millimetrici, spirale di carbonio rinforzato su tutta la superficie della canna e una riserva di potenza inesauribile, sono i punti forti di questa serie di canne. è l'ideale per la pesca in acque interne, in mare e, se equipaggiata con elastico, anche in carpodromo. La canna non teme nessun tipo di stress ed è pronta a qualsiasi test. Disponibile anche montata bolognese.
5 metri costa circa 50 euro

quoto gabbo89...anche io (garista trota) ho una bella bolognese sarfix da 5 mt con cui pesco galleggiante, passata e a fondo (ovviamente con non più di 25 gr)...e l'anno scorso ci ho fatto pure gli agoni!!! :D ovvio che le prestazioni in alcuni tipi di pesca non sono adeguate ma è abbastanza polivalente!!! consiglio un mulino shimano nexave sfb 3000 costa poco e va molto bene..

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi