Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna trota lago...........quanti dubbi!!!

• Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 maverick

maverick

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 01 February 2008 - 15:54 PM

Ciao a tutti, come notate mi sono iscritto da poco in questo bellissimo ed utilissimo forum, ne approfitto subito per cercare di togliermi un dubbio che mi porto dietro da un po di tempo..................
Ho inziato da poco la pesca alla trota lago e l'anno scorso ho intrapreso l'esperienza della gara aziendale (5 gare di 4 ore con 4 spostamenti) affrontandola con 1 sola canna :? Il risultato come potrete capire non è stato dei migliori.........ma di sicuro e per fortuna nemmeno il peggiore.............. arrivo al punto............ adesso vorrei allargare il mio parco canne, ho un'amico che mi vuole vendere una sua canna Tubertini Intrese 105 montata da Soffritti (lui è patito per Gino) ma non ne sono del tutto convinto, in quanto da quello che ho trovato in rete la canna è un po datata e oltrettutto lui è anche un garista quindi presuppongo che sia stata sfruttata al max......... voi che ne dite?
Volendo fare 2/3 canne adatte anche a fare qualche piccola gara tipo memorial e cose varie sempre di non agonistico (la gara aziendale inzia tra poche settimane) su cosa mi posso orientare? Lui mi consiglia le Verbanesi o le Intrese montate da Soffritti però conoscendo il soggetto non è che mi fidi più di tanto........... Vista la vostra esperienza anche nel campo agonistico spero tanto in un vostro aiuto :wink:

#2 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 01 February 2008 - 16:14 PM

Maverick inanzitutto budget?
per coprire varie situazioni leggi qua (segui bene quello che scrive ferroforte)
http://www.pescanetw...opic.php?t=9031
poi arriveranno i consigli anche da altri

Io non faccio gare e vado raramente in lago a trote ma ho anch'io una canna polivalente ma ci faccio tutto :wink:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#3 Ferroforte

Ferroforte

Gold Member

• Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago

Postato 01 February 2008 - 16:32 PM

Se proprio vuoi ridurre l'attrezzatura da gara a 3 canne servirebbe prima sapere,oltre al budget,le dimensioni dei laghetti in cui gareggerai... E' fondamentale per poterti consigliare al meglio ! :wink:
La verbanese anche se datata può essere una buona canna...dipende cosa ti ha chiesto ! la 105 è vecchia ma se ti chiede 30-40 euro ed è tenuta bene prendila ! Per capire se è messa bene guarda prima di tutto gli elementi verso la fine,dove si incastrano... se sono particolamente rigati significa che la canna è stata aperta molte volte ! Controlla anche che alcuni pezzi non siano completamente diversi dagli altri,controlla la lucentezza della resina... questo per capire se durante la vita della canna si è rotto qualche elemento ! Infine le legature... controlla se gli anelli si muovono o che la colla non sia particolarmente sgretolata ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#4 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 01 February 2008 - 16:35 PM

la intrese 5 è una canna che avrà 10-12 anni :) non sò che affare fai 8) (se te la da per 10 euro prendila ti può sempre andare bene al massimo se la esplodi la utilizzi per fare scorrevoli :wink: ) se devi iniziare ad aquistare delle canne è meglio che le compri nuove e un pò più rigide :roll:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#5 Alexander

Alexander

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 827 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 01 February 2008 - 17:15 PM

Grazie a Viveriven con cui sono andato a pescare un paio di settimane fa ho provate le sue Iridium e mi sono piaciute.... se riesci a trovarle dovresti pagarle una cifra decente e sono ottime....
S.P.S. ALBATROS
.. Esperto in magheggi e traboccheggi...

#6 Simone86

Simone86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • LocalitàRoccafranca Bs
  • Tecnica: trota laghetto

Postato 01 February 2008 - 18:38 PM

per la canna Tubertini Intrese valuta il prezzo e le condizioni poi per quanto riguarda altre canne sappi che le canne di Gino Soffritti sono una garanzia praticamente io uso solamente le sue per me sono le migliori

#7 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 01 February 2008 - 18:49 PM

A brescia soffritti sta spopolando....
27 anni

V][nCè

#8 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:

Postato 01 February 2008 - 18:51 PM

a vicenza e padova fa la fame :lol:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#9 viveriven

viveriven

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 512 Post:
  • Localitàcremona

Postato 01 February 2008 - 18:57 PM

eh eh...le iridium sono un fiore all'occhiello...solo i buoni pescano con le iridium...vero FERRO???? :D :D :D :D

#10 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:

Postato 01 February 2008 - 18:59 PM

eh eh...le iridium sono un fiore all'occhiello...solo i buoni pescano con le iridium...vero FERRO???? :D :D :D :D

per forza di cose ha cambiato bandiera :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#11 Vincè

Vincè

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2306 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 01 February 2008 - 18:59 PM

Mi spiace ma aquanto pare la DaiwaMania sta contaggiando anche ferro!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
27 anni

V][nCè

#12 viveriven

viveriven

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 512 Post:
  • Localitàcremona

Postato 01 February 2008 - 19:05 PM

mi sa che eravamo gli ultimi due che alla faccia della terra che pescavano con le iridium....ora sono soloooooooo :( :( :( :(

#13 aspire

aspire

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Localitàlonate pozzolo

Postato 01 February 2008 - 19:32 PM

tieni duro amico e vendimi le tue iridium cosi siamo contenti in due... :D
non so se m'hai capito...

#14 viveriven

viveriven

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 512 Post:
  • Localitàcremona

Postato 01 February 2008 - 19:41 PM

no no caro...le mie iridium non le tocca nessuno...le tengo a vita io!!!! :D :D :D

#15 maverick

maverick

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 01 February 2008 - 19:47 PM

Diciamo che come budget stavo andando sull'usato in buone condizioni per risparmiare qualcosina, ma a quanto pare leggendo i vostri pareri sulla intrese mi stava per rifilare un bel pacco soprattutto al livello di prezzo :x
Come budget io direi di stare sui 70/100 €
I laghetti in cui pesco normalmente sono piccoli, c'è ne uno solo un po più grandicello che potrebbe richiedere l'uso della bombarda!!! :wink:

#16 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 01 February 2008 - 20:32 PM

Ciao a tutti, come notate mi sono iscritto da poco in questo bellissimo ed utilissimo forum, ne approfitto subito per cercare di togliermi un dubbio che mi porto dietro da un po di tempo..................
Ho inziato da poco la pesca alla trota lago e l'anno scorso ho intrapreso l'esperienza della gara aziendale (5 gare di 4 ore con 4 spostamenti) affrontandola con 1 sola canna :? Il risultato come potrete capire non è stato dei migliori.........ma di sicuro e per fortuna nemmeno il peggiore.............. arrivo al punto............ adesso vorrei allargare il mio parco canne, ho un'amico che mi vuole vendere una sua canna Tubertini Intrese 105 montata da Soffritti (lui è patito per Gino) ma non ne sono del tutto convinto, in quanto da quello che ho trovato in rete la canna è un po datata e oltrettutto lui è anche un garista quindi presuppongo che sia stata sfruttata al max......... voi che ne dite?
Volendo fare 2/3 canne adatte anche a fare qualche piccola gara tipo memorial e cose varie sempre di non agonistico (la gara aziendale inzia tra poche settimane) su cosa mi posso orientare? Lui mi consiglia le Verbanesi o le Intrese montate da Soffritti però conoscendo il soggetto non è che mi fidi più di tanto........... Vista la vostra esperienza anche nel campo agonistico spero tanto in un vostro aiuto :wink:

ciao maverick la 105 intrese è davvero vecchiotta credimi lasciala stare!
oppure se te la vende per 20 € ed è a posto puoi anche rischiare ma io sconsiglio vivamente!
per le verbanesi anche se sono di parte ti parlo siceramente sono veramente delle belle canne da trota!
da Gino Soffritti verso marzo dell'usato a buon prezzo lo trovi di sicuro,ma adesso non ha nulla in casa!
per le nuove new verbanesi il prezzo è alto intorno alle 160€!
buona fortuna!
saluti ZIo! :wink:

#17 robcarol

robcarol

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1220 Post:
  • LocalitàCOMO

Postato 01 February 2008 - 20:37 PM

ricordati di me ziooooo.. :D :D ahahhaha
18/01/1986

#18 zio

zio

Gold Member

• Gold Member
  • 5827 Post:
  • Localitàverbania
  • Tecnica: tremarella

Postato 01 February 2008 - 20:58 PM

ricordati di me ziooooo.. :D :D ahahhaha

tranquillo!!!! :D
mi ricordo!! :wink:

#19 maverick

maverick

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 50 Post:
  • LocalitàRoma

Postato 01 February 2008 - 21:03 PM

da Gino Soffritti verso marzo dell'usato a buon prezzo lo trovi di sicuro,ma adesso non ha nulla in casa!

Ciao zio, perche marzo? mi sai dire anche su che prezzo............ magari in mp :wink:

#20 aspire

aspire

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Localitàlonate pozzolo

Postato 04 February 2008 - 19:04 PM

no no caro...le mie iridium non le tocca nessuno...le tengo a vita io!!!! :D :D :D

e pensa che le avevo vendute e adesso mi sto comperando le ultime che sono rimaste...
non so se m'hai capito...

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi