Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna fissa

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 El bardabeio

El bardabeio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 298 Post:
  • LocalitàVicenza
  • Tecnica: Spinning

Postato 30 January 2008 - 17:04 PM

Vorrei acquistare una canna fissa sui 9-8mt per pescare a cavedani, carassi e breme e non voglio spendere molto. Che canna mi consigliate visto che sono proprio alle prime armi? Potete dirmi marca e modello? :?
Spostato
Nicola 19 anni.
Adriatici flutti, o Brenta! Tarda al poeta d'udir l'incantatrice vostra voce, al cui suono ancor riarda l'ispirazione.....

#2 davidex

davidex

PescaSognatore

• Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Anno di nascita:1970

Postato 30 January 2008 - 17:23 PM

se sei alle prime armi ti sconsiglio di cimentarti con una fissa di quella lunghezza per 2 motivi:
1) sono attrezzi che necessitano di una certa tecnica ed esperienza che puoi acquisire solo dopo aver imparato bene con canne più corte
2) sono canne pesanti senza troppe mezze misure, quelle a buon mercato pesano un sacco, quelle leggere e bilanciate costano un occhio... :|

fai conto che distendere una lenza con una canna da 9 metri non è la cosa più semplice di questo mondo, così come farci una buona passata e gestire poi l'abboccata e il salpaggio del pesce, rischi di farti passare la voglia

a mio modestissimo avviso (non conoscendo la tua esperienza) ti consiglio di "farti le ossa" con fisse da 5-6 metri più abbordabili in tutti i sensi e poi di valutare se passare a fisse più lunghe o provare piuttosto a bolognese. :)

#3 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post: