Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

SPINNING ULTRALEGGERO

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 sandromos

sandromos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 22 January 2008 - 09:27 AM

CHE NE DITA CON UNA 2.10 2-5G COME POTENZA PUò ESSERE IDONEA ALLA PESCA NEI LAGHETTI DI PESCA SPORTIVA, NON SO SE TENERLA O MENO. è UNA DAM FELCHEN BLACK PANTHER DA SPINNING. ma la regge una trota da 1 kg?

#2 etienn

etienn

Gold Member

• Gold Member
  • 8718 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda

Postato 22 January 2008 - 09:28 AM

perchè :? :? urli tanto :? :? ti sentiamo lo stesso :o :o un consiglio scrivi in minuscolo :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 

#3 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 22 January 2008 - 09:34 AM

perchè :? :? urli tanto :? :? ti sentiamo lo stesso :o :o un consiglio scrivi in minuscolo :wink:

inutile che ti proponi come mod :roll: :D tanto i tastini magici non te li diamo :lol: sei troppo pericoloso :lol: :lol: :wink:

FINE OT ogni messaggio sucessivo non in tema con il titolo verra' cancellato :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#4 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 22 January 2008 - 10:06 AM

CHE NE DITA CON UNA 2.10 2-5G COME POTENZA PUò ESSERE IDONEA ALLA PESCA NEI LAGHETTI DI PESCA SPORTIVA, NON SO SE TENERLA O MENO. è UNA DAM FELCHEN BLACK PANTHER DA SPINNING

per i laghetti mi sembra un po' leggerina!
almeno 5-20 gr., oppure 10-30.
la lunghezza può andare, ma anche una 240 non andrebbe male.

quella che hai la vedrei bene in torrenti (ovvio non torrentini o riali, vista la lunghezza), in cerca di ruspanti fario :wink:

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#5 tito

tito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 22 January 2008 - 10:28 AM

CHE NE DITA CON UNA 2.10 2-5G COME POTENZA PUò ESSERE IDONEA ALLA PESCA NEI LAGHETTI DI PESCA SPORTIVA, NON SO SE TENERLA O MENO. è UNA DAM FELCHEN BLACK PANTHER DA SPINNING

troppo leggera per i laghetti, almeno 5-20gr e la lunghezza varia a seconda del laghetto ma credo sia anche un pò cortina .... sino a due settimane fà pescavo con una 7' da 5-20gr nel sottoriva, domenica ho pescato con 8,6' (quasi 2,60mt) con 14-42gr e mi sono trovato bene visto che non si riusciva a pescare a vista .... dacci qualche informazione in più, grandezza del lago, dimensioni delle trote .... :wink:

#6 sandromos

sandromos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 22 January 2008 - 10:38 AM

troppo leggera per i laghetti, almeno 5-20gr e la lunghezza varia a seconda del laghetto ma credo sia anche un pò cortina .... sino a due settimane fà pescavo con una 7' da 5-20gr nel sottoriva, domenica ho pescato con 8,6' (quasi 2,60mt) con 14-42gr e mi sono trovato bene visto che non si riusciva a pescare a vista .... dacci qualche informazione in più, grandezza del lago, dimensioni delle trote .... :wink:

le trote fino a 1 kg max e i laghetti non sono grandissimi

#7 stefanux

stefanux

ciapa reali

• Gold Member
  • 2523 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Anno di nascita:1971

Postato 22 January 2008 - 12:56 PM

Sicuro che sia 2-5 grammi?? mi sembra strano cosi ristretta,comunque in laghetto è ottima la 2,40 5-20 perchè gestisci meglio pesce e artificiali medi :wink:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!

#8 tito

tito

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 22 January 2008 - 17:10 PM

le trote fino a 1 kg max e i laghetti non sono grandissimi

allora fatti una 7' 5-20gr (più o meno):wink:

#9 ---Andri90---

---Andri90---

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 428 Post:
  • LocalitàVicenza

Postato 22 January 2008 - 17:24 PM

inutile che ti proponi come mod :roll: :D tanto i tastini magici non te li diamo :lol: sei troppo pericoloso :lol: :lol: :wink:

FINE OT ogni messaggio sucessivo non in tema con il titolo verra' cancellato :wink:

Lo spero :lol: :lol: :lol:
Perchè posti boiate figliolo?
14 anni....

#10 sandromos

sandromos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 22 January 2008 - 17:26 PM

Sicuro che sia 2-5 grammi?? mi sembra strano cosi ristretta,comunque in laghetto è ottima la 2,40 5-20 perchè gestisci meglio pesce e artificiali medi :wink:

si 2-5 g la mia paura non è gestirla nei laghetti, ho amici che nei stessi posti vi pescano con ua 2.10 come lunghezza, ho solo paure che non regge il peso anche se nei laghetti artificiali di solito si trovano trote normali..250g

#11 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 22 January 2008 - 17:30 PM

si 2-5 g la mia paura non è gestirla nei laghetti, ho amici che nei stessi posti vi pescano con ua 2.10 come lunghezza, ho solo paure che non regge il peso anche se nei laghetti artificiali di solito si trovano trote normali..250g

210 o 240 non ti stare a preoccupare troppo, alla fine vanno bene tutte e due.
il vero problema della tua (come dici giustamente tu) è il casting.
come ti è stato già detto da molti 5-20 è l'ideale.

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach

#12 Giordaloco

Giordaloco

Pescatore qualunquista

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 22 January 2008 - 17:35 PM

Qui mi sembra che tu stia facendo molta confusione :wink: la grammatura di una canna da trota o cavedano , ovverosia pesci medi si sceglie principalmente per la tipologia di artificiali da gestire , non certo per la possibilità di gestire un pesce in base al suo peso ; sia con una 2-5 che una 5-20 si può gestire una trota da 3 chili giocando sulla frizione (se lo si sa fare) Comunque scordati la microspinning e usala solo in microtorrenti di montagna e come ti hanno consigliato procurati una 210 o 240 con un casting da 5-20 o 10-30 e vai sul sicuro :wink:
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image http://giordalocopes....forumfree.net/
27-06-1944

#13 sandromos

sandromos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 22 January 2008 - 17:43 PM

la userò per i fiumi e torrenti e al laghetto mi adattero con la mia 3 mt 10-40 factotum allora.grazie dei consigli

#14 linuz

linuz

Admin

• Amministratori
  • 15478 Post:

Postato 22 January 2008 - 17:45 PM

la userò per i fiumi e torrenti e al laghetto mi adattero con la mia 3 mt 10-40 factotum allora.grazie dei consigli

per torrenti :wink:
per fiumi sei punto a capo :D

John Gierach

#15 sandromos

sandromos

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 13 Post:

Postato 22 January 2008 - 18:14 PM

allora la riporto indietro e la cambio con una ad azione un po più pesante, grazie di tutto. e w le trote

#16 lothar

lothar

Utente registrato

• Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese

Postato 22 January 2008 - 18:46 PM

allora la riporto indietro e la cambio con una ad azione un po più pesante, grazie di tutto. e w le trote

se te la cambia è meglio hai un campo ridotto di utilizzo secondo me con quel casting
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi