Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

a mantova d inverno??mai più!

• Please log in to reply
45 risposte a questo topic

#1 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: tutte

Postato 19 January 2008 - 22:02 PM

sveglia alle 5:40 come se dovessi andare a scuola...
una piccola letta al forum e via di doccia...x le 7 e 25 parto da casa con destinazione ronco all adige 8) (accompagnato dall omino della michelin)
appena arrivo al punto d incontro vedo uno strano tipo che assomiglia ad una persona che interpreta male le mie risp in sez cf però nn voglio fare brutte figure quindi me ne sto nei dintorni della macchina a telefonare ripetutamente a diego che è in ritardo di 5 minuti :x
vedo che il "losco" individuo si avvicina e con una stretta di mano mi conferma che è el-cantiner :)
partiamo ma la prima fermata è a poco piu di 200 metri,bar x il caffè, dopo una breve sosta ripartiamo con destinazione mantova 8)
x strada dovevamo tagliare la nebbia con il coltello ,ma questo nn ha fermato i nostri eroi che sono riusciti alle 9:20 circa ad arrivare in quel di mantova trovando gia la il gruppo proveniente da brescia(ajeje,thund con morosa e signore(nn so il grado di parentela :roll: ),dimi...
dopo 2/3 viaggi lungo i parcheggi troviamo un posto comodo che riesce piu o meno a contenerci :roll:
entriamo in pesca verso le 10 ma si vede da subito che la giornata nn sarà propizia... :(
diego è giu con 2 a cf e 1 ledgering
io 1 a ledgering
dimi 2 ledgering
stefano(el cantiner) 3 cf
ajeje 1 rouba e nel pome anche 1 inglese
thund e socio 1 cf,2 ledgering e 1 bolo

il freddo ci fa andare in bagno a turno dietro ad un misero cespuglio che copriva appena i nostri affari ( :lol: :lol: :lol: me la faccio e me la rido :lol: :lol: )
dopo le urinate e le dovute lavate di mani si inizia a far giu il salame con fette che sembrano costate e pezzi di un buonissimo pane 8)
mentre mangiamo ajeje ha una mangiata che gli porta via il finale dello 0,08 (carpa?? :? )
mette su il finale e discutendo della sua rbs mi vien voglia di provare una canna costosa in mano ( :P )
mi siedo con difficolta per cercare di nn distruggere niente con la mia grazia di elefante :roll:
prendo in mano la rouba(che pensavo piu leggera) e dopo aver spostato il galleggiante a destra e sinistra lo vedo affondare dolcemente ,ferro e STRIKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!una sbor*tissima breme che mi porta allo sk8ttamento!!!! :D :löl: :lol: (aveva gia i brufoletti :wink: )
dopo essermi rimesso in pesca con la rbs di ajeje lui rilancia la mia da ledgering e gli cedo il suo trono :roll:
vado a parlareon dimi e neanche tempo 3 minuti suona la mia canna a ledgering :o ferrata al volo e STRIKEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!! arriva a guadino un altra breme 8) :cooler:
secondo pesce preso grazie a pasturazione/lancio altrui :P
diego e dimi partono a prendere del pane che era finito e parte un piccolo scherzo destinato a diego :lol:
gia preventivamente da casa mi ero portato via un pesce rosso porta chiavi in gomma con relativo laccietto preso da fiorucc* in centro a verona( :lol: )
dato che il nostro mod aveva lasciato la canna in acqua la tiro su ,tolgo i bigattini e attacco il povero pesce rosso dalla pinna dorsale ( :lol: :lol: :lol: ) rilancio però x la fretta il lancio mi viene storto sperando che nn se ne accorga il diego... :roll:
tornano con altro salame ed ltro pane x gli affamato pescatori 8) :)
diego da bravo precisino nota subito lo spostamento della lenza però io e il resto del gruppo (mio complice) sta zitto e appena recupera e dice che aveva visto il filo spostato scoppio a ridere come solo i mon* (cioè come me) fanno :lol: :lol: :lol: :lol:
il pomeriggio passa senza altre xxxxat*/catture poco a poco il gruppo si sfalda...
il primo a lasciare il campo è il dimi,poi tocca a thund con relativi accompagnatori e rimangono i 4 dell ave maria :löl:
vado a prendere la canna da mosca in macchina e ci facciamo un po di tiri tutti (ajeje mi ha stupito x come fa cadere bene la coda :respekt: )
diego sembrava che volesse fare un non so che di artistico tipo ginnasta da olimpiadi con la coda che faceva strane forme in aria :lol: :lol:
dopo la chiamata dell omino michelin metto via la mosca e aspetto una sua richiamata x mettere via il resto,purtroppo x lui questa chiamata nn l ha fatta e ha dovuto aiutarmi a mettere via la roba
:P
insistendo x fare in fretta prede le mie 2 canne preferite(quella da mosca e quella da ledgering nuova) e si avvia serso la salitina bagnata e scivolosa...nn sono servite a nulla le raccomandazioni del figlio dato che cade sporcandosi le braghe e lacerandosi un po la nocca di un dito...dopo le "gentili" parole e sguardi ( :x ) al figlio carichiamo in macchina tutta la mia roba,poi io ed ajeje aiutiamo diego a chiudere le sue cose ed a portarle in macchina...
cosi si conclude la giornata di un gruppo di amici che hanno patito il freddo tutto il gg x 2 breme :roll:
raga spero che la prox pescata in compagnia nn sia in un futuro troppo distante,ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

#2 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 19 January 2008 - 22:29 PM

io avro' fatto il ginnasta ma era la prima volta che prendevo in mano una canna da mosca :roll:

ma tu che e' gia' da un pezzettino che ce l'hai ? :roll: :roll:
sorvoliamo sulle tue figure pittagoriche :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque la giornata e' stata divertente come compagnia ma come pess io per un pezzetto con il mezzo ho chiuso :lol: :lol: :lol: :lol:

o sbaglio ajeje111 ? :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#3 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 19 January 2008 - 22:32 PM

io avro' fatto il ginnasta ma era la prima volta che prendevo in mano una canna da mosca :roll:

ma tu che e' gia' da un pezzettino che ce l'hai ? :roll: :roll:
sorvoliamo sulle tue figure pittagoriche :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque la giornata e' stata divertente come compagnia ma come pess io per un pezzetto con il mezzo ho chiuso :lol: :lol: :lol: :lol:

o sbaglio ajeje111 ? :wink:

[MOD. SBORONE ON]
x me è stata una giornata con meno catture...ho mantenuto il fatto di catturare con canne altrui e con la mia....
[MOD. SBORONE OFF]

#4 Thund75

Thund75

Esperto tecnica Ledgering

• Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering

Postato 20 January 2008 - 00:49 AM

Non sto a dilungarmi molto, dato che la sessione di pesca non è stata interessante se non per la compagnia ed è anche la prima volta che k8 con la ledgering, quindi capirete l'amarezza.
Convinti di passare una bella giornata di sole sul lago di mezzo di Mantova, ci siamo ritrovati a guardare i pochi metri intorno a noi che la nebbia ci permetteva di scrutare... molto triste il paesaggio!!
Io dopo aver montato la bolo per la mia ragazza e aver preparato la pastura per tutti, incomincio a preparare la mia canna da CF e la ledgering: il tutto però diventa laborioso e lungo. Solo alle 11.00 riesco a essere in pesca con tutte e due le canne.
Non conoscendo il posto ho tirato fuori il meglio della pastura che avevo creando un Mix che avrebbe dovuto attirare di tutto. Abbiamo creato una linea di pastura a 10-12m da riva per la bolo, ma nulla è servito.
La canna da CF lanciata a 25m con sacchetto di PVA con pellets e boiles allo scopex. Prima volta a CF per me e prima sessione per l'attrezzatura. Il beeppatore non ha mai suonato :( :( :(
Sulla canna da ledgering ho montato un method con terminale corto amo del 16, ma sto giro i pesci avevano di meglio da fare... che guardare le mie esche.
L'unico momento degno di nota della pescata con risvolto comico è che mentre stavamo smontando tutto, il papà della mia morosa che era in pesca con la ledgering, non si accorge di nulla e la canna parte trascinata verso il lago.
Il Carpista a fianco a noi ci urla di stare attenti alla canna che viene prontamente presa ed ecco che Gianfranco scappotta al 90' con una Brema (Le foto le metto domani, ora è tardi).
Ringrazio Dimi, Diego, Ajeje, Toby, el-cantiner per la bella compagnia affiancata a del ottimo salame nostrano e del favoloso vinello...
Un ringraziamento particolrare a Diego per i consigli datemi per la preparazione della canna a carpfishing.
Alla prossima, ma non a Mantova ;)
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#5 ziofester

ziofester

ZioFester

• Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning

Postato 20 January 2008 - 08:04 AM

beh raga che dire...complimenti per la compagnia :!:
poi che sia stato un quasi cappotto completo...beh.... :x capita... purtroppo...

:wink:
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#6 Thund75

Thund75

Esperto tecnica Ledgering

• Gold Member
  • 1632 Post:
  • LocalitàBrescia
  • Tecnica: Ledgering

Postato 20 January 2008 - 12:05 PM

Aggiungo le uniche due foto decenti che ho di quelle scattate dalla mia morosa. Purtroppo sono solo 2.

Lo spot. Nel momento più limpido della giornata...
Posted Image

La cattura di Gianfranco, mentre viene portata verso riva...
Posted Image
Teo
se son grossi... spaccano!!! anche i...

#7 stefanux

stefanux

ciapa reali

• Gold Member
  • 2523 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Anno di nascita:1971

Postato 20 January 2008 - 12:11 PM

Bello il posto e la compagnia,bravi e coraggiosi ragazzi!! :up:

Peccato per le bavose e basta... :( :sabber: :flucht:

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!

#8 Repele Dimitri

Repele Dimitri

Repele Dimitri

• Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c

Postato 20 January 2008 - 12:51 PM

Che giornata raga , nebbia freddo e pess che non mangiava :lol:

Bhe che dire ce la siamo passata lo stesso con lo spirito dei bravi amici che ci accumuna tutti nonostante i kappotti e le breme prese dagli altri , cui le cedo molto volentieri dato il mio altissimo odio verso questo pess :lol:

Magna e bevi come sempre , el cantiner non si e' smentito un nome una garanzia sul vino :)

Ringrazio tutti di esser venuti e ringrazio il lago x il kappotto :lol: che fin sta primavera non mi vedra' piu :lol:

Purtroppo son scappato presto , la moglie malata a casa e la figliola appena guarita ......dovere da buon marito , pero' la mattina ero in pesca :lol:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/

La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#9 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 20 January 2008 - 12:55 PM

:) bello il reportone di Tobyno............ ci siamo sbellicati dalle risate hahahaha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ............ :D immagino il babbo scivolare con le canne in mano........ aaazzzz che male!! :x quella sponda la conosco benissimo, "ci ho rugolato" parecchie volte anch'io specie con la ruba nel fodero, dopo le raccomandazioni di Gabri che mi dice: :motz: attenta con le canne che te caschi sempre........ fatti male tu ma non le canne mi raccomando bla bla bla.......... e io.... si si non preoccupar......... :lepra: aaaaaah :ahhh: splash..... crak ....ti ..........caduttttta....... :ops: :ops: ....... :D toby vuoi sapere che mi ha detto er mitraja??? ....... ecco....... mi ha detto....... :censored: :censored: :censored: :censored: ......... vo detto......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:D Toby, gabri dice che non ti smentisci mai......... cos'è che non avevi piùùùù???......... il cullllo.......... ce l'hai ce l'hai ......... cerrrto che ce l'hai :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ............. :roll: no dai ......... io so che è bravura la tua......... è il tocco diverso.......... sai come si dice ........ :D è il manico che conta :wink: .
:) complimenti a tutti per la bella giornata, anche se freddina immagino che il divertimento non sia mancato.......... :D avrei voluto sentire un pò di battute del mitico ............. brai brai butei........ babi :wink:

#10 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 20 January 2008 - 13:52 PM

babi ormai sanno che è sano xxx...anche el cantiner l ha capito... :(

#11 stunner

stunner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 504 Post:
  • LocalitàBG bassa

Postato 20 January 2008 - 15:12 PM

L'importante è la compagnia!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
standby...............

#12 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27810 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 20 January 2008 - 16:30 PM

:ironie: ok, adesso direi che possiamo bannare definitivamente toby :x :D :wink:

:respekt:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#13 Crepuscolo

Crepuscolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1492 Post:
  • Localitàosio sotto..in quel di bergamatrix

Postato 20 January 2008 - 20:03 PM

mangiate non ne avete avute...ma voi ne avte mangiato di pane salam!
bella giornata in compagnia!
toby scusa ma io attribuirei lo scappottamentoad ayeye grazie alla sua rouba e sempre a lui per averti lanciato quella a ledgering...fortuna che non avevi più c..o! :lol:
4 ottobre 1980
-23 aprile 2009,la nuova festa della liberazione!!!!

"sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

#14 toby

toby

Utente registrato

• Gold Member
  • 6545 Post:
  • Localitàverona

Postato 20 January 2008 - 21:13 PM

è stato il trovarsi al posto giusto nel momento giusto :P

#15 ajeje111

ajeje111

Utente registrato

• Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 21 January 2008 - 08:23 AM

mangiate non ne avete avute...ma voi ne avte mangiato di pane salam!
bella giornata in compagnia!
toby scusa ma io attribuirei lo scappottamentoad ayeye grazie alla sua rouba e sempre a lui per averti lanciato quella a ledgering...fortuna che non avevi più c..o! :lol:

crepuscolo for president!!!
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#16 ajeje111

ajeje111

Utente registrato

• Gold Member
  • 2041 Post:

Postato 21 January 2008 - 08:27 AM

a parte che si era detto niente report....

comunque aggiungo la mia parte:

in camicie bianco

partenza, colazione, la mincio, mantova, parcheggio, facchinaggio,pescha______________________
_____salame,pane,lugana_________
__lugana____ :x finale rotto___guardie
_pane,salme, boscarel____________
____ :x toby,breme______________
_____toby, :x ,breme____________

l'abbiamo perso...piiiiiiiii
Bochele?

#17 luporosso

luporosso

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 420 Post:
  • Localitàemilia

Postato 21 January 2008 - 09:17 AM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
18anni-catch&release
facciamo un po' di scongiuri per far passare sto periodo nero!!!!!!!!

#18 wildchild

wildchild

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 80 Post:
  • LocalitàCASTELLI CALEPIO (BG)
  • Tecnica: passata

Postato 21 January 2008 - 13:08 PM

ma nessuno di voi ha pescato al porto? è sempre vicino al castello sul lago di mezzo, ma più avanti rispetto a dove eravate voi, di solito i branchi di carassi si fanno tutti li in inverno, un paio d'anni fa feci una pescata memorabile proprio a gennaio, con quella nebbiolina che ho intravisto dalle vostre foto!

#19 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 21 January 2008 - 13:22 PM

ma nessuno di voi ha pescato al porto? è sempre vicino al castello sul lago di mezzo, ma più avanti rispetto a dove eravate voi, di solito i branchi di carassi si fanno tutti li in inverno, un paio d'anni fa feci una pescata memorabile proprio a gennaio, con quella nebbiolina che ho intravisto dalle vostre foto!

il porto era a 50 metri da dove eravamo noi :wink:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#20 ajeje111

ajeje111

Utente registrato

• Gold Member
  • 2041 Post:

Postato 21 January 2008 - 13:32 PM

se il porto era a 50 metri da noi la mia rubasienne è lunga 26-30 metri...

e toby ha il coraggio di dire pensavo fosse più leggera.... :D
Bochele?

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi