Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

riconciliazione

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27847 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato Ieri, 12:37 PM

ho passato un altro dei miei periodi diversamente piacevoli, di quelli dove le eresie non si contano e il misto di rabbia, odio, disprezzo, ribrezzo e disperazione raggiunge livelli insopportabili. ovviamente, in tutto il caos, il tempo per la pesca si e' quasi azzerato.

piano piano, le cose hanno iniziato a risistemarsi e a tornare se non accettabili almeno sopportabili. mi sto lentamente avvicinando alla tranquillita'. qualcuno lassu' deve aver capito che ho raggiunto il limite ed e' ora di iniziare a rattoppare.

venerdi sono riuscito a ritagliarmi qualche ora. caldo atroce, insetti feroci, ma finalmente sono riuscito a fare qualche lancio. la quantita' di errori che ho fatto e' stata mostruosa, a partire dalle scarpe totalmente inadatte che mi hann ofatto fare voli allucinanti e dalla sahariana in simil plasticone che mi ha evitato di scottarmi il collo, ma mi ha fatto sudare l'impossibile.

e partiamo con un'illusione, al primo lancio ho un bell'attacco di un cavedano ma non ci resta. mi sposto in una delle zone a scappotto rapido, e scopro che 1)manca una spanna di acqua 2)non si vede una pinna a pagarla

cosi', continuo a scendere il fosso per almeno un paio di ore, sotto un sole micidiale. niente di niente. un posto che mi aveva sempre regalato cavedani era vuoto, a parte qualche carpa che grufolava sul fondo.

ormai con poca convinzione, comincio a risalire. e finalmente ho un attacco convinto, e che attacco!!! la canna si piega di brutto, e per qualche minuto la frizione canta bene. anzi canta poco, perche' preferisco l'antiritorno, ma vabbe'. la parte di combattimento riesco a gestirla bene, data la potenza penso al solito siluretto da metro. in compenso sono fuori allenamento sull'avvicinamento a riva e il recupero del pess, e faccio una fila di gravi errori, il pess e' allamato a filo di bocca, il guadino prima non si apre e poi una punta del cucchiaino si aggancia sulla rete, il pess e' in posizione precaria... ma qualcuno lassu' ha deciso di darmela buona, ha deciso di avere pieta' e di mandarmi un segno di speranza. e il segno di speranza ha i baffi e fa miao. 49 cm di potenza. e soprattutto, un segno di riconciliazione dopo un periodo che definire nero e' riduttivo (e ancora deve aprirsi bene, ma vabbe', con calma ci arriveremo)

decido di dedicare anche una scarpafoto

proseguo risalendo lentamente. mi sento gia' decisamente meglio. i lanci continuano, continuano, continuano... e, quando meno me l'aspetto, ho un altro attacco. il pess e' attaccato ma la difesa e' veramente deludente, dopo mezzo minuto e' gia' sottoriva e penso al portachiavi... e resto sorpreso e un po' deluso.

scarpafoto anche qua. no, veramente, difesa zero, portato a guadino in un attimo e invece e' 68 cm. il baffone danubiano e' una spanna piu' lungo del cugino d'oltreoceano di prima, ma al confronto si e' rivelato una cartola.

continuo a lanciare pigramente per un'altra mezz'oretta, senza vedere altro. sono 2 pesci senza tanta lode, ma per me sono un respiro, un segno dei cieli, una ripartenza. e va bene, avanti cosi' e alla prossima, sperando che sia presto.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#2 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3420 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato Ieri, 13:57 PM

beh niente male, ma é una tinca?

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#3 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10456 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1966

Postato Ieri, 19:31 PM

ha detto che fa miao, quindi ne deduco sia un pesce gatto  :)

complimenti Walter, certe giornate assolate e caldissime spesso sono sinonimo di cappotto, quindi le catture sono sempre le benvenute  :)

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27847 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato Ieri, 23:07 PM

channel il primo, siluretto il secondo :)

grasssie :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3420 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato Oggi, 12:20 PM

ahhh sempre gatto ok

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#6 Texus

Texus

Slender Mongoose

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1855 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco

Postato Oggi, 21:38 PM

La tenacia ha però ripagato...Wally sempre sul pezzo...

Tornerò anche io...tempo al tempo...

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi