Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

niente catture ma... !

spot nuovo spinning

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3412 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 26 June 2025 - 11:05 AM

Come dice il titolo, in questo breve racconto non ci sono catture ma una cosa per me importante anche se per molti risulterebbe una sconfitta.

Dopo secoli, mi ritrovo una sera (ieri) da solo a casa senza moglie e figlia e non era una cosa programmata; ergo, lavorando da casa spengo il pc dopo l'ennesimo meeting e corro in box a buttare in macchina l'attrezzatura da spinning leggero (ne ho solo 2 di combo, casting e spinning).

Per chi non fosse della zona Brianza/Como/Lecco, io ho una barchetta su un lago (Civate) ma causa lavori su tutta la ciclabile non si puó accedere a quelle sponde fino a fine anno... maledetti! Vabbé, vado lí a spinnare un pochino da riva facendo un giro in qualche vecchio posticino (penso), quindi tiro fuori la belva dal box e mi fiondo nel traffico delle 18.30...

Arrivo sul posto con un caldo maldiviano e mi accorgo che... hanno proprio chiuso tutto, rimane accessibile una sponda erbosa con fondo bassissimo e pieno di ragazzini a fare il vivo oppure a pescare carpette di 3 cm col cagnotto; faccio qualche lancio inutile e poi decido di andare a provare uno spot visto 1 anno fa passando dalla statale.

Ormai ero lí e cambiare posto alle 19 non mi sembrava il caso, ergo camminata in questa bellissima ciclabile immersa nel verde cercando qualche ingresso fra l'immenso canneto. Dopo una decina di minuti, appare una chiusa ed un ramo chiuso del lago a di poco stupendo!!! Alberi che si appoggiano sull'acqua, nascondigli, fondale interessante ecc... L'ho trovato!!! Vado avanti e trovo per miracolo l'unico mini spot che mi permette di lanciare dalla riva invece che dall'alto della diga.. lancio, cambio esca, rilancio, cambio..popper, gommone, Vermont... ottengo solo inseguimenti sotto i miei piedi da bass e persici sole portachiavi :)

Ritorno alla diga e lancio dall'alto chiedendomi come avrei fatto a tirar su un bass o altro da lí! E... ho avuto un'abboccata!!!!!

Un pesce piccolo, che si é slamato, ma per me che sono un neofita a spinning praticandolo pochissimo vuol dire molto. Non ho capito cosa fosse, a galla ha iniziato a scodare qualcosa con la pancia gialla che dopo 2 secondi si é slamato (secondo me era attaccato solo alla coda del vermone verde).

Altri lanci ma non é successo nient'altro.

Ritorno a casa contento finalmente dopo l'annata schifosa per ora.

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27835 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 June 2025 - 22:23 PM

e' un inizio, e in questo periodo difficile e' gia' qualcosa :up:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3412 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 27 June 2025 - 09:25 AM

eh sí veramente.

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

Also tagged with one or more of these keywords: spot, nuovo, spinning