Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

discussione assurda su YOUTUBE

YouTube social pesca

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3392 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato Ieri, 14:51 PM

Riscrivo tutto il post visto che il sito stamattina non sembrava al top e ho perso tutto quando é crashata la pagina...

ALLORA...

su YouTube stavo seguendo per caso un ragazzo, proprietario di un negozio di pesca, che mette giornalmente video di grandi catture di pesci che ricordano ormai la mia infanzia e che qui nelle mie zone non vedo piú (barbi, carpe a specchio, grossi cavedani, ...); la lenza e la tecnica un o'diversa dal solito mi ha incuriosito ma ho trovato una cosa che dalla mia esperienza ho sempre giudicato un errore.

Lui usa una 7 mt per tutto, quindi fiumi e fossi larghi massimo 2 metri e sottolineo telescopia ma non teleregolabile; quindi rete voi??? Eh quindi la usa mezza chiusa e quando salpa addirittura tutta chiusa tranne il cimino! Io gli chiedo, con curiosità, come mai e se non fosse deleterio visto che vai a perdere tutta l'azione della canna che é studiata sull'elasticità di tutti i pezzi della canna...

Beh la sua risposta é stata scocciata e diceva:

1. meglio una canna per tutto no? (un venditore... e non dico che marchi tratta)
  2. i pezzi delle canne sono uguali su qualunque lunghezza quindi non cambia nulla 
  3. fai come vuoi, chissenefrega

Boh...

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27809 Post:
  • Localitŕeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato Ieri, 22:57 PM

1)dipende da cosa ci devi fare

2)non e' detto, dipende dalla canna. in alcuni casi la sorella maggiore non e' altro che la sorella minore con un pezzo in piu', in parecchi altri casi invece cambiano proprio i pezzi per vari motivi (conicita', flessione, ecc). comunque, per vedere in quale caso siamo basta prendere un calibro e misurare velocemente i pezzi di una serie di canne, se il secondo o terzo pezzo della maggiore e' come il primo della minore allora e' il primo caso, altrimenti no

3)non e' l'unico che vedo fare questa cosa. tecnicamente crea sollecitazioni locali che potrebbero causare problemi, poi dipende da come te la giostri e da quanto stressi ed urti

IMHO: fattibile? si. utile? de gustibus. affidabile? no.

edit: in quanto ai social, lasem star. mi sono trovato gente che pretendeva di insegnarmi come e' fatta la calypso, che praticamente ho seguito in tutte le fasi (e ho scelto il grezzo personalmente). quindi, fregatene, sui social tutti sono maestri di tutto.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3392 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato Oggi, 08:48 AM

ma é assurdo... un negoziante che oltretutto vende canne cinesi (ok l'ho detto)! ma anche se fossero gli stessi pezzi, se mancano quelli intermedi aperti fra calcio e cimino ovvio che provochi punti di rottura... ah le canne le stressa di brutto perché fa vedere come pescare siluri ecc (che poi rilascia) usando ultralight

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

Also tagged with one or more of these keywords: YouTube, social, pesca

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi