Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

muli con bobina shallow per trota lago

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27849 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 26 December 2021 - 14:24 PM

mi hanno chiesto consiglio per una canna da laghetto a trote. qua attorno i laghetti sono piccoli, basta un mulo piccolo. avrei voluto consigliare un modello a bobina larga e poco profonda, tipo i vecchi 3000 shimano. noto con "piacere" :( che shimano non ne vende, almeno in italia. idee e consigli?

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#2 Luca M.

Luca M.

Provarci sempre!

• Gold Member
  • 3323 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning

Postato 26 December 2021 - 21:35 PM

Sei sicuro Walter? Io per il mio babbo ho comprato uno Shimano Sedona 2500 con bobina shallow, apposta per quando lo porto a fare due tiri con me in laghetto!

Luca

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27849 Post:

Postato 26 December 2021 - 23:37 PM

vero!!! c'e' il 2500s :)

la cosa che odio di shimano e' che 1)se ci sono ottimi modelli ogni tanto li ritira senza alcun motivo 2)a volte cambia nomenclature e caratteristiche a random. cosa non era chiaro di 3000sfc???

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 27 December 2021 - 11:31 AM

Hai provato a vedere in rete se c'è qualche negozio all'estero che li vende? Alternativamente, classica procedura di pre-riempire la bobina con filo vecchio, per fare spessore, per poi mettere gli ultimi 100 metri di filo buono (leggevo di alcuni che, addirittura, mettono in fondo alla bobina degli spessori di gomma, fatti con le camere d'aria e sopra iniziano a mettere il filo, senza dover avere/usare del filo vecchio e fare il nodo di giunzione). Io, nei laghetti piccoli di Roma, pesco per la maggiore con i diffusissimi 2500 shimano e mi trovo molto bene  ;)

#5 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27849 Post:

Postato 27 December 2021 - 12:12 PM

in spagna li trovi, ma l'importazione costa.

all'epoca bastava comprare uno tra 3000sfc o 2500 e la bobina dell'altra misura, i corpi erano intercambiabili

edit: in effetti probabilmente anche questo 2500s dovrebbe essere un corpo 2500 con bobina diversa, interessante :) adesso guardo se ci sono altri modelli :)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi