Questo post è stato modificato da BigAlbe: 11 May 2020 - 19:05 PM
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 11 May 2020 - 19:04 PM
Questo post è stato modificato da BigAlbe: 11 May 2020 - 19:05 PM
Postato 11 May 2020 - 21:06 PM
scusa, stai scherzando??? fondo leggero con le canne da spinning e' un must!!! e' una tecnica velocissima e divertente!
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 11 May 2020 - 22:03 PM
Ma dai?!?non mi prendi giro?!allora ci posso provare"seriamente"????non é che implode la canna con una carpetta?quindi poggiacanna,frizione aperta e giu di mais!!!e ci metto pure il campanellino sul cimino...oh!con treccia e fluoro e piombino da 10_15gr...nel week end ci provo 😄😄
scusa, stai scherzando??? fondo leggero con le canne da spinning e' un must!!! e' una tecnica velocissima e divertente!
Questo post è stato modificato da BigAlbe: 11 May 2020 - 22:06 PM
Postato 12 May 2020 - 17:21 PM
Secondo me è tanta roba, provaci!
Io ho provato a risollevare pomeriggi noiosi con amici con una semplice mossa: canna da massimo 6gr, amo spiombato e pane a galla.. ovvio se parte un megafish o rompi o stai 4 ore in lotta
Però se sai giocartela con i pescioni non esageratamente grossi ti diverti!
Postato 12 May 2020 - 17:29 PM
perché non provare? non é ovviamente una canna specifica ma nulla vieta di provarci, se poi attacchi un bestione, te la giochi di frizione e tanta tanta calma e pazienza
per bestione intendo carpe da 6-7 Kg in su , fino ai 3-4 Kg non ci son problemi , e comunque se l'attrezzatura é bilanciata, rompi prima il filo
Questo post è stato modificato da Fario-CH: 12 May 2020 - 17:32 PM
Postato 12 May 2020 - 17:59 PM
perché non provare? non é ovviamente una canna specifica ma nulla vieta di provarci, se poi attacchi un bestione, te la giochi di frizione e tanta tanta calma e pazienza
per bestione intendo carpe da 6-7 Kg in su , fino ai 3-4 Kg non ci son problemi , e comunque se l'attrezzatura é bilanciata, rompi prima il filo
Quoto il Fabri...a parte che spesso si pescano le carpe a gomma, e si portano a riva tranquillamente
Più che altro stai attento a non metterci un piombo troppo pesante per quanto può reggere la canna, è forse più rischioso il lancio che il recupero Frizione ben tarata e via
Postato 12 May 2020 - 19:47 PM
Postato 12 May 2020 - 20:25 PM
campanellino no ti prego, rischi che si impigli... piuttosto lascia la frizione un po più aperta e blocca bene la canna
però si pure io ho provato questa tecnica e preso qualche carpetta sui 2kg
Postato 14 May 2020 - 00:00 AM
confermo che il campanellino va messo nel modo giusto, o fai un disastro. ci prendi anche dei vitelli!!!
per inciso, una canna da spinning si puo' usare per fare una specie di cf leggero senza problemi. ma io sono un maledetto eretico.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 14 May 2020 - 10:20 AM
Ottimo allora,abbandono il campanellino,mi piaceva l'idea oldstyle(lo usavo da ragazzino in veneto quando in vacanza andavo nei canaletti zona cavarzere a insidiare pesci gatto e carpette)...quindi ci provo,vediamo cosa succede...mi devo solo costruire una sorta di reggi canne...confermo che il campanellino va messo nel modo giusto, o fai un disastro. ci prendi anche dei vitelli!!!
per inciso, una canna da spinning si puo' usare per fare una specie di cf leggero senza problemi. ma io sono un maledetto eretico.
Postato 04 June 2020 - 22:23 PM
io pesco le carpe a gomma ma ho sempre una scatoletta di mais in macchina per quando fanno le difficili... 2 o 3 chicchi sulla testina e giù nella buca
Postato 08 June 2020 - 08:29 AM
Ottimo allora,abbandono il campanellino,mi piaceva l'idea oldstyle(lo usavo da ragazzino in veneto quando in vacanza andavo nei canaletti zona cavarzere a insidiare pesci gatto e carpette)...quindi ci provo,vediamo cosa succede...mi devo solo costruire una sorta di reggi canne...
una forcella qualsiasi, basta un pezzo di legno. io a volte addirittura posavo la canna sulle erbe girandola in modo che il filo fosse a 90 gradi rispetto al fusto.
se vuoi una forcella "comprata", ne trovi a 1 e. o i piantoni, se vuoi tenerla verticale
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi