[quote name="u vichiungu"]ciao a tutti volevo avere alcuni chiarimenti sulla pesca con la bombarda visto i primi risultati disastrosi volevo chiedervi un po di cose , allora : io uso una canna daiwa in carbonio di 4 metri e mezzo , un mulinello daiwa 10 cuscinetti , la canna e il mulinello io li trovo stupendi cmq ho deciso di pescare con la bombarda perchè prima pescavo col piombo a lancio ed arroccavo spesso la lenza .quindi con la bombarda non corro rischi di arroccare , io ho fatto la paratura nel seguente modo alora un metro e mezzo di lenza la bombarda che scorre 2 pallini salva nodo alla fine della lenza una girella dove attacco il terminale lungo anke un metro e mezzo con un' amo da 12 ho provato a pescare al porto dove vado di solito, al lancio prendevo cefali saraghi ma con la bombarda nemmeno li sento mangiare , che sarà ? .... allora la paratura va bene ? io uso il coreano va bene ? come lo devo innescare tutto il verme ? mi conviene provare a mare magari da qualche scoglio invece che andare nel porto ? help me help grazie anticipate

Ciao amico pescatore prova ad andare nel settore pesca nei laghetti artificiali/a pagamento/cave.
trovi una voce con scritto le bombarde!!!
li troverai di sicuro molte spiegazioni utili!!! :wink: :wink:
ciao Zio!!!
:arrow:
http://www.pescanetw...opic.php?t=2020 clicca su qesto link