Ciao, premesso che non conosco né gli spot dove andrai né se questa sarebbe la tua unica canna da spinning (ne hai altre? quali? che grammatura/lunghezza?), cosa che conta molto nella scelta, "al buio" io propenderei per una canna che lanci al massimo 18 o 21 grammi (in altre parole fino a 5/8 o 3/4 di oncia) perchè credo sia quella che copre meglio le tue esigenze in base ai pesci che descrivi:
- Per il reale, di solito lo si insidia a ultralight, con esche sull'ordine degli 1-5g e gomme fino a 7-8g comprese di montatura, ami etc: saresti a limite superiore, se la canna non è sorda comunque esche nell'ordine di 3-4g le fai ancora, per le gomme secondo me sui 4-5g ci sei. Diciamo che non li andresti a insidiare in modo specifico ma punteresti all'esemplare da foto 
- Per il persico trota invece è la sua: canna non troppo potente da non poter gestire un bel vermone spiombato (skipping, wacky, texas spiombato per darti due info
)ma nemmeno così cedevole da non digerire qualche jig medio-piccolo e un buon range di montature a texas, oltre che tutte le hard da bass eccetto crankettoni esagerati e swimbait. La sua, anche perché riusciresti a gestire un buon numero di esemplari anche in situazioni di cover leggere.
- Spigola passo la parola, comunque so che la fanno a gomma proprio con canne del genere, e comunque jerk da 14cm e topwater li si fa senza troppi patemi.
Quale? Io consiglio Le Caperlan Wixom 9 del Decathlon, sbacchettata in negozio e se non fosse che sono già coperto su attrezzi del genere la prenderei senza pensarci troppo a quel prezzo.