Ciao Marvin,
per prima cosa ti invito anche a passare da qui per una tua presentazione: http://www.pescanetw...uto-presentati/
Ci fa piacere sapere qualcosa di più dei nuovi utenti 
per rispondere alla tua domanda, devi fare la licenza governativa nella tua provincia di residenza. Con quella, puoi pescare in tutta Italia (in tutti i tratti dove è sufficiente la sola licenza governativa).
Poi, sta a te verificare che dove hai intenzione di pescare (che sia in Veneto, o in Sicilia, o altrove) non siano richiesti bollettini/tesserini aggiuntivi. A titolo di esempio: tratti gestiti FIPSAS, concessioni a privati, diritti demaniali, riserve turistiche, tesserini segnacatture. ecc
Ad esempio, se tu fai la governativa presso la tua provincia, puoi venire a pescare nella mia provincia (Verbania). Ma se tu volessi pescare nel lago maggiore o in Toce dovresti avere anche la Fipsas e il relativo segnacatture. Se tu volessi pescare nel lago di Mergozzo dovresti pagare un giornaliero (gestione privata). Se volessi pescare nel san bernardino, c'è da pagare un permesso in quanto si tratta di una riserva di pesca.
Benvenuto nel più grande ufficio complicazioni affari semplici 
PS: volendo semplificare enormemente il concetto, ti posso però dire che se sei in regola con licenza e fipsas, puoi pescare nella stragrande maggioranza dei corsi d'acqua italiani.