ciao ragazzi, ho iniziato a pescare (spinning) da un paio di mesi, per ora per la maggior parte in cava a bass (e sporadiche uscite in laghetto a trote per accontentare gli amici). Ho già fatto qualche cattura usando rotanti e grub in silicone ma ho dei dubbi appunto sulle gomme.
In pratica mi sono reso conto che sia piombato a texas che spiombato, che pescando a wacky (piombato e non) il filo tende sempre a spanciare, cadendo morbido sull acqua fino ad appoggiarsi, nonostante cerco di lanciare lateralmente senza far fare troppa "campana" e chiudendo l archetto appena tocca l acqua in modo da limitare l uscita del filo stesso. Vorrei capire se è un problema (immagino che il filo non ben teso limiti la ferrata, e quindi alcuni che ho preso in questo modo sono stati per xxx) dovuto magari a come lancio/mi muovo oppure proprio dall attrezzatura che uso. Premetto che è la mia prima, e che avvo un budget piuttosto limitato (infatti penso a breve di prendere anche un altra canna e mulo): per ora ho una daiwa crossfire 7-21g con mulo daiwa sweepfire 2500 e come filo uso un nylon dello 0,25 che tiene sui 5,5kg.
diciamo che vorrei principalmente capire se con la mia canna è meglio evitare la gomma spiombata e il wacky, per rimanere su hardbait e al massimo gomma con piombatura più importante
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |