PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 26 October 2016 - 20:36 PM
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 26 October 2016 - 20:48 PM
una bella mazzata!
Sembra non se ne esca più.. ragazzi miei sono sgomento. Spero che stiate tutti bene
poche sono le parole da aggiungere
Postato 26 October 2016 - 20:49 PM
Leggo solo adesso..
http://www.repubblic...ugia-150644641/
Quassù comunque non si è avvertito niente..
Postato 26 October 2016 - 20:51 PM
...incredibile
nonostante la distanza geografica, per buoni 45 min sono saltate le reti cellulari anche qui. Si è avvertito distintamente fino a Roma e provincia
nelle zone prossime all'epicentro ci sono crolli significativi e qualche ferito
Postato 26 October 2016 - 20:56 PM
orca vacca ragazzi ho sentito, spero stiate tutti bene!
qua non si è sentito nulla..
Postato 26 October 2016 - 21:06 PM
la prima no, ma la seconda l'ho sentita... lieve ma c'era.
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 27 October 2016 - 09:37 AM
Spero tutto a posto....io non ho avvertito nulla.
Postato 27 October 2016 - 10:07 AM
Postato 27 October 2016 - 10:31 AM
spero ( ma temo !!!) che non si debba arrivare a fare come in Giappone che dopo che quasi l'intera Tokyo e tutta la regione circostante é stata distrutta e ci son stati piu' di 500.000 morti (inizio secolo scorso) ...................hanno raso al suolo tutto e rifatto tutto con costruzioni antisismiche ed ora per un sisma di intensita' 6.1 ( é successo domenica ma qui nessuno ne parla) .........non ci si alza nemmeno da tavola , e credetemi perché mi é successo !!
Per dire, quando ci son stati piu' di 100.000 morti qualche anno fa, il terremoto é stato di intensita' 9.8 ( no ma vi immaginate ?? ) , ma il 90% dei danni é stato causato dallo tsunami e non dal terremoto.
Questo post è stato modificato da Fario-CH: 27 October 2016 - 10:31 AM
Postato 27 October 2016 - 10:43 AM
Postato 27 October 2016 - 10:56 AM
A me sono serviti mesi dopo il terremoto in Emilia per non avere più la sensazione che tutto stesse tremando... Solidarietà a tutte le persone colpite. Ogni nuova scossa è una ferita che si riapre, spesso prima ancora che sia stata completamente medicata.
Questo post è stato modificato da Frengo85: 27 October 2016 - 10:56 AM
Postato 27 October 2016 - 11:24 AM
Solidarieta' alle povere popolazioni colpite, che dire, piove sempre sul bagnato..
Qui non ho sentito nulla, ho sentito il tutto alla radio mentre seguivo le partite..pazzesco
Postato 27 October 2016 - 19:53 PM
spero ( ma temo !!!) che non si debba arrivare a fare come in Giappone che dopo che quasi l'intera Tokyo e tutta la regione circostante é stata distrutta e ci son stati piu' di 500.000 morti (inizio secolo scorso) ...................hanno raso al suolo tutto e rifatto tutto con costruzioni antisismiche ed ora per un sisma di intensita' 6.1 ( é successo domenica ma qui nessuno ne parla) .........non ci si alza nemmeno da tavola , e credetemi perché mi é successo !!
Per dire, quando ci son stati piu' di 100.000 morti qualche anno fa, il terremoto é stato di intensita' 9.8 ( no ma vi immaginate ?? ) , ma il 90% dei danni é stato causato dallo tsunami e non dal terremoto.
Oggi per il TG hanno fatto vedere Messina.....vivono ancora dentro alle baracche costruite nel 1908 magari leggermente modificate....
Postato 27 October 2016 - 20:11 PM
In Giappone sanno bene cosa significhi costruire seguendo i criteri antisismici. Noi saremmo anche capaci, ma a causa della corruzione dilagante il risultato sarà sempre quello che conosciamo bene.
Postato 27 October 2016 - 22:25 PM
A Roma ne sono state avvertite ben 3 solo ieri sera...la prima alle 19:11, quella da 5.5 (per fortuna ero in macchina di ritorno dall'università e non ho sentito nulla, se non al mio ritorno a casa mio padre che mi ha detto che c'era stato un terremoto 10 minuti prima); la seconda, più forte, ero a tavola al compleanno di mio nipote (ieri 10 anni e tanta voglia di sperimentare la pesca)...e manco quella (sarà che eravamo distratti e al piano terra?)...ma i miei amici sui gruppi di whatsapp hanno scatenato il putiferio, scossi dall'intensità del sisma...la terza, alle 23:42 ero a letto...impanicato come ero, non so dirvi se l'ho avvertita distintamente o magari era anche un po di suggezione...come ha scritto Frengo, quando vivi una scossa di terremoto (quelle di Amatrice notturne di due mesi fa le sentii entrambe benissimo e rimasi sconvolto, 7 anni dopo quelle shoccanti de L'Aquila, anch'esse ben percepite e infinite), poi, per il periodo seguente, sembra sempre di riviverla...come se tutto tremasse...ieri notte non ho chiuso occhio...stanotte spero vada un pochino meglio!! L'unica notizia positiva è che sembra non esserci vittime!! Sappiamo bene che, di solito, scosse del genere, sul nostro territorio, tendono spesso a falciare decine o, peggio, qualche centinaio di vite
Postato 28 October 2016 - 06:47 AM
dove abito non è successo nulla
Postato 28 October 2016 - 19:57 PM
quella parte di Appennino è devastata, temo che non si fermi in breve tempo; anche noi in questa parte del Molise siamo "poggiati" su una faglia che allo stato dei fatti sembra ferma; comunque sono preoccupato
Postato 29 October 2016 - 11:42 AM
quella parte di Appennino è devastata, temo che non si fermi in breve tempo; anche noi in questa parte del Molise siamo "poggiati" su una faglia che allo stato dei fatti sembra ferma; comunque sono preoccupato
Quello che temo anche io...che a mano a mano si aprano altre faglie...sembra che quella del 26, si è aperta dopo la scossa di due mesi fa di Amatrice, che ebbe esiti ben più nefasti...purtroppo tutta la dorsale appennina (e mi sembra anche l'arco alpino, ma non ne sono sicuro), sono, come già detto da Lacustre, "campi minati"...ricordo che più vicino al Molise e alla nostra bassa ciociaria, c'è la zona di Sora, storicamente ad alto rischio sismico
Sentito dire, ma fortunatamente sembra che l'epicentro sia stato molto in profondità e a largo...speriamo bene...nel 1908, quella zona contò più di 100 000 vittime
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi